Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
qam ha detto:
Scusate, ma, per chi ha attivato un nuovo numero con Very (a me hanno assegnato un 324), ricevete telefonate indesiderate?
Io parecchie, da vari numeri fissi in giro per l'Italia, mi piacerebbe capire da dove hanno preso il numero.
Sai che conosco una persona che lamenta il tuo stesso problema...? Io non ho attivato nuovi numeri ma solo MNP, invece lui mi raccontava proprio qualche giorno fa che gli arrivano messaggi di gente che cerca la precedente proprietaria nonché tantissima pubblicità. Infatti, ha richiesto il cambio numero al 1929, anche se i tempi per farsi ricontattare sono biblici...mi sembra che stesse aspettando di venire richiamato da oltre una settimana...sollecitando via chat ovviamente.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
con very mobile quale apn usare?

perchè inserita su un samsung GS8 mi ha creato da sola l'apn tre.it (e cmq funziona internet senza problemi)

nelle faq del sito verymobile dicono di creare un apn con internet.it

quale dei due è meglio usare?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
zilaghe ha detto:
con very mobile quale apn usare?

perchè inserita su un samsung GS8 mi ha creato da sola l'apn tre.it (e cmq funziona internet senza problemi)

nelle faq del sito verymobile dicono di creare un apn con internet.it

quale dei due è meglio usare?
internet.it
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
con very mobile quale apn usare?

perchè inserita su un samsung GS8 mi ha creato da sola l'apn tre.it (e cmq funziona internet senza problemi)

nelle faq del sito verymobile dicono di creare un apn con internet.it

quale dei due è meglio usare?
Curioso, visto che la SIM è codificata sul mnc 88 che esca lapn tre

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
giovax ha detto:
Curioso, visto che la SIM è codificata sul mnc 88 che esca lapn tre

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
A volte anche nel fare Speed test viene vista come 3
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
callfan ha detto:
Sai che conosco una persona che lamenta il tuo stesso problema...? Io non ho attivato nuovi numeri ma solo MNP, invece lui mi raccontava proprio qualche giorno fa che gli arrivano messaggi di gente che cerca la precedente proprietaria nonché tantissima pubblicità. Infatti, ha richiesto il cambio numero al 1929, anche se i tempi per farsi ricontattare sono biblici...mi sembra che stesse aspettando di venire richiamato da oltre una settimana...sollecitando via chat ovviamente.
Strano, infatti, sono tutte chiamate senza risposta, al momento il telefono non è usato da nessuno, acceso e abbandonato, quindi non è un problema... ma ogni giorno trovo chiamate da vari numeri, proverò a cercarli sui vari siti, vediamo se corrispondono a qualche call center.
Per chi chiedeva, ho lasciato solo i consensi obbligatori, sim comprata online e attivata dall'app, as usual.

Numero riciclato? Ma i 324 sono già riciclati? Boh.
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Anche voi trovate delle problematiche con il volte very,ad esempio ad chiamata iniziata droppa in 3g con chiusura della chiamata
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi pomeriggio ho acquistato una sim di Very Mobile in un negozio fisico di L'Aquila pagando 20 euro, comprensivo dei 7,99 per il primo mese...ora molto probabilmente acquistando il prodotto in negozio il prezzo è 8+5+7(guadagno del negoziante??)...comunque il tizio non riusciva ad attivare la sim sul sistema perché lo stesso era in aggiornamento...ma mi dice di non preoccuparsi, anche perché il sistema riconosce i miei dati, io gli dico che probabilmente perché ho delle sim ex Wind e ex H3g...non mi fa aspettare...pago mi da il tutto....ora prima di aprire la sim e provare (non vorrei che per qualche problema la devo riportare al negozio intatta!)...c'è un numero verde o altro (call center) che posso chiamare da numero Windtre per avere informazioni sul mio caso??
f1890a2bb119cab597aeaa711d9571a8.jpg



Ok....ragazzi ho chiamato il numero 800-994444....ma non risulta nulla...il numero è ancora inattivo....e che devo aspettare 48 ore....bho....vabbè aspettiamo.....io veramente ho fatto la sim per i 100 Giga....perché come sapete da me non c'è neanche l'Adsl....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Oggi pomeriggio ho acquistato una sim di Very Mobile in un negozio fisico di L'Aquila pagando 20 euro, comprensivo dei 7,99 per il primo mese...ora molto probabilmente acquistando il prodotto in negozio il prezzo è 8+5+7(guadagno del negoziante??)...comunque il tizio non riusciva ad attivare la sim sul sistema perché lo stesso era in aggiornamento...ma mi dice di non preoccuparsi, anche perché il sistema riconosce i miei dati, io gli dico che probabilmente perché ho delle sim ex Wind e ex H3g...non mi fa aspettare...pago mi da il tutto....ora prima di aprire la sim e provare (non vorrei che per qualche problema la devo riportare al negozio intatta!)...c'è un numero verde o altro (call center) che posso chiamare da numero Windtre per avere informazioni sul mio caso??
f1890a2bb119cab597aeaa711d9571a8.jpg



Ok....ragazzi ho chiamato il numero 800-994444....ma non risulta nulla...il numero è ancora inattivo....e che devo aspettare 48 ore....bho....vabbè aspettiamo.....io veramente ho fatto la sim per i 100 Giga....perché come sapete da me non c'è neanche l'Adsl....

Come mai non l'hai acquistata online?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Oggi pomeriggio ho acquistato una sim di Very Mobile in un negozio fisico di L'Aquila pagando 20 euro, comprensivo dei 7,99 per il primo mese...ora molto probabilmente acquistando il prodotto in negozio il prezzo è 8+5+7(guadagno del negoziante??)...comunque il tizio non riusciva ad attivare la sim sul sistema perché lo stesso era in aggiornamento...ma mi dice di non preoccuparsi, anche perché il sistema riconosce i miei dati, io gli dico che probabilmente perché ho delle sim ex Wind e ex H3g...non mi fa aspettare...pago mi da il tutto....ora prima di aprire la sim e provare (non vorrei che per qualche problema la devo riportare al negozio intatta!)...c'è un numero verde o altro (call center) che posso chiamare da numero Windtre per avere informazioni sul mio caso??
f1890a2bb119cab597aeaa711d9571a8.jpg



Ok....ragazzi ho chiamato il numero 800-994444....ma non risulta nulla...il numero è ancora inattivo....e che devo aspettare 48 ore....bho....vabbè aspettiamo.....io veramente ho fatto la sim per i 100 Giga....perché come sapete da me non c'è neanche l'Adsl....

Se il dealer ieri aveva problemi con i sistemi probabilmente non è riuscito ad attivarla sul momento ma penso proprio che lo farà oggi.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Se il dealer ieri aveva problemi con i sistemi probabilmente non è riuscito ad attivarla sul momento ma penso proprio che lo farà oggi.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Oggi mi ha chiamato il dealer dicendomi che ci sono problemi con la mia anagrafica, anche se per WindTre è ok!! Bho?? Mi ha detto che sarebbe meglio intestare la sim ad un altra persona....ho chiesto a mia sorella: ha detto che non vuole grane....allora ho detto loro di risolvere i problemi...e mi han risposto che aprivano un ticket proprio a WindTre....però come minimo ci sono da aspettare ancora 72 ore....ma siamo sicuri che chi è già cliente WindTre può essere cliente anche di Very Mobile con nuova numerazione?? Perché mi sta venendo qualche dubbio.......
P. S.: Il mio numero il dealer lo ha visto andando sui sistemi WindTre perché io non gli ho lasciato nessun recapito...


callfan ha detto:
Come mai non l'hai acquistata online?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Perché nella mia zona ci sono problemi con quasi tutti i corrieri....e visto che ieri ero a L'aquila a 5 minuti a piedi dallo store Very Mobile ho deciso di acquistare la sim....in realtà il negozio vendeva anche sim di altri gestori sia fisici che virtuali....infatti mi voleva convincere a prendere "1Mobile",ma siccome non ho molte info su questo gestore ho desistito....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Oggi mi ha chiamato il dealer dicendomi che ci sono problemi con la mia anagrafica, anche se per WindTre è ok!! Bho?? Mi ha detto che sarebbe meglio intestare la sim ad un altra persona....ho chiesto a mia sorella: ha detto che non vuole grane....allora ho detto loro di risolvere i problemi...e mi han risposto che aprivano un ticket proprio a WindTre....però come minimo ci sono da aspettare ancora 72 ore....ma siamo sicuri che chi è già cliente WindTre può essere cliente anche di Very Mobile con nuova numerazione?? Perché mi sta venendo qualche dubbio.......

Tranquillo, io ho SIM di tutti i marchi CKH e non c'è stato alcun problema... O meglio, le MNP in entrata verso Very mi si impallavano (forse ancora, chissà) ma mi sono intestato 2 linee senza problemi.

Comunque, se posso, che razza di risposta è da parte di un rivenditore? Ti adoperi perché si risolva il disguido, non chiedi al cliente di trovare una via alternativa...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Oggi mi ha chiamato il dealer dicendomi che ci sono problemi con la mia anagrafica, anche se per WindTre è ok!! Bho?? Mi ha detto che sarebbe meglio intestare la sim ad un altra persona....ho chiesto a mia sorella: ha detto che non vuole grane....allora ho detto loro di risolvere i problemi...e mi han risposto che aprivano un ticket proprio a WindTre....però come minimo ci sono da aspettare ancora 72 ore....ma siamo sicuri che chi è già cliente WindTre può essere cliente anche di Very Mobile con nuova numerazione?? Perché mi sta venendo qualche dubbio.......
P. S.: Il mio numero il dealer lo ha visto andando sui sistemi WindTre perché io non gli ho lasciato nessun recapito...
Non conosco i sistemi Very purtroppo, ma se non te l'ha attivata immagino che ci sia davvero qualche tipo di problema sotto.
Essendo comunque tutto un sistema unico tra Wind Windtre e Very (+ tutte le anagrafiche ex3 che sono state importate) può capitare che capita qualche problema bloccante.
Il dealer aprirà un ticket che nella migliore delle ipotesi verrà preso in carico lunedì e da lì gestito entro 72 ore, dopodiché potrà attivarti la sim.
Non ti resta che pazientare.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
https://verymobile.it/supporto/offe...e-estero/posso-usufruire-del-local-break-out/
Qualcuno sa cosa sia questo "local break out"?
Tipo attivare offerte degli operatori esteri o semplicemente potersi connettere a quelli come si puo' normalmente fare?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
È una cosa tecnica introdotta con il primo Regolamento UE sul Roam Like At Home, quindi roba di 7/8 anni fa. In pratica, vi sarebbe - per ora quasi solo a livello legislativo - la possibilità per l'utente di stipulare un contratto per la tariffazione dei servizi in roaming con un'azienda diversa dal proprio gestore nazionale. Sarebbe come un "layer" di tariffazione che va a sostituire il tuo gestore appena esci dalla rete home. Nella pratica, ancora nessuno l'ha implementato ed evidentemente non c'è volontà. Ormai il roaming intra-UE costa così poco che aziende terze non penso possano offrire condizioni migliori...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se è stato già detto ma leggendo le condizioni del contratto, art. 5, c'è scritto che non sono minuti e SMS illimitati ma 1250 minuti e 2000 SMS al mese....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Non so se è stato già detto ma leggendo le condizioni del contratto, art. 5, c'è scritto che non sono minuti e SMS illimitati ma 1250 minuti e 2000 SMS al mese....
Sì, ne abbiamo già discusso. Basta proseguire a leggere la frase successiva:
Per i piani, opzioni o promozioni che prevedono traffico
incluso illimitato voce e SMS/MMS senza soglie di minuti o di SMS/MMS, non si applicano i
parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i
seguenti parametri:
1. traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60%
del traffico totale voce o sms uscente;
2. rapporto tra traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e traffico voce o sms
entrante da altri operatori non superiore a 3 (tre); ferma restando l’assenza di alcun automatismo
nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento.


Le condizioni che hai citato tu si riferiscono ai piani con bundle limitati. Sono gli stessi identici parametri applicati da tutti i gestori.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Sì, ne abbiamo già discusso. Basta proseguire a leggere la frase successiva:
Per i piani, opzioni o promozioni che prevedono traffico
incluso illimitato voce e SMS/MMS senza soglie di minuti o di SMS/MMS, non si applicano i
parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i
seguenti parametri:
1. traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60%
del traffico totale voce o sms uscente;
2. rapporto tra traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e traffico voce o sms
entrante da altri operatori non superiore a 3 (tre); ferma restando l’assenza di alcun automatismo
nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento.


Le condizioni che hai citato tu si riferiscono ai piani con bundle limitati. Sono gli stessi identici parametri applicati da tutti i gestori.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Mi vuoi dire che Tim, Vodafone e WINDTRE quando parlano chiamate e SMS illimitati non sono tali....
Mi ricordo che circa 4 anni fa quando la ex Wind scriveva minuti illimitati in realtà erano 10.000...che non sono pochi ehhh....
 
Top