Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 31 db 9 db
Margine di rumore 17 db 24 db

mi sà che devo dare una bella ripassata all'impianto telefonico.....
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
sappi che non c'è limite al peggio :lol:

un mio amico sempre su rete telecom ma con tiscali non ha nessun problema, ha gia avuto anche l'upgrade.come è possibile. abitiamo nello stesso paese,e siamo"attaccati allo stesso "armadio".ma.......
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
vincenzomary ha detto:
cosa vuol dire prego......

Significa semplicemente che sono due aziende diverse.
Infrastrutture diverse.
Quello che fa Tiscali oggi, non è detto che lo debba fare anche Wind domani.. magari dopodomani o magari tra sei mesi.
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Significa semplicemente che sono due aziende diverse.
Infrastrutture diverse.
Quello che fa Tiscali oggi, non è detto che lo debba fare anche Wind domani.. magari dopodomani o magari tra sei mesi.


quindi meglio tiscali,allora potreste dirmi cosa dovrei pagare come "penale" per disattivare il tuttoincluso.grazie
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
vincenzomary ha detto:
quindi meglio tiscali,allora potreste dirmi cosa dovrei pagare come "penale" per disattivare il tuttoincluso.grazie

Penso che l'unica penale sia di 40€.
E cmq.. non esiste più la penale, ma è stata "rimodulata" sotto altra voce..:bye:
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
sul newsgroup it.tlc.telefonia.adsl c'è un utente che ha ricevuto oggi l'upgrade automatico a 7 mega da parte di Libero, almeno per quanto riguarda la portante. (l'upload già funziona bene)
Se volete dare un'occhiata, il post è di Motoskipho, datato 06/02/2008.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
80express....tu sei in ws...e purtroppo non si puo' valutare un gestore in ws.....perche' quest'ultimo conta pochissimo nelle prestazioni finali.

Domandina a tutti:a un cliente che ha richiesto l'attivazione dell'offerta absolute di Infostrada,e' stato risposto che gli avrebbero attivato solo la fonia e non l'adsl per motivi tecnici indipendenti da Infostrada.Praticamente,non possono collegarlo all'adsl nemmeno in wholesale.Quale e' il motivo tecnico di un fatto simile???? Gli hanno risposto che gli avrebbero attivato l'offerta absolute,solo dopo averlo collegato direttamente alla rete Infostrada.:wacko::wacko:
Grazie...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Liberutente ha detto:
Strano, ma cosa è capitato all'improvviso? Qui Wind la definivi perfetta:
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=59418&postcount=2

Speriamo sia un problema temporaneo!

E' cambiato tutto nel frattempo.

In una casa avevo Libero mini (= la perfezione), ma sono passato a Tiscali (= un cesso) da 3 giorni per risparmiare 10 euro al mese in VUL.

Nell'altra casa non avevo nulla e ho fatto Libero Mini (= un cesso).

Maledetto me, ma come dice Kisso le Adsl in wholesale non contano un caxxo :wall:
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non ci capisco più nulla...tutti quelli che conosco che hanno telecom sono già a 7 mega da un pezzo (hanno telefonato al 187 e il giorno dopo hanno avuto l'upgrade) io dovrei essere in una condizione ottimale avendo il tutto incluso in ull con adsl2+ (a 800 metri dalla centrale) e invece mi ritrovo una condizione penosa e di upgrade non si vede neanche l'ombra...sono molto deluso da wind...
Per conoscenza vi posto i miei dati di connessione:
Codice:
Line State: Showtime         
Modulation: ADSL2 PLUS         
Annex Mode: ANNEX_A
SNR Margin: 21.0(downstream)     35.4(upstream)     db        
Line Attenuation: 21.0(downstream)     13.2(upstream)     db        
Data Rate: 3495(downstream)     253(upstream)     kbps
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve io sono in ULL da Maggio 2005 con Tuttoincluso 35 euro+300 min verso cell Wind (sono passato in ULL) direttamente senza essere mai stato in shared access, sono a Talsano (frazione di Taranto), sono connesso in adsl (secondo il mio router) portante 5056/352 (riesco a raggiungere anche una settimana di connessione consecutiva senza caduta della portante).Vorrei sapere da qualche addetto ai lavori quando e' previsto il passaggio sotto adsl2+.
Un altra questione: l' adsl2+ di Wind prevede necessariamente la connessione tutta sotto ip (no atm)?
Grazie per chi sapra' rispondermi
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
wolfymozart ha detto:
Ciao a tutti,
sul newsgroup it.tlc.telefonia.adsl c'è un utente che ha ricevuto oggi l'upgrade automatico a 7 mega da parte di Libero, almeno per quanto riguarda la portante. (l'upload già funziona bene)
Se volete dare un'occhiata, il post è di Motoskipho, datato 06/02/2008.

Ecco il thread.

In breve: la persona si trova a Pesaro, ha un vecchio contratto ADSL Flat 4mbit (stipulato ancora quando si andava a 640 e poi portato a 1.2, 2 e 4MB). Ora i suoi valori di portante sono 7616/640. Il download oscilla ancora fra 3.5 e 3.8Mb ma l'upload, su cui non ci sono limitazioni, sfiora i 500Kb (62kilobyte/s).
Al 155 gli hanno confermato che l'adeguamento in download avverra' a breve e che non e' prevista la riduzione dei costi per il vecchio tipo di abbonamento.

Questo utente ha un tipo di abbonamento uguale al mio e non lo cambia per la stessa motivazione: il timore di problemi e disservizi prolungati conseguenti alla necessita' di chiudere il vecchio contratto e aprirne uno nuovo. Il fatto che abbia ricevuto l'upgrade mi fa ben sperare ;)

Una volta pero' Venezia era fra le zone dove gli aggiornamenti avvenivano prima... ;)
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Langellotti,la previsione della tempistica per il passaggio in adsl2+ e' impossibile,sicuramente prima saranno aggiornate le grandi citta',e non le periferie come il tuo paese.....<_<<_<.I dslam interessati all'aggiornamento saranno o quelli nuovi posti in centrali di nuova copertura,o quelli che servono i centri delle grandi citta'.
La rete in ULL di Infostrada e' tutta IP,fortunatamente,di reti atm nemmeno l'ombra...:clap:


Lordkarolus:I valori della tua linea non sono affatto male,presumoche tu abbia una 4 mega,ma effettivamente il router ti aggancia portanti al di sotto del valore normale.:unsure:Hai provato a controllare i valori con un altro router?
E' probabile che ti abbiano settato cosi' in centrale per qualche motivo,ma dai tuoi valori di linea,non si capisce quali.
Per l'upgrade a 8 mega,verra' eseguito progressivamente nel corso di questo anno.Le previsioni dell'amministratore delegato di wind,che disse che l'upgrade di banda si sarebbe concluso entro la fine di marzo 2008,mi sembrano troppo ottimistiche.
:bye:
 
Top