Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Questo sembra il foglio informativo della offerta di Marzo del 2020 infatti la decorrenza e' quella o si sono sbagliati ed hanno lasciato il foglio informativo precedente oppure e' sbagliato sul sito WEB , penso sia sbagliato il sito WEB oppure per motivazioni loro hanno deciso di non spingere sulle MNP provenienti da Iliad  .
Però perché non mettere Iliad nell'offerta da 11,99? Neanche in quella c'è, sembra che non faccia proprio parte del settore telefonico
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Però perché non mettere Iliad nell'offerta da 11,99? Neanche in quella c'è, sembra che non faccia proprio parte del settore telefonico

Magari tra una settimana scopriamo che il Patron di Iliad ha fatto una offerta per rilevare Wind e quelli del commerciale Wind per non farselo nemico e cercare di salvare il posto abbiano deciso di non fare pubblicita' alle MNP da Iliad .......  :D :D :D

Ps. registrate l'ora e' la cavolata delle 20.15 NTLT  --- North Tuscia's Local Time  .......
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Magari tra una settimana scopriamo che il Patron di Iliad ha fatto una offerta per rilevare Wind e quelli del commerciale Wind per non farselo nemico e cercare di salvare il posto abbiano deciso di non fare pubblicita' alle MNP da Iliad .......  :D :D :D

Ps. registrate l'ora e' la cavolata delle 20.15 NTLT  --- North Tuscia's Local Time  .......
Non mi meraviglio più di nulla ormai! Ahahahah


Klondike ha detto:
WindTrois sarebbe comunque un nome più bello di quello italiano :D
Oppure VentTrois (alla lettera). Ahhaah
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
A distanza di giorni sul sito Very ancora Iliad non compare negli operatori per il passaggio anche con l'offerta più cara.
Ma che combinano? Che significa? Se io ho Iliad non posso passare a Very?
Cavolo volevo far triangolare mia mamma da Ho.Mobile a Iliad a Very con l'offerta a 100GB!

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
A distanza di giorni sul sito Very ancora Iliad non compare negli operatori per il passaggio anche con l'offerta più cara.
Ma che combinano? Che significa? Se io ho Iliad non posso passare a Very?
Cavolo volevo far triangolare mia mamma da Ho.Mobile a Iliad a Very con l'offerta a 100GB!

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Fai Poste! È la scelta più sicura!
Ho-Poste-Very. Oppure Ho-Coopvoce (ti regala 3 mesi)-Very
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Mi correggo. Entrando nell'offerta a 6,99€ compare Iliad fra gli operatori disponibili per il passaggio. Boh possibile che sia un errore sulla home page e non se ne siano ancora accorti? Ah già fa parte del gruppo WindTre possibilissimo!
1d5f07bdd284e0937492161ae981a09e.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Miseria pure very inizia ad essere contagiata dalle windate

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Ma le schede come vengono consegnate? Poste Italiane? Corriere? 

Me lo chiedevo per capire se è necessario esserci per ritirare... perchè sul sito dice che lasciano la scheda in buca, ma non mi è chiaro che vettore usano.

Iliad per esempio usa poste italiane... ma Very?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
Antigen ha detto:
Ma le schede come vengono consegnate? Poste Italiane? Corriere? 

Me lo chiedevo per capire se è necessario esserci per ritirare... perchè sul sito dice che lasciano la scheda in buca, ma non mi è chiaro che vettore usano.

Iliad per esempio usa poste italiane... ma Very?

BRT
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
140
Punteggio
43
Antigen ha detto:
Ma le schede come vengono consegnate? Poste Italiane? Corriere? 

Me lo chiedevo per capire se è necessario esserci per ritirare... perchè sul sito dice che lasciano la scheda in buca, ma non mi è chiaro che vettore usano.

Iliad per esempio usa poste italiane... ma Very?
Corriere Bartolini, la sim viene lasciata nella cassetta della posta, non è necessaria la presenza del cliente all'atto della consegna.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Ottimo! Mi ponevo quella domanda perché se non ci fosse nessuno a casa non ho idea come venga gestita la cosa.

Penso che al limite suonerà a tutto il condominio e dirà.... POSTAAAAAA
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Ho visto che hanno messo la promo cashback sulle offerte da 4,99 e 6,99: Fino al 14/2 un mese di ricarica omaggio se acquisti e attivi una SIM Very portando il numero da Iliad, Poste Mobile, CoopVoce, Fastweb e altri.
Completata l’attivazione riceverai un SMS di conferma della ricarica omaggio, che potrai visualizzare sull’app Very e utilizzare per il rinnovo dell’offerta.


Così' diventa ancora più interessante..... non so se buttarmi a fare una triangolazione opppure no...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
cristianpassa ha detto:
Corriere Bartolini, la sim viene lasciata nella cassetta della posta, non è necessaria la presenza del cliente all'atto della consegna.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Piccola precisazione: sulla busta c'è scritto chiaramente che non è necessaria la presenza del destinatario... TUTTAVIA devi sperare che il vettore legga tale indicazione!! A me hanno rispedito al mittente una SIM perché non ero in casa... Eventualmente, nel giorno che sai che deve arrivare, lascia qualcosa tipo un post-it sul campanello. Io di solito faccio così per sicurezza...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
Salve intervengo per specificare che la sim che ho ricevuto il 18 di dicembre è arrivata con posteitaliane. in pratica 3 giorni dopo l'ordine.
inoltre avevo preso un numero nuovo per inoltrare dopo la richiesta di portabilità. A marzo scorso ho avuto la fortuna di aver un bel numero col n.320.

ho inoltrato dopo qualche giorno la richiesta di portabilità, anche per provare a inserire un altro numero in successione, per una seconta portabilità, ma a quanto pare non sarà possibile fare una seconda portabilità.


sebas ha detto:
Salve intervengo per specificare che la sim che ho ricevuto il 18 di dicembre è arrivata con posteitaliane. in pratica 3 giorni dopo l'ordine.
inoltre avevo preso un numero nuovo per inoltrare dopo la richiesta di portabilità. A marzo scorso ho avuto la fortuna di aver un bel numero col n.320.

ho inoltrato dopo qualche giorno la richiesta di portabilità, anche per provare a inserire un altro numero in successione, per una seconta portabilità, ma a quanto pare non sarà possibile fare  una seconda portabilità.

seconta = seconda
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
callfan ha detto:
Piccola precisazione: sulla busta c'è scritto chiaramente che non è necessaria la presenza del destinatario... TUTTAVIA devi sperare che il vettore legga tale indicazione!! A me hanno rispedito al mittente una SIM perché non ero in casa... Eventualmente, nel giorno che sai che deve arrivare, lascia qualcosa tipo un post-it sul campanello. Io di solito faccio così per sicurezza...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Ma ti era arrivato un sms o un email dal corriere? Perché altrimenti come fai a sapere quando viene....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Ma ti era arrivato un sms o un email dal corriere? Perché altrimenti come fai a sapere quando viene....
No, che io ricordi nulla. Ma più o meno arriva fra i 2 ed i 3 giorni lavorativi dopo la ricezione dell'email di conferma...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top