Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Mi vuoi dire che Tim, Vodafone e WINDTRE quando parlano chiamate e SMS illimitati non sono tali....
Mi ricordo che circa 4 anni fa quando la ex Wind scriveva minuti illimitati in realtà erano 10.000...che non sono pochi ehhh....
Sì, sono illimitati se rispetti i parametri indicati sopra. Ma per tutti i gestori c'è una soglia oltre la quale non si considera più "uso lecito e personale" Così come TIM dice internet illimitato ma sono 600GB.

Basta fare una ricerca nel forum per trovare decine di altre discussioni su questo tema.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Ho preso una sim Very per mio figlio "piccolo" su device di vecchissima generazione buono solo per telefonare (avrebbe anche il protocollo di rete ma meglio lasciar perdere) e sms. Di App non ne ne parla.
Per svolgere questo ruolo di chiamate vocali e sms direi che Very, nonostante il ridotto potenziale del dispositivo, faccia il suo.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora mi ha chiamato il dealer dove ho acquistato la sim very mobile.....ebbene ancora non hanno risolto il problema...quando inseriscono i miei dati si blocca il sistema....dando errore....allora ho chiesto se avevo problemi con WINDTRE, visto che ho ancora 2 ex sim Wind e una ex H3G attive, ma loro mi han detto che non ero "protestato"....mi han detto un'altra volta di trovare una persona che si intesti la suddetta sim...cosa non possibile!!!
Allora mi ha detto che in alternativa potrebbero attivarmi una sim di 1mobile....9,99 euro per i primi tre mesi con 75 giga e dopo 7,99 euro con 100 giga:che ne dite?? 1mobile è su rete Vodafone....ma sinceramente non so cosa mi potrebbe aspettare.....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Allora mi ha chiamato il dealer dove ho acquistato la sim very mobile.....ebbene ancora non hanno risolto il problema...quando inseriscono i miei dati si blocca il sistema....dando errore....allora ho chiesto se avevo problemi con WINDTRE, visto che ho ancora 2 ex sim Wind e una ex H3G attive, ma loro mi han detto che non ero "protestato"....mi han detto un'altra volta di trovare una persona che si intesti la suddetta sim...cosa non possibile!!!
Allora mi ha detto che in alternativa potrebbero attivarmi una sim di 1mobile....9,99 euro per i primi tre mesi con 75 giga e dopo 7,99 euro con 100 giga:che ne dite?? 1mobile è su rete Vodafone....ma sinceramente non so cosa mi potrebbe aspettare.....
È tutta un'altra cosa... Io, sinceramente, cercherei di approfondire con il numero verde 800994444 o con una bella PEC (ancora meglio) le motivazioni per cui non riescono ad attivarti la SIM. Anche perché cosa fai, rimani con un'anagrafica monca? Se un giorno vorrai passare a Very? O se quel gestionale diventa il principale per W3? Io cercherei di capire...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
callfan ha detto:
È tutta un'altra cosa... Io, sinceramente, cercherei di approfondire con il numero verde 800994444 o con una bella PEC (ancora meglio) le motivazioni per cui non riescono ad attivarti la SIM. Anche perché cosa fai, rimani con un'anagrafica monca? Se un giorno vorrai passare a Very? O se quel gestionale diventa il principale per W3? Io cercherei di capire...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Esatto, già dirti "intestalo a qualcun altro" è una risposta balorda. Nel senso, c'è un problema ma invece che risolverlo viene aggirato. Questo non è operare con serietà ma con incompetenza e menefreghismo (una strada che W3 purtroppo sta prendendo).
Come dice @callfan io insisterei a vedere quale sia questo problema che ti riguarda perchè in futuro potresti avere altri problemi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Esatto, già dirti "intestalo a qualcun altro" è una risposta balorda. Nel senso, c'è un problema ma invece che risolverlo viene aggirato. Questo non è operare con serietà ma con incompetenza e menefreghismo (una strada che W3 purtroppo sta prendendo).
Come dice @callfan io insisterei a vedere quale sia questo problema che ti riguarda perchè in futuro potresti avere altri problemi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ma questa non è colpa di WINDTRE, è il rivenditore, che essendo multibrand se ne frega dei problemi sui sistemi.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
LION ha detto:
Ma questa non è colpa di WINDTRE, è il rivenditore, che essendo multibrand se ne frega dei problemi sui sistemi.
Avevo capito che aveva aperto un ticket a W3

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Avevo capito che aveva aperto un ticket a W3

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Si aveva aperto un ticket a W3 Sabato scorso.....ma pare che sia servito a nulla.....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Si aveva aperto un ticket a W3 Sabato scorso.....ma pare che sia servito a nulla.....
Potrebbe anche essere che questo ticket non sia ancora stato gestito.. a volte le tempistiche sono più lunghe del previsto.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Potrebbe anche essere che questo ticket non sia ancora stato gestito.. a volte le tempistiche sono più lunghe del previsto.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Guarda....non voglio additare nessuno....ma al negozio non sanno che fare....il call center di Very mobile non può fare nulla (gentili ma incompetenti quando dicono vai al negozio e risolvi lì il problema!!) ...ho chiamato Wind e 3 ITALIA per far controllare se le mie sim abbiano qualche anomalia....e il responso è che è tutto ok e non ho insoluti...a sto punto o mi faccio ridare i soldi indietro o mi attivo una sim "1Mobile" e che qualcuno me la mandi buona....
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
Non è dato sapere quale sia la problematica che impedisce l'attivazione?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Bah io aprirei una conciliazione a questo punto comunque. Perchè tu dovresti avere il diritto di attivare l'offerta very, non ci sono cavilli burocratici che te lo impediscano.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Non è dato sapere quale sia la problematica che impedisce l'attivazione?
Nessuno sa nulla....dal negozio fisico mi dicono che appena inseriscono i miei dati si blocca il sistema...il call center di Very è inesistente, nel senso che non ti dà nessun tipo di supporto....io con la ex Wind e la ex H3g non ho debiti di sorta....dal negozio continuano a dirmi di trovare un altra persona che si intesti la sim...ma scherziamo??? Come diceva Totò: Quì c'è "Qualquadra che non cosa".....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Guarda....non voglio additare nessuno....ma al negozio non sanno che fare....il call center di Very mobile non può fare nulla (gentili ma incompetenti quando dicono vai al negozio e risolvi lì il problema!!) ...ho chiamato Wind e 3 ITALIA per far controllare se le mie sim abbiano qualche anomalia....e il responso è che è tutto ok e non ho insoluti...a sto punto o mi faccio ridare i soldi indietro o mi attivo una sim "1Mobile" e che qualcuno me la mandi buona....
In questo caso sembra essere un normale blocco dei sistemi per anomalia, nulla a che vedere con problemi amministrativi tuoi personali.
In questo caso è il partner care del negozio che deve prendersi carico dell'anomalia di sistema e risolverla, non credo ci siano altre vie.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
È finita l'odissea....questa mattina ho ricontattato di nuovo il call center di Very...ho rispiegato di nuovo la faccenda...mi han detto che dovevo tornare dal dealer e chiamarli dal negozio passando loro il proprietario...ho fatto ciò...ma una volta arrivato in negozio e chiamato il numero verde gli operatori non erano raggiungibili perché tutti occupati ....ok sono ripassato in negozio dopo 45 minuti la stessa cosa...dopo un altra ora idem....al che, visto che non potevo aspettare secoli ho deciso di ridare indietro la scheda very mobile e attivarne un'altra con "1mobile" che si aggancia però a Vodafone...i primi 3 mesi € 9,99 con 75 giga, dopodiché il prezzo si abbassa ad € 7,99 però con 100 giga....arriverò allo stesso obbiettivo di very, e cioè avere 100 giga, ma con più tempo (3 mesi) e spendendo 6 euro in più....ma a sto punto va bene così....comunque sono stato fin troppo paziente...conosco gente che dopo uno o due giorni avrebbe mandato tutti a #####e..... Ah... la sim di "1 mobile" è già attiva e funzionante...Se nel forum c'è una sezione su questo operatore virtuale farò dei report.....
P. S. : l'offerta di "1mobile" include pure i minuti illimitati (anche se sulla loro app.su questa dicitura c'è un asterisco che rimanda alle clausole del contratto) e 50 SMS!!
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Piu' che altro se fossi uno di Very Mobile ti contatterei in privato per sapere chi e' questo commerciante che usa la pubblicita' di Very per vendere 1 Mobile .......
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Piu' che altro se fossi uno di Very Mobile ti contatterei in privato per sapere chi e' questo commerciante che usa la pubblicita' di Very per vendere 1 Mobile .......
Ecco in effetti. Vabbè che non è un cliente che non cambia la vita però hanno perso un potenziale cliente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Piu' che altro se fossi uno di Very Mobile ti contatterei in privato per sapere chi e' questo commerciante che usa la pubblicita' di Very per vendere 1 Mobile .......
È un negozio multimarca, non credo gli interessi

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
È un negozio multimarca, non credo gli interessi

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Dipende se entra un cliente che vuole  Very e poi viene deviato su 1 Mobile , credo che gli interessi .......
 
Top