Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
Sandro ha detto:
Io non capisco come si gioca...
Trova le due delle 6 immagini uguali. Se sbagli continua a farti scegliere lo stesso fino a quando indovini.....

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Comunque molti utenti stanno segnalando un messaggio ricevuto da Wind che li invita a passare a Veon in quanto il loro account MyWind non sará più accessibile dal 9 ottobre (oggi). Secondo me piano piano lo toglieranno a tutti e Veon sostituirá completamente MyWind

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Comunque molti utenti stanno segnalando un messaggio ricevuto da Wind che li invita a passare a Veon in quanto il loro account MyWind non sará più accessibile dal 9 ottobre (oggi). Secondo me piano piano lo toglieranno a tutti e Veon sostituirá completamente MyWind

Questo si era già capito, ma resto dell'opinione che Veon sia una cantonata pazzesca, non fa nulla di nuovo e tutti lo useranno solo per le soglie, ma con meno funzioni di MyWind.
Come app è molto più complicata di MyWind e piena di cose inutili, hanno accorpato certe funzioni per dividerne altre.
Sarebbe stato molto più saggio un semplice aggiornamento grafico di MyWind, invece di puntare tutto su un'app nuova.
Per me non ha senso ciò che sta imponendo l'azionista Veon, spero sia lungimirante, altrimenti sarà l'ennesimo buco nell'acqua.
Del resto partire con un'app di messaggistica nel 2017 (che funziona anche male), non mi sembra una grande idea.

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
A me è appena stato comunicato questo via Wind Talk:
a6c1fa97d0fb1befd804c6bde5d1b804.jpg

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
LION Tech ha detto:
Questo si era già capito, ma resto dell'opinione che Veon sia una cantonata pazzesca, non fa nulla di nuovo e tutti lo useranno solo per le soglie, ma con meno funzioni di MyWind.
Come app è molto più complicata di MyWind e piena di cose inutili, hanno accorpato certe funzioni per dividerne altre.
Sarebbe stato molto più saggio un semplice aggiornamento grafico di MyWind, invece di puntare tutto su un'app nuova.
Per me non ha senso ciò che sta imponendo l'azionista Veon, spero sia lungimirante, altrimenti sarà l'ennesimo buco nell'acqua.
Del resto partire con un'app di messaggistica nel 2017 (che funziona anche male), non mi sembra una grande idea.

Hai ragione. Così com'è non è ai livelli di MyWind e se pure Wind Talk toglieranno dovrebberero aggiungere tutte le funzioni mancanti (trasferimento credito, acquisto biglietti mezzi pubblici, servizi attivi sulla linea, accrediti e addebiti, parlare con i negozi Wind...), hanno solo fatto un passo indietro se si stessero a guardare la gestione della SIM volendo unire le 2 app in una sola. Secondo me sarebbe stato più intelligente se l'avessero sostituita a Wind Talk e basta. Spero che in futuro vengano implementate nuove funzionalità. Una cosa poi che mi fa innervosire è che per farla pubblicizzare danno pure informazioni false: tipo l'assistenza 24h non è vero, è disponibile dalle 8 alle 20

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
My Wind a vita

MyWind è probabilmente l'app migliore in assoluto tra tutte quelle dei gestori, e giustamente loro pensano bene di affossarla e rimuoverla. Peccato, un'altra occasione sfumata per essere i migliori

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul play store ci sono una miriade di commenti negativi su Veon....non c'è la possibilità di avere un widget, dà problemi con password ecc., piena di pubblicità, alcuni lamentano problemi di privacy, difficoltà di effettuare le ricariche tramite app.... può bastare??
E nessun amministratore risponde alle critiche....bho???

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Da oggi wind talk non funziona più, rimanda a Veon... che, oltre ad essere un'app penosa, non ha nemmeno la funzionalità di trasferimento del credito che era utilissima!
WindTre è proprio sulla strada sbagliata!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Visto che ci leggono diciamoglielo!!
Vogliamo veon con tutto ciò che ha mywind !!!!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se Veon non permette di effettuare ricariche tramite carte di credito/ricaricabili/BancoPosta ecc.... come fanno quelli che hanno le All Digital???

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
armi ha detto:
Ma se Veon non permette di effettuare ricariche tramite carte di credito/ricaricabili/BancoPosta ecc.... come fanno quelli che hanno le All Digital???

Certo che si può ricaricare con carta di credito ed anche con PayPal. Non so con Ricaricabili e BancoPosta però...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Con Veon come carta direttamente impostata nella app accettano i circuiti Visa e Mastercard (credit, debit e prepaid) se invece avete altri circuiti come Maestro bisogna passare per PayPal.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
armi ha detto:

Certo che si può ricaricare con carta di credito ed anche con PayPal. Non so con Ricaricabili e BancoPosta però...

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Visto che ci leggono diciamoglielo!!
Vogliamo veon con tutto ciò che ha mywind !!!!!!

Io ho fatto una cosa piú diretta: ho inviato una mail che hanno inoltrato agli sviluppatori elencando le funzionalitá che mancano. Se volete fatelo anche voi, magari le prendono in considerazione

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io quando c'è lo sconto del 10% e 20% (rarissimamente) su My Wind effettuo il pagamento con una ricaricabile.... circuito Mastercard...

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Io ho fatto una cosa piú diretta: ho inviato una mail che hanno inoltrato agli sviluppatori elencando le funzionalitá che mancano. Se volete fatelo anche voi, magari le prendono in considerazione

Ma se sul sito web che illustra la Ricarica SMS hanno aggiornato il costo del servizio (salito a 0,99 euro per trasferimento) e non hanno rimosso la frase che si può effettuare anche con Wind Talk che da oggi non funziona più... Il pressappochismo è totale...