Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ti dico che hai ragione, ma al mio vicino di casa Telecom Italia non gli ha attivato l'adsl perché troppo lontano dalla centrale e fonte di maggiori "problemi".

Vogliono evitare rogne future; che poi aumentando le velocità non si hanno maggiori problemi se la distanza è notevole?
barbarolo ha detto:
Semplice, perchè vedendolo scritto magari molti potrebbero decidere di cambiare operatore per non dover aspettare x mesi per andare a 8mega :p ;)
Potrebbe anche essere vero il contrario:non vedendolo scritto molti potrebbero disdire..
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
quando si muovono a fare sti upgrade eddaaai possibile sempre i vecchi clienti devono essere gli ultimi mah
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Ho appena chiamato il servizio clienti, mi han detto di aver avuto la comunicazione che l'upgrade verrà fatto per tutti entro l'anno.
Io gli farei una domanda più interessante... chi adesso paga 30 Euro per 12 mega, verrà rimodulato a 25? Oppure bisogna richiedere una variazione del contratto, con pagamento di spese?:devil:
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri ho chiamato il 155 ed ho chiesto per l'upgrade a 8 mb.
Risposta: Entro l'anno lo faranno
io dico, cki fa 1 abbonamento adesso gliela mettono subito ad 8mb, non credo ci voglia 1 anno per i vekki clienti.......Ciao

-----------------------------------------------------------------------------------

Tuttoincluso 34.95 +300 minuti verso cellulari Wind
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Se è possibile il cambio, sto davvero pensando al passaggio a Libero 20 Mega + Happy Italy al posto del TuttoIncluso, spenderei meno di adesso e passando in adsl2+ non dovrei più andare come un 56k.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
A quel punto tutti gli altri operatori offriranno di default la 20Mb e la 8 sarà una ciofega...
bleah..

Beh piano, a oggi la gente che conosco e che ha Alice (compresa la versione business) e Tele2 va ancora a 4...
Non e' che dalle altre parti e' tutto rose e fiori.
Pare confermato che l'upgrade ci sara' per tutti (beh e' quello che dicono da ottobre), bisogna solo cercare di capire se per caso intendono spostare tutta l'utenza su ADSL2+.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
IO azzardo una ipotesi..e cioè che la 8 mega sarà un fallimento totale..non foss altro che in ads1 siraggiunge il limite fisico e poi quanti potrebbero realmente averla una 8 mega piena e stabile?secondo me fanno i conti senza l'oste..spingere al limite un qualkosa ke già singhiozza con la metà( vedi la 4 mega) non mi sembra molto ragionevole ma fatto solo ed esclusivamente per una ragione di mercato..cavolo ragazzi io abito ad 2 kilometri dalla centrale e ieri sera non riuscivo nemmeno a vedere i video di youtube..tuttoincluso ull..secondo me dovrebbero emigrare tutti in adsl2+..indubbiamente è piu costoso ma nel lungoi periodo ci andrebbero a guadagnare perchè ripeto spingere al limite qualkosa ke già non va..mah!!
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
absolute ha detto:
Ma li mortacci loro, ( Naples zone) absolute 4mb portante sempre avuta a 4797/383 - 480/500kb di velocita , eccellenti dati di snr e attenuazione e che mi combinano.... fino a stamane prima di andare a lavoro tutto a meraviglia come detto, torno e che mi ritrovo, portante in down a 2432 :ranting: e in upload a 320 :furious:. Ma che stanno a fa sti rinco ?
Questo il test di velocità :ranting:
Download Speed: 1961 kbps (245.1 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 262 kbps (32.8 KB/sec transfer rate)

p.s.
scusate lo sfogo :D


Risolto tutto stamattina dopo una lunga telefonata al servizio tecnico, il quale mi riferiva di stesse problematiche a macchia di leopardo in quanto stanno aggiornando il software dei dslam. Non mi ha voluto dire se era per il passaggio alla 8 mega o per la iptv, visto che da una settimana il mio numero è coperto dalla iptv di libero e dovrei avere anche l'aggiornamento alla 8mb.

Comunque ho ritrovato la mia carissima portante 4797/383 e i magnifici 480/500 kb/s :applauso:

Un saluto a tutti. vi leggo sempre. :)
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
absolute ha detto:
Risolto tutto stamattina dopo una lunga telefonata al servizio tecnico, il quale mi riferiva di stesse problematiche a macchia di leopardo in quanto stanno aggiornando il software dei dslam. Non mi ha voluto dire se era per il passaggio alla 8 mega o per la iptv, visto che da una settimana il mio numero è coperto dalla iptv di libero e dovrei avere anche l'aggiornamento alla 8mb.

Comunque ho ritrovato la mia carissima portante 4797/383 e i magnifici 480/500 kb/s :applauso:

Un saluto a tutti. vi leggo sempre. :)

io ho provato a vedere se il mio numero è coperta da iptv ma dice di no , provo col vicino che non è infostrada e mi dice di si...... nnn capisco
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Se è possibile il cambio, sto davvero pensando al passaggio a Libero 20 Mega + Happy Italy al posto del TuttoIncluso, spenderei meno di adesso e passando in adsl2+ non dovrei più andare come un 56k.

happy italy (sia cps che ull) non è attivabile contestualmente a libero 20 mega (ora adsl 20 mega), l'accoppiata happy italy/libero mini (ora adsl flat) è invece possibile
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
test attivabilità adsl flat affari su zona coperta in accesso diretto infostrada

A soli 19,95 euro al mese +IVA puoi navigare senza limiti alla velocità di 7 Mega. Abbonati subito da Web i primi 3 mesi sono GRATUITI.
Seleziona la versione desiderata e procedi con l'ordine:


test su numero in zona non coperta da infostrada, ma coperta da adsl telecom wholesale

La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 19,95 euro al mese + IVA puoi navigare senza limiti alla velocità di 7 Mega. Abbonati subito da Web i primi 3 mesi sono GRATUITI.
Seleziona la versione desiderata e procedi con l'ordine:

Sbaglio o manca un piccolo dettaglio? e cioè che la prima ha 512Kbyte di upload mentre la seconda solo 384Kbyte...è giusto non dichiararlo da nessuna parte, nè nella pagina di dettaglio offerta nè in quella di esito test di attivabilità? pensano veramente che al 100% degli utenti interessi solo la banda in download?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
io ho provato a vedere se il mio numero è coperta da iptv ma dice di no , provo col vicino che non è infostrada e mi dice di si...... nnn capisco
Perbacco, lo fa anche a me!!!
Ho provato il mio numero (ho ADSL): non sono raggiunto dal servizio.
Numero del vicino di casa (non ha internet): Complimenti, puoi attivare l'offerta!

Che scherzo è questo? :unsure:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
IO azzardo una ipotesi..e cioè che la 8 mega sarà un fallimento totale..non foss altro che in ads1 siraggiunge il limite fisico e poi quanti potrebbero realmente averla una 8 mega piena e stabile?secondo me fanno i conti
senza l'oste..spingere al limite un qualkosa ke già singhiozza

E' stata Telecom a farlo per prima e gli altri non possono fare altro che seguirla.

con la metà( vedi la 4 mega) non mi sembra molto ragionevole ma fatto solo ed esclusivamente per una ragione di mercato..cavolo ragazzi io abito ad 2 kilometri dalla centrale e ieri sera non riuscivo nemmeno a vedere i video di youtube..tuttoincluso ull..secondo me dovrebbero emigrare tutti in adsl2+..indubbiamente è piu costoso ma nel

Non potrebbe nel tuo caso esserci un problema di risorse sulla tua centrale?

lungoi periodo ci andrebbero a guadagnare perchè ripeto spingere al limite qualkosa ke già non va..mah!!

A rigor di logica dovranno farlo, ma per avere configurazioni simili (piu' facili da gestire) invece che due reti diverse.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
absolute ha detto:
Risolto tutto stamattina dopo una lunga telefonata al servizio tecnico, il quale mi riferiva di stesse problematiche a macchia di leopardo in quanto stanno aggiornando il software dei dslam.

Vero. L'aggiornamento c'è perché stanno sostituendo degli apparati e le relative versioni del firmware.
Ma non è legato unicamente alla possibilità della 8 mega.. tutti gli apparati vengono aggiornati per funzionare meglio.
Quando non vengono aggiornati significa che sono fuori mercato ed è conveniente sostituirli con modelli nuovi.
L'IPTV avrà altre macchine totalmente diverse.. logico, sennò dovè il divertimento?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Pare confermato che l'upgrade ci sara' per tutti (beh e' quello che dicono da ottobre), bisogna solo cercare di capire se per caso intendono spostare tutta l'utenza su ADSL2+.

Pare confermato proprio niente.. visto che esiste quella parolina inserita ad hoc.. "fino a.. X mega". Quindi basta poco per aggiornare i profili di tutti, e poi farli andare a 4 mega sporchi.. il punto è che non è possibile "fisicamente" spostare tutte le utenze su ADSL2+ per un problema di ingombri degli apparati. Molte si, tutte no.
(Della serie.. "x molti ma non x tutti") :smoke:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Pare confermato proprio niente.. visto che esiste quella parolina inserita ad hoc.. "fino a.. X mega". Quindi basta poco per

"Fino a" e' necessario keyfaiv e lo scrivono TUTTI.
Se dicessero "vi diamo x mb pieni" dovrebbero darli, cosa che nessuno puo' garantire ai prezzi a cui viene venduta l'ADSL oggi.

aggiornare i profili di tutti, e poi farli andare a 4 mega sporchi.. il punto è che non è possibile "fisicamente" spostare tutte le utenze su ADSL2+ per un problema di ingombri degli apparati. Molte si, tutte no.

Togli ADSL1, metti ADSL2... prima o poi e' inevitabile che sostituiscano tutti i vecchi dslam ti pare?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Togli ADSL1, metti ADSL2... prima o poi e' inevitabile che sostituiscano tutti i vecchi dslam ti pare?

La vedo molto dura...magari fra 10 anni li avranno sostituiti tutti:D

Un pò di interessanti domande:

1. Ma i DSLAM adls1 devono x forza essere sostituiti o basta un aggiornamento?
2. In che percentuale sono più o meno ad oggi? (x% adsl2+ e x % adsl1);
3. quanto costa un DSLAM?

Se avessimo queste risposte potremmo capire la fattibilità o meno dell'intento di portare tutti su adsl2+
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
"Fino a" e' necessario keyfaiv e lo scrivono TUTTI.
Se dicessero "vi diamo x mb pieni" dovrebbero darli, cosa che nessuno puo' garantire ai prezzi a cui viene venduta l'ADSL oggi.
Togli ADSL1, metti ADSL2... prima o poi e' inevitabile che sostituiscano tutti i vecchi dslam ti pare?

"Fino a" è un ottimo modo di prendere tempo sulle reali prestazioni.. ed è questo che io contesto a qualsiasi gestore/fornitore di servizi.
Vorrei che le prestazioni minime garantite fossero più alte. Ti sembra che io pretenda troppo?
Per l'altro punto.. in questo caso continuo a ribadire un punto:
NON è sempre fattibile per questioni logistiche.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, allora vi racconto la mia.
Ieri mattina, alle ore 6,45 mi arriva una telefonata dove mi viene comunicato che era attivo il servizio adsl2+.
Io giusto per provare seguo scrupolosamente le informazioni, che mi giungono con un email e mi connetto con un vecchio modem prestato da un amico(devo comprarne uno, mi consigliate quale?), vedo che tutto procede bene, ma non so i valori, magari se qualcuno mi aiuta a capire come devo fare, lo faccio e poi vi dico come stò navigando.
Solo una cosa vi posso dire che passando con la freccetta del maus sui due schermini che si trovano sulla barra vedo scritto 5.4 mbsc.
Adesso non so cosa significa, e pertanto vorrei chiedere due cose, il modem può ridurre la velocità di navigazione?, visto che secondo me questo non è abilitato per l'adsl2+. o almeno non è scritto da nessuna parte.
Inoltre si sente un fruscio quando sono al telefono, ho messo un filtro dove è attaccato il modem, che devo fare per eliminare il problema.
Grazie a tutti
 
Top