Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
84
Reazioni
9
Punteggio
8
ciao

perdonate la domanda....

ma se prendo una sim very con la mnp per avere i 100gb a 7 euro, se la mnp non va a buon fine cosa succede?

grazie
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
clarifine ha detto:
ciao

perdonate la domanda....

ma se prendo una sim very con la mnp per avere i 100gb a 7 euro, se la mnp non va a buon fine cosa succede?

grazie
Paghi 7,99€ Ovvio...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
clarifine ha detto:
ciao

perdonate la domanda....

ma se prendo una sim very con la mnp per avere i 100gb a 7 euro, se la mnp non va a buon fine cosa succede?

grazie
Secondo me rimane la tariffa che hai sottoscritto... Considerando che bastava acquistare una SIM da 4.99 poi inviare il modulo per una MNP da qualsiasi gestore, credo che in W3 non controllino così tassativamente le portabilità in Very... Però è tutta una mia supposizione, eh!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Coraggioso affidarsi a... 1mobile..
Guarda a me la sim serve solo per internet...e quindi solo per i 75 giga, che dopo 3 mesi diventano 100 Giga, compresi nel pacchetto....sono cosciente che 1Mobile ha i cap a 60 Mega sia in download che in upload....poi se la suddetta compagnia telefonica da un giorno all'altro scomparirà, tipo la Blu, me ne farò una ragione....
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
clarifine ha detto:
a che costi (costo attivazione e mensile) per i già clienti?
Dipende da come hai attivato l'offerta precedente
Esempio, se provieni da un virtuale ti costerà 7€ la nuova 100GB, oppure 8€ se era una nuova SIM, o 14€ per il pazzo che ci è passato dagli operatori principali

Il costo di attivazione non è altro che il primo mese dell'offerta che vuoi sottoscrivere
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Sparite le mie utenze dall'app e messaggio al 1929 di disservizio voce e dati. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? ... Windtre sempre più colabrodo che affonda.
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
Mai ricevute offerte di rientro da W3, invece very...
649be481bc1f383f8e937687f4604895.jpg


Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
katana ha detto:
Mai ricevute offerte di rientro da W3, invece very...
649be481bc1f383f8e937687f4604895.jpg


Inviato seduto al bar
Beh alla fine W3 e very sono la stessa azienda e per riprendersi i clienti sanno benissimo che li conviene presentarsi con il marchio "più pulito" invece che con quello che rimodula

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
Revolt ha detto:
Sparite le mie utenze dall'app e messaggio al 1929 di disservizio voce e dati. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? ... Windtre sempre più colabrodo che affonda.

se windtre affonda Ho è già colata a picco?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Anche perchè W3 e very sono su gestionali diversi. Saranno a fare lavori

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Sparite le mie utenze dall'app e messaggio al 1929 di disservizio voce e dati. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? ... Windtre sempre più colabrodo che affonda.
A me i servizi voce e dati funzionano correttamente. Ho usato il telefono tutta mattina e fino a poco fa senza problemi. Confermo IVR al 1929 e messaggio di aggiornamento sistemi nella app.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Io vorrei passarci il numero principale da Coopvoce (che a casa prende male da sempre, prende bene solo w3).
Abito a Treviso e sto testando una sim che presi al lancio, la copertura mi sembra ottima, anche se un po’ mi spaventa abbandonare mamma tim.

Me la consigliate? Probabilità che la promo venga rimodulata?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Mamma tim??? Na volta....ormai è l ultima in tutto
Basti vedere come sta cercando di pararsi il di dietro. Lato mobile rete unica con vodafone, lato fisso rete unica con open fiber

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
alealeale+++ ha detto:
Io vorrei passarci il numero principale da Coopvoce (che a casa prende male da sempre, prende bene solo w3).
Abito a Treviso e sto testando una sim che presi al lancio, la copertura mi sembra ottima, anche se un po’ mi spaventa abbandonare mamma tim.

Me la consigliate? Probabilità che la promo venga rimodulata?
Immaginando che provenendo da coop si possa attivare qualcosa di buono a poco prezzo, io piuttosto che very punterei sempre sulla casa madre
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Immaginando che provenendo da coop si possa attivare qualcosa di buono a poco prezzo, io piuttosto che very punterei sempre sulla casa madre
Più che altro è MOLTO più probabile essere rimodulato da W3 che da very

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Ah si, quello purtroppo prima o poi è da mettere in preventivo XD ma tipo io se da 5.99 mi passano a 7.99 (perché succederà prima o poi) comunque starei a posto per qualche altro anno, perché fino a 11 o 12 euro va bene, dopo ci si inizia a guardare intorno
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Ecco io le rimodulazioni le odio, per quello sono felicemente in Coop da 5 anni, ma a casa prende solo w3 è solo ora con la rete unica si può anche pensare di passarci (quando c’era solo Wind invece era un disastro).

Wind3 come gestore principale la eviterei di brutto, però very mi piacerebbe provarla anche perché in teoria non dovrebbero rimodulare e in più ti fanno fare l’upgrade offerta che male non fa.

Però leggevo che very in questi giorni sta avendo qualche fastidio e quindi chiedevo se poteva valere la pena passarci il principale o se è meglio che resto dove sono. Io sono in zona ericsson e ho anche letto del problema della priorità del 3g sul 4g.

Inoltre avendo tutti contatti tim/Vodafone in rubrica, volevo chiedere se rischio qualcosa in base alle condizioni generali di contratto (Mi sembrano molto restrittive sulle %)
 
Top