Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
alealeale+++ ha detto:
Ecco io le rimodulazioni le odio, per quello sono felicemente in Coop da 5 anni, ma a casa prende solo w3 è solo ora con la rete unica si può anche pensare di passarci (quando c’era solo Wind invece era un disastro).

Wind3 come gestore principale la eviterei di brutto, però very mi piacerebbe provarla anche perché in teoria non dovrebbero rimodulare e in più ti fanno fare l’upgrade offerta che male non fa.

Però leggevo che very in questi giorni sta avendo qualche fastidio e quindi chiedevo se poteva valere la pena passarci il principale o se è meglio che resto dove sono. Io sono in zona ericsson e ho anche letto del problema della priorità del 3g sul 4g.

Inoltre avendo tutti contatti tim/Vodafone in rubrica, volevo chiedere se rischio qualcosa in base alle condizioni generali di contratto (Mi sembrano molto restrittive sulle %)
Che problemi ci sono, in 3 giorni si può sempre cambiare di nuovo. Comunque esperienza di SIM Very da 2 mesi, tutto ok, ottima utilizzabilità in navigazione, chiamate in HD voice o voLTE sui terminali abilitati, servizi a valore aggiunto disabilitati di default, assistenza clienti chiamata una volta per forzare il voLTE con risposta veloce dall'Italia. Anche ieri unico problema l'app non funzionante
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Io sono con il numero principale in Very da marzo e non ho ancora avuto un minimo problema. Ho fatto passare anche mia zia e mia nonna. La prima ha avuto quella mezza giornata di finto credito esaurito a maggio (mi sembra), problema rientrato dopo qualche ora, mentre la seconda finora non ha avuto disservizi. Nessuno di noi ha avuto problemi ieri, quando sembrava ci fossero problemi voce/dati (forse mia nonna non è riuscita a far partire due chiamate, ma non sappiamo se sia stata la rete o la sua maldestria ).
Per ora (tiè!) tutto ok, con il bello di pagare 4.99 e di avere il VoLTE . Se in futuro le condizioni cambieranno, MNP, ma per ora a me sembra una SIM WINDTRE con un ottimo rapporto qualità-prezzo, migliore del brand principale (con app migliore, stessi servizi supplementari e senza quella robaccia Winday).

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Migliore del brand principale....mi pare grossa. è pur sempre cappata. Winday non te lo ordina il dottore e non è obbligatorio aderire e in ogni caso sono regali/promo/vantaggi...
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Migliore del brand principale....mi pare grossa. è pur sempre cappata. Winday non te lo ordina il dottore e non è obbligatorio aderire e in ogni caso sono regali/promo/vantaggi...
Peccato che certe volte mandi SMS e me la ritrovi ogni cacchio di volta che apro l'applicazione. Ogni. Singola. Volta.

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Migliore del brand principale....mi pare grossa.  è pur sempre cappata. Winday non te lo ordina il dottore e non è obbligatorio aderire e in ogni caso sono regali/promo/vantaggi...
Fra email ed SMS è una tortura, e i vantaggi sono stupidaggini (spesso inutili) in cambio di database di abitudini di consumo e dati personali che chissà come rivendono... A mio parere si sta meglio senza. Il cap quasi non si sente, a meno che non si viva per gli speedtest.
 
Utente
Messaggi
530
Reazioni
9
Punteggio
17
eXtasy ha detto:
Migliore del brand principale....mi pare grossa. è pur sempre cappata. Winday non te lo ordina il dottore e non è obbligatorio aderire e in ogni caso sono regali/promo/vantaggi...
Ha la stessa priorità di rete del brand principale?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Ha la stessa priorità di rete del brand principale?
La stessa delle SIM WINDTRE ed ex-Wind, più alta di quelle ex-Tre.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Si ma mi pare di capire che al momento il VoLTE very è solo su alcuni samsung indicati sul sito ufficiale e stop? Ufficiosamente ci sono terminali non presenti in lista che però utilizzano volte very?
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
callfan ha detto:
Fra email ed SMS è una tortura, e i vantaggi sono stupidaggini (spesso inutili) in cambio di database di abitudini di consumo e dati personali che chissà come rivendono... A mio parere si sta meglio senza. Il cap quasi non si sente, a meno che non si viva per gli speedtest.
Ma infatti, io ho deciso di togliermi. Tanto il lunedì per il 90% sono regali inutili, il martedì sconti che non userò mai, mercoledì giorno inutile che non vince nessuno, giovedì ho rinunciato al quiz perchè la ricompensa che viene data ti toglie la soddisfazione. L'unica cosa comoda e utile era il cinema che ovviamente ora non funziona.
Questi continui spam SMS, email e apertura all'app me l'hanno fatto odiare come programma

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ho risolto così
33970203444210a9ee30f6681b7e57fb.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Ho risolto così
33970203444210a9ee30f6681b7e57fb.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ecco, perfetto Io infatti l'ho attivato su una SIM silente senza offerte o promozioni, così almeno non mi intasano la linea che uso... Mi sa che a breve farò la tua stessa mossa con le varie email.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
alealeale+++ ha detto:
Quindi very sul principale la consigliate o è un gestore beta test delle funzioni in anteprima?
Bah, io lo uso da mesi come principale e ti posso dire che sembra un po' un miscuglio dei due aspetti. Dal punto di vista pratico, è semplicemente una SIM 893988 con una stampa diversa sopra. Anche l'assistenza via app sembra più veloce di quella W3. Ogni tanto hanno qualche problemino, come mezza giornata con credito conteggiato male, mezza giornata con disservizi voce e dati (di cui per fortuna finora non sono stato vittima, quindi non sono disservizi generalizzati), VoLTE attivo per alcuni sì ed altri no... A mio parere puoi benissimo provare, perché all'atto pratico è come avere una SIM W3 senza le beghe del gettone a fine bundle, costo per ricarica in ritardo, etc. Se proprio ti trovi male te ne vai...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Grazie. Posso fare la portabilità senza portarmi dietro il credito residuo? Non sembra esserci l’opzione si/no
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
alealeale+++ ha detto:
Grazie. Posso fare la portabilità senza portarmi dietro il credito residuo? Non sembra esserci l’opzione si/no
Oh, non ne ho idea... Non c'è la possibilità di deselezionare la casella...? Al tempo non ci ho guardato...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
818
Reazioni
101
Punteggio
43
callfan ha detto:
Bah, io lo uso da mesi come principale e ti posso dire che sembra un po' un miscuglio dei due aspetti. Dal punto di vista pratico, è semplicemente una SIM 893988 con una stampa diversa sopra. Anche l'assistenza via app sembra più veloce di quella W3. Ogni tanto hanno qualche problemino, come mezza giornata con credito conteggiato male, mezza giornata con disservizi voce e dati (di cui per fortuna finora non sono stato vittima, quindi non sono disservizi generalizzati), VoLTE attivo per alcuni sì ed altri no...

Appunto, hai detto tutto ... Questo ti sembra un gestore o un insulto all'intelligenza?

Quando windtre sarà arrivata alle stesse utenze di 3, si stappa na bottiglia.  :rotfl:
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Appunto, hai detto tutto ... Questo ti sembra un gestore o un insulto all'intelligenza?

Quando windtre sarà arrivata alle stesse utenze di 3, si stappa na bottiglia.  :rotfl:
Vodafone e TIM hanno avuto giornate intere di disservizi voce e dati negli ultimi mesi, con tanto di articoli di giornale sulla stampa nazionale. Non mi sembra strano che accadano cose del genere.

Poi oh, che Wind Tre SpA sia gestita male, non posso che darti ragione. Ma, dal punto di vista dell'affidabilità, non è peggio degli altri.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top