Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Adsl2+.....mi riferivo....:applauso:il tratto dell'ultimo miglio....per forza....non puo' essere altrimenti...:applauso:
:bye:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
A parte l'ultimo miglio, la rete ULL Infostrada è in parte full ip (adls2+) e in parte ancora ip+atm (adsl1)purtroppo;)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
kisso ha detto:
Per l'upgrade a 8 mega,verra' eseguito progressivamente nel corso di questo anno.Le previsioni dell'amministratore delegato di wind,che disse che l'upgrade di banda si sarebbe concluso entro la fine di marzo 2008,mi sembrano troppo ottimistiche.
:bye:

Strano che quando è stato il sottoscritto a dire che le cose sarebero andate per le lunghe e ottimisticamente si parlava dell'estate, sono stato tacciato di essere un venditore di fumo.. le cose procedono, ma male.. e non mi sembra di vedere molta genete in Wind che parla della 8 mega.. anzi.. sembra più una cosa "viva" per il marketing che non per i settori dell'esercizio..:thumbdown:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Ecco il thread.

In breve: la persona si trova a Pesaro, ha un vecchio contratto ADSL Flat 4mbit (stipulato ancora quando si andava a 640 e poi portato a 1.2, 2 e 4MB). Ora i suoi valori di portante sono 7616/640. Il download oscilla ancora fra 3.5 e 3.8Mb ma l'upload, su cui non ci sono limitazioni, sfiora i 500Kb (62kilobyte/s).
Al 155 gli hanno confermato che l'adeguamento in download avverra' a breve e che non e' prevista la riduzione dei costi per il vecchio tipo di abbonamento.

Questo utente ha un tipo di abbonamento uguale al mio e non lo cambia per la stessa motivazione: il timore di problemi e disservizi prolungati conseguenti alla necessita' di chiudere il vecchio contratto e aprirne uno nuovo. Il fatto che abbia ricevuto l'upgrade mi fa ben sperare ;)

Una volta pero' Venezia era fra le zone dove gli aggiornamenti avvenivano prima... ;)

Ehm non mi è del tutto chiaro, ma penso che da oggi sono nella stessa situazione dell'utente di Pesaro:



Anch'io vecchia flat, anch'io da oggi ho un upload molto elevato.
Confermo anch'io i valori di portante 640/6272.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
pick74 ha detto:
Ragazzi brutte notizie mi sa: qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20977112&posted=1#post20977112 c'è un ragazzo che ha fatto il downgrade da 20 a 8 mega e gli hanno messo una portante a 8000/512. Quindi significa che avremo 6.8 mega effetivi massimi.

Ma quello è in adsl1? 8000Kbit è il limite dell'adsl1 quindi non capisco.

A quanto pare invece da quando è arrivata queste 7 mega di telecom hanno iniziato a:
- indicare la portante invece che la velocità effettiva
- a considerare 8Mbit come 8000kbit invece che 8192kbit
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Strano che quando è stato il sottoscritto a dire che le cose sarebero andate per le lunghe e ottimisticamente si parlava dell'estate, sono stato tacciato di essere un venditore di fumo.. le cose procedono, ma male.. e non mi sembra di vedere molta genete in Wind che parla della 8 mega.. anzi.. sembra più una cosa "viva" per il marketing che non per i settori dell'esercizio..:thumbdown:

Intanto siamo a 2 persone che hanno avuto l'upgrade di portante e di upload. A leggere il NG it.tlc.telefonia.adsl anche parecchi utento degli alltri operatori stanno ancora attendendo l'upgrade a 8Mb quindi... non direi che Wind sia cosi' mal messa. Non e' certo la prima della classe ma vedo tanta gente che era a 4 andare ancora a 4...

Poi certo, uscirtene con 'sta frase dopo la notizia documentata di 2 upgrade non e' stato bello )

Comunque avrei due richieste per chi dara' notizie di aggiornamenti della portante:
1) indicate in quale zona siete
2) indicate i valori di linea (snr e attenuazione) che avevate prima e quelli che avete ora.

La seconda cosa e' utile per capire il profilo usato da Wind e se chi ha linee "ai limiti" avra' problemi.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
la persona si trova a Pesaro, ha un vecchio contratto ADSL Flat 4mbit...
Questo utente ha un tipo di abbonamento uguale al mio e non lo cambia per la stessa motivazione: il timore di problemi e disservizi prolungati conseguenti alla necessita' di chiudere il vecchio contratto e aprirne uno nuovo.
Se vi interessa, io l'ho fatto.
Avevo il vecchio abbonamento flat 4 mega a 30 euro in ULL/SA (non WS). A fine 2006 la mini è passata da 2 a 4 mega, mantenendo un costo di 20 Euro. Allora a Gennaio 2007 ho richiesto la variazione da flat a mini.
Il tutto si è risolto con una semplice variazione amministrativa, mi hanno abbassato la tariffa da 30 a 20 Euro ed addebitati 35 Euro di spese una-tantum.
L' ADSL non me l'hanno toccata, portanti sempre 5056/352 ADSL1, come ad oggi.

In questo caso Libero è stata corretta. :angel:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Intanto siamo a 2 persone che hanno avuto l'upgrade di portante e di upload...
Però... ho approfondito sui newsgroup e su un altro forum, pare che entrambi prima avessero una 4 mega in wholesale!
Quindi, più che di un upgrade di vecchie linee, potrebbe essere un nuovo passaggio sotto rete Libero, fatto direttamente con le nuove velocità (i nuovi che si abbonano le hanno direttamente).

:blink:
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Però... ho approfondito sui newsgroup e su un altro forum, pare che entrambi prima avessero una 4 mega in wholesale!
Quindi, più che di un upgrade di vecchie linee, potrebbe essere un nuovo passaggio sotto rete Libero, fatto direttamente con le nuove velocità (i nuovi che si abbonano le hanno direttamente).

:blink:
No, atrimenti sarebbero passati a 20mega:p

Raga cmq dagli upgrade effettuati e dall'offerta sul sito di libero, pare che attivino la 7mega/512kbps a tutti, senza distinzione tra WS e SA:blink:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
daxino ha detto:
Raga cmq dagli upgrade effettuati e dall'offerta sul sito di libero, pare che attivino la 7mega/512kbps a tutti, senza distinzione tra WS e SA:blink:

Personalmente non credo alle parole del marketing.. se non vedo supporto lato operativo, tecnico e implementativo.. :bye:
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci risiamo.....



Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms mygateway1.ar7 [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 81 ms 64 ms 53 ms 151.6.105.105
4 96 ms 86 ms 62 ms RMAS [151.6.5.17]
5 52 ms 72 ms 92 ms 151.6.3.86
6 127 ms 158 ms 150 ms inet.mix [217.29.66.2]
7 152 ms 145 ms 152 ms ge5 [212.239.97.113]
8 143 ms 142 ms 151 ms 212.239.110.46
9 128 ms 159 ms 144 ms shield1 [81.174.0.246]
10 129 ms 167 ms 168 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.
:cry:
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
gabriele ho l'impressione che tu faccia di tutto per andare contro keyfaiv caspiterina , 2 rondini su milioni di utenze lo chiami upgrade imminente ?, nessuno dice che non ci sar&#224; , il problema &#232; che avverr&#224; lentamente guardando le due rondini.....

spero solo che al successivo upgrade non si dovr&#224; attendere quanto per questo e che magari aggiornino il sistema in maniera tale da tenere il carico di altri upgrade futuri e in barba a telecom che la wind anticipi il prossimo upgrade per chi &#232; in ull mandando lei sotto pressione lol


lasciatemi sognare.......
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Vedere 2 rondini dimostra che ci sono delle rondini e non si tratta di fantasie del marketing :)

Evidentemente abbiamo due concezioni molto diverse del concetto:
"Dalle parole ai fatti". Da quando ho a che fare col marketing che si vende il lavoro altrui, ho imparato che troppo spesso vendono oggi quello che non sarà pronto domani.. e nemmeno dopodomani.. e questo, non solo per la mia azienda.
Ma sai.. come mi hanno spiegato degli alti dirigenti.. saper vendere il prodotto sulla carta, significa guadagnare fette di mercato.. poi, il problema passa a chi li deve realizzare i prodotti.. il marketing ha finito il suo compito.. e il problema non è più suo.. ecco perché ho in odio tutti coloro che non hanno rispetto di chi deve fare rispetto a chi vende fumo. :ranting::censored:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
giulio83pa ha detto:
spero solo che al successivo upgrade non si dovrà attendere quanto per questo e che magari aggiornino il sistema in maniera tale da tenere il carico di altri upgrade futuri e in barba a telecom che la wind anticipi il prossimo upgrade per chi è in ull mandando lei sotto pressione lol

Wind non ha i mezzi e la volontà per fare anticipazioni.. questo perché ha deciso la sua strategia: è un follower.. quindi si metterà sempre in scia degli altri, guarderà cosa gli altri fanno e in base alle risposte del mercato, agirà di conseguenza.
Per questo motivo, non butterà mai soldi in nessun progetto per essere la prima, ma solo dopo che gli altri avranno avuto riscontri dal mercato.
Quindi arriverà sempre dopo. Si muoverà quando gli altri saranno già a buona metà dell'opera.. e questo implica che avrà ingranato le procedure di inserimento nel mercato, allineandosi alla concorrenza, quando gli altri saranno molto avanti.
E' una scelta di salvaguardia e di mantenimento della posizione.
Non mira a guadagnare clienti e fette di mercato offrendo servizi per prima o meglio degli altri.. ma con costi inferiori agli altri.
E queste non sono parole mie, ma del Padrone e dell'A.D. di Wind.:bye:
 
Top