Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Attivato UFFICIALE 





Ottima fantastica funzione. Utilissima in montagna, nei rifugi isolati o nei seminterrati o sotterranei. Speriamo lo apra anche wind3


Speriamo wind3 segua a ruota




Nel telefono c è anche un menù preferisci telefonate in 4g o preferisci chiamate in Wi-Fi
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Sto passando il mio numero principale a Very. Bah, vediamo....

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
marcello81 ha detto:
Sto passando il mio numero principale a Very. Bah, vediamo....

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Se non hai necessità di pacchetti all'estero e hai poche pretese di assistenza clienti, funziona bene. Io sono stato in Very con il principale per 6/7 mesi ed è andato tutto liscio.

Da che operatore provieni?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Vodafone, che mi andava anche bene ma ho voglia di cambiare. Sto facendo portabilità su una SIM attiva da quando è uscita very e quindi me la fa passare senza modifica della tariffa e senza triangolazioni. Per quanto riguarda l''assistenza clienti, nemmeno Vodafone brilla. Me la ricordavo molto ma molto.meglio

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
callfan ha detto:
Se non hai necessità di pacchetti all'estero e hai poche pretese di assistenza clienti, funziona bene. Io sono stato in Very con il principale per 6/7 mesi ed è andato tutto liscio.

Da che operatore provieni?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk


Ho visto nella tua firma che hai iphone 11 con very... ma ti va il volte oppure no?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
3ckc ha detto:
Ho visto nella tua firma che hai iphone 11 con very... ma ti va il volte oppure no?
Oof, non l'ho più aggiornata Ora ho Vodafone fisica (principale) + Very eSIM (backup dati)... Comunque il VoLTE funziona ma con numeri verdi e 1959 c'è fallback in 3G, oppure a volte la chiamata fallisce prima ancora di venire instradata. Diciamo che funzionicchia ma non ci conterei se si vuole essere sempre reperibili.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
callfan ha detto:
Oof, non l'ho più aggiornata Ora ho Vodafone fisica (principale) + Very eSIM (backup dati)... Comunque il VoLTE funziona ma con numeri verdi e 1959 c'è fallback in 3G, oppure a volte la chiamata fallisce prima ancora di venire instradata. Diciamo che funzionicchia ma non ci conterei se si vuole essere sempre reperibili.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk


Grazie, l'ho chiesto per capire come mi devo muovere visto che ho ho. ... purtroppo da me windtre ha ancora questi problemi di drop in 3g, con un Volte funzionante potrebbero risolversi ma se ci sono ancora problemi mi sa che aspetto
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
3ckc ha detto:
Grazie, l'ho chiesto per capire come mi devo muovere visto che ho ho. ... purtroppo da me windtre ha ancora questi problemi di drop in 3g, con un Volte funzionante potrebbero risolversi ma se ci sono ancora problemi mi sa che aspetto
Ma se triangoli con iliad/Poste poi torni in Vodafone? La Special 50 Digital costa un'inezia in più di ho. ma hai il VoLTE, i pacchetti per l'estero e navighi a piena velocità.
Per l'offerta che è, se anche dovesse venire rimodulata, comunque rimarrebbe molto conveniente.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
callfan ha detto:
Ma se triangoli con iliad/Poste poi torni in Vodafone? La Special 50 Digital costa un'inezia in più di ho. ma hai il VoLTE, i pacchetti per l'estero e navighi a piena velocità.
Per l'offerta che è, se anche dovesse venire rimodulata, comunque rimarrebbe molto conveniente.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk


Il fatto è che già mi scoccia mettermi a fare triangolazioni e menate varie. Poi spesso arrivo a superare i 50 gb e utilizzo il riparti che per me è funzione molto utile. Quindi i 100 gb a 6,99 per me sono allettanti...


Non so cosa fare :/
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
3ckc ha detto:
Il fatto è che già mi scoccia mettermi a fare triangolazioni e menate varie. Poi spesso arrivo a superare i 50 gb e utilizzo il riparti che per me è funzione molto utile. Quindi i 100 gb a 6,99 per me sono allettanti...


Non so cosa fare :/
Per uscire da ho. senza farsi spennare, triangolare è praticamente d'obbligo. Very non è inutilizzabile eh, anche se io non ho mai sperimentato questi drop così marcati quindi non so quanto disagevoli siano effettivamente.

Solo che, su rete Vodafone, non c'è nessun altro gestore che offra un meccanismo simile al riparti. Dovresti andare per forza su W3. Altrimenti rimani dove sei ma, sinceramente, visto anche come hanno gestito il tutto (fino alla comunicazione ufficiale, che fa quasi credere che sia colpa della pandemia se sono stati bucati), io me ne andrei anche per ripicca... Però vedi tu, intanto eventualmente, SE RIESCI, fatti sostituire la SIM.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
So che è una domanda stupida, ma di Very ci si può fidare? Dopo Ho mi sto facendo le seghe mentali

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
marcello81 ha detto:
So che è una domanda stupida, ma di Very ci si può fidare? Dopo Ho mi sto facendo le seghe mentali

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


eh vorrei saperlo anche io, ho paura delle windate. Se ti fai un giro su trustpilot non è che sia proprio rose e fiori..


Da come ho letto molti si lamentano del fatto che l'assistenza non esiste e che ricevono strani addebiti di 28 cent per sms ricevuti da google..Mah.


Per me quello che conta, lasciando perdere il volte, è che si ricevono le chiamate e non robe del tipo campo pieno e mi arriva l'sms del ti ho cercato.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
3ckc ha detto:
eh vorrei saperlo anche io, ho paura delle windate. Se ti fai un giro su trustpilot non è che sia proprio rose e fiori..


Da come ho letto molti si lamentano del fatto che l'assistenza non esiste e che ricevono strani addebiti di 28 cent per sms ricevuti da google..Mah.


Per me quello che conta, lasciando perdere il volte, è che si ricevono le chiamate e non robe del tipo campo pieno e mi arriva l'sms del ti ho cercato.

Se guardi trustpilot tutti hanno valutazioni basse.
Però sì, la pecca di WINDTRE è proprio l'assistenza ridotta (e peggiorata) rispetto a qualche anno fa. Insomma, augurati di non avere problemi.
Quello delle chiamate che nomini riguarda chi ha attivo il VoLTE, ma tanto per ora hanno fermato il rilascio e se te lo attivassero basta che lo disabiliti nelle impostazioni

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
marcello81 ha detto:
So che è una domanda stupida, ma di Very ci si può fidare? Dopo Ho mi sto facendo le seghe mentali

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Sì sì, le SIM Very alla fine sono delle semplici SIM 22288 (quindi WINDTRE) con stampato sopra un logo diverso. Tant'è che pure Ti ho Cercato e RingMe funzionano fra clienti W3 e Very, non c'è differenza.
Dal punto di vista legale, poi, non è una costola di W3 (come VEI Srl per Vodafone Italia) ma sono un secondo marchio sempre di proprietà di CK Hutchison, quindi sullo stesso livello del marchio principale. D'altronde, loro stessi lo definiscono un "servizio".

I very problemi sono la mancanza di assistenza e la tendenza ad usare i clienti come beta tester per le funzionalita (vedi VoLTE). Ma dal punto di vista legale puoi stare tranquillo.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
callfan ha detto:
Sì sì, le SIM Very alla fine sono delle semplici SIM 22288 (quindi WINDTRE) con stampato sopra un logo diverso. Tant'è che pure Ti ho Cercato e RingMe funzionano fra clienti W3 e Very, non c'è differenza.
Dal punto di vista legale, poi, non è una costola di W3 (come VEI Srl per Vodafone Italia) ma sono un secondo marchio sempre di proprietà di CK Hutchison, quindi sullo stesso livello del marchio principale. D'altronde, loro stessi lo definiscono un "servizio".

I very problemi sono la mancanza di assistenza e la tendenza ad usare i clienti come beta tester per le funzionalita (vedi VoLTE). Ma dal punto di vista legale puoi stare tranquillo.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
la penso così anche io, non c’è una azienda costola come vei, ma direttamente una sim w3 con logo diverso
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
3ckc ha detto:
Da come ho letto molti si lamentano del fatto che l'assistenza non esiste e che ricevono strani addebiti di 28 cent per sms ricevuti da google..Mah.

Ma quello capita con tutti, sia con Vodafone che con Windtre, è l'SMS di verifica account che ogni tanto fa Google....
E questi SMS non sono tariffati nel bundle
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Chabuje99 ha detto:
Ma quello capita con tutti, sia con Vodafone che con Windtre, è l'SMS di verifica account che ogni tanto fa Google....
E questi SMS non sono tariffati nel bundle
basta disattivare la chat in messaggi se non sbaglio
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Se guardi trustpilot tutti hanno valutazioni basse.
Però sì, la pecca di WINDTRE è proprio l'assistenza ridotta (e peggiorata) rispetto a qualche anno fa. Insomma, augurati di non avere problemi.
Quello delle chiamate che nomini riguarda chi ha attivo il VoLTE, ma tanto per ora hanno fermato il rilascio e se te lo attivassero basta che lo disabiliti nelle impostazioni

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Le recensioni di quel tipo non mi hanno mai ispirato fiducia, tantomeno quelle di Trustpilot dove chi fa una recensione positiva è quello che propone il proprio codice cliente.

D'accordissimo sul fatto che l'assistenza Wind è molto peggiorata.


Chabuje99 ha detto:
Ma quello capita con tutti, sia con Vodafone che con Windtre, è l'SMS di verifica account che ogni tanto fa Google....
E questi SMS non sono tariffati nel bundle

Dopo l'esperienza di Ho, ho disattivato ogni recupero password con sms
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
Ma quello capita con tutti, sia con Vodafone che con Windtre, è l'SMS di verifica account che ogni tanto fa Google....
E questi SMS non sono tariffati nel bundle

Google sms verifica account: procedura per evitare addebiti


marcello81 ha detto:
So che è una domanda stupida, ma di Very ci si può fidare? Dopo Ho mi sto facendo le seghe mentali
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Non c'è nessun database di nessun gestore o di altra qualsiasi azienda che sia immune agli attacchi hacker, credere che ci sia stato un attacco solo perchè c'è un link da leggere è molto sbagliato perchè ci sono stati in passato e ci saranno in futuro attacchi senza che ci sia stato o ci sarà un link da leggere perchè non è uscito fuori e nessuno l'ha scoperto e magari l'azienda che se ne è accorta farà di tutto per porvi rimedio e per tenerlo allo scuro.
La cosa da fare è quella di stare sempre allerta e di controllare periodicamente i costi ecc ecc... 


[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
marcello81 ha detto:
marcello81 ha detto:
Dopo l'esperienza di Ho, ho disattivato ogni recupero password con sms
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]...ad esempio......[/font]
 
Top