Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Wind non ha i mezzi e la volontà per fare anticipazioni.. questo perché ha deciso la sua strategia: è un follower.. quindi si metterà sempre in scia degli altri, guarderà cosa gli altri fanno e in base alle risposte del mercato, agirà di conseguenza.
Per questo motivo, non butterà mai soldi in nessun progetto per essere la prima, ma solo dopo che gli altri avranno avuto riscontri dal mercato.
Quindi arriverà sempre dopo. Si muoverà quando gli altri saranno già a buona metà dell'opera.. e questo implica che avrà ingranato le procedure di inserimento nel mercato, allineandosi alla concorrenza, quando gli altri saranno molto avanti.
E' una scelta di salvaguardia e di mantenimento della posizione.
Non mira a guadagnare clienti e fette di mercato offrendo servizi per prima o meglio degli altri.. ma con costi inferiori agli altri.
E queste non sono parole mie, ma del Padrone e dell'A.D. di Wind.:bye:

Certo quella è la definizione di follower ed i concorrenti lo hanno capito.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Wind non ha i mezzi e la volontà per fare anticipazioni.. questo perché ha deciso la sua strategia: è un follower.. quindi si metterà sempre in scia degli altri, guarderà cosa gli altri fanno e in base alle risposte del mercato, agirà di conseguenza.
Per questo motivo, non butterà mai soldi in nessun progetto per essere la prima, ma solo dopo che gli altri avranno avuto riscontri dal mercato.
Quindi arriverà sempre dopo. Si muoverà quando gli altri saranno già a buona metà dell'opera.. e questo implica che avrà ingranato le procedure di inserimento nel mercato, allineandosi alla concorrenza, quando gli altri saranno molto avanti.
E' una scelta di salvaguardia e di mantenimento della posizione.
Non mira a guadagnare clienti e fette di mercato offrendo servizi per prima o meglio degli altri.. ma con costi inferiori agli altri.
E queste non sono parole mie, ma del Padrone e dell'A.D. di Wind.:bye:

vediamo che succede col wimax sempre che non vincano da tutte le parti telecom e wind , che interessi avrebbero a darsi la zappa sui piedi con il pacchetto tariffa+velocità migliori di quello che offrono sul rame.....

avrebbero dovuto impedire a chi è isp sul rame di partecipare all'asta....
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Io che sono una di quelle 2 rondini posso dire una cosa.
Se ho questo upgrade di upload e me ne sono accorto perchè ho interesse a cambiare tariffa, di sicuro questo upgrade sarà avvenuto per tantissimi, solo che magari non lo stanno monitorando....
Cioè se io non avessi questa esigenza, non vivrei con speedtest sempre sottomano :p

Sono in contatto mail con la seconda rondine: ci stiamo tenendo in contatto, se uno dei 2 ha qualche novità avvisa l'altro, e così via.

L'unica cosa veramente bastarda è che non aggiornano la tariffa.
Basterebbe passare alla nuova flat....si ma con che rischio??

EDIT: Se vi servono valori di attenuazione o cose del genere, spiegatemi come visualizzarle e ve le posto :p
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
gabriele ho l'impressione che tu faccia di tutto per andare contro keyfaiv caspiterina , 2 rondini su milioni di utenze lo chiami upgrade imminente ?, nessuno dice che non ci sarà , il problema è che avverrà lentamente guardando le due rondini.....

Come e' gia' stato detto, noi ne vediamo due perche' hanno scritto in forum e NG ma visto che i clienti di Wind sono centinaia di migliaia, la maggior parte dei quali non partecipano a forum e gruppi, e' logico pensare che l'upgrade abbia gia' toccato diverse centinaia di clienti.

Per quanto riguarda keyfaiv io lo ritengo semplicemente un dipendente (o contractor esterno) arrabbiato con Wind che quindi ne parla sempre e comunque in modo critico. Per mesi ha negato qualsiasi upgrade e ora ci dice che ci sara' ma il processo sara' lento e dolorosissimo.

carico di altri upgrade futuri e in barba a telecom che la wind anticipi il prossimo upgrade per chi è in ull mandando lei sotto pressione lol

In Italia Telecom guida e gli altri seguono... tutti gli altri.

Cmq... voglio uppare a 60k!
Inviare i file sui miei siti sarebbe moooolto piu' semplice!
Daiiiiiiii...

PS: fra mezzora vado nella mia parrocchia dove abbiamo una Alice Business 4mb. Cerco la pass del router (dove la avro' scritta?) e guardo se la portante e' passata a 7. L'ultima volta che ho guardato era ancora 4...
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 2 ms 2 ms 2 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 * * 59 ms 151.6.158.72
3 10 ms 10 ms 10 ms 151.6.121.97
4 34 ms 33 ms 34 ms MICA-TO2-PACR-B01-po01.wind.it [151.6.6.21]
5 36 ms 36 ms 37 ms 151.6.2.82
6 108 ms 107 ms 107 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
7 * * * Richiesta scaduta.
8 * * * Richiesta scaduta.
9 107 ms 107 ms 106 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 106 ms 107 ms 109 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

mi sembra di averla già vista questa latenza qualche giorno fa....
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Per quanto riguarda keyfaiv io lo ritengo semplicemente un dipendente (o contractor esterno) arrabbiato con Wind che quindi ne parla sempre e comunque in modo critico.

Il problema è che il raccontare per "sentito dire" porta a delle imprecisioni pazzesche che magari chi non è dentro certi scenari non afferra, ma chi lo è si fa grosse e grasse risate. Un esempio?


No.. da Sciasta a Juniper e altre piccole cose (chi sa capisce.. per gli altri.. ci vogliono i sottotitoli :devil:)
Oltre me c'è qualcuno che sorride?
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
EDIT: Se vi servono valori di attenuazione o cose del genere, spiegatemi come visualizzarle e ve le posto :p

Che router hai?

Intanto puoi facilmente dirci se sei in wholesale: clicca su start, scegli esegui, scrivi cmd e nel posto nero buio e freddo scrivi: tracert maya.ngi.it
e poi incollaci il risultato.

Sapremo sia com'e' il tuo ping sia se sei in wholesale: gli utenti in tale condizione di solito sono impostati in interleaved e quindi hanno ping piu' alti anche all'interno della rete Wind.

ps: di dove sei?
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Il problema è che il raccontare per "sentito dire" porta a delle imprecisioni pazzesche che magari chi non è dentro certi scenari non afferra, ma chi lo è si fa grosse e grasse risate. Un esempio?
Oltre me c'è qualcuno che sorride?

Sciasta e' diventata famosa grazie a questo thread ;-)
In realkta' non riesco a trovarne traccia e in quello che potrebbe sembrare il sito ufficiale, in giapponese, ci sono immagini manga ;)

Immagino sia un'azienda di networking di cui ha sbagliato il nome... capita a tutti su.

Comunque l'accesso al mix e' di nuovo intasato e dubito che il problema sia che le apparecchiature di X funzionano peggio di quelle di Y. Secondo me qua c'e' semplicemente piu' richiesta di banda. Aspettiamo e speriamo.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * 30 ms 151.6.130.72
3 8 ms 12 ms 8 ms 151.6.9.97
4 24 ms 27 ms 25 ms RMAS-T02-TOMA-B01-po01.wind.it [151.6.5.25]
5 33 ms 35 ms 42 ms 151.6.3.86
6 93 ms 93 ms 90 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
7 95 ms 97 ms 95 ms ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.97.113]
8 92 ms 95 ms 93 ms 212.239.110.46
9 110 ms 123 ms 92 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 100 ms 107 ms 99 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

Come li valuto questi valori? Sbaglio o del fast neanche l'ombra?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
khomeini ha detto:
Certo quella è la definizione di follower ed i concorrenti lo hanno capito.

Vedi, l'importante è sapere quali sono i propri obiettivi.
Quando Wind, da oltre un anno, continua a dire, scrivere, dimostrare, di non voler essere la prima in niente ma vuole puntare a raggiungere gli altri arrivando dopo, beh.. non ci si può certo aspettare che possa essere competitiva in tempi brevi.
Su tutti i servizi arriva dopo.. è pur vero che su alcune cose nemmeno partecipa (ad es. la tv sul telefono e visti i risultati ha fatto bene) ma è ben chiaro che l'utenza di Wind è un'utenza di basso profilo (e questa immagine la sta offrendo Wind in tutte le salse).<_<
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Derevko ha detto:
Il problema è che il raccontare per "sentito dire" porta a delle imprecisioni pazzesche che magari chi non è dentro certi scenari non afferra, ma chi lo è si fa grosse e grasse risate.

Guarda, per me puoi dire e fare ciò che meglio credi.
Evidentemente c'è chi sa le cose e dice ciò che può e ciò che vuole.
Non ricordo che questo sia un processo in cui si debbano dimostrare le cose con le prove inconfutabili, perché allora dovrei diffidare delle paranoie di molti qua dentro.. e invece credo sempre alla buone fede delle persone.
Se poi vuoi ridere di cose che ignori, beh.. il problema è e rimane tuo.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Per mesi ha negato qualsiasi upgrade e ora ci dice che ci sara' ma il processo sara' lento e dolorosissimo.

I clienti di Wind sul fisso superano il milione.
Strano che non ci siano migliaia di persone per la strada a festeggiare :lingua:
Ho negato perché come SEMPRE, chi deve fare il lavoro, non lo sa fino a quando il marketing non muove il QLO.
Quindi molto dopo che gli altri sono partiti.
E sai.. organizzarsi facendo sempre da follower ha dei grossi effetti collaterali.. cioé correre.. e il problema di Wind è che per uno che corre tirando il carro, ci soo 100 che stanno sul carro a fare da zavorra. :devil:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Che router hai?

Intanto puoi facilmente dirci se sei in wholesale: clicca su start, scegli esegui, scrivi cmd e nel posto nero buio e freddo scrivi: tracert maya.ngi.it
e poi incollaci il risultato.

Sapremo sia com'e' il tuo ping sia se sei in wholesale: gli utenti in tale condizione di solito sono impostati in interleaved e quindi hanno ping piu' alti anche all'interno della rete Wind.

ps: di dove sei?

Sono di Mantova, e sono in Wholesale.
Ho un Michelangelo LAN, da quando si è fulminato quello in comodato.

Comunque ecco qua:

 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
hai il ping meglio del mio ...... che sono in ulll ahhahahahahahahha che rabbia, sto pensando di passare alla F5 mini con p2p limitato , tanto uso irc :)
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Guarda, per me puoi dire e fare ciò che meglio credi.
Evidentemente c'è chi sa le cose e dice ciò che può e ciò che vuole.

Resta il fatto che Juniper Networks esiste, Sciasta no (o forse e' un acronimo che sta per Stargate Connection Interface Ancient Services Traansition System)? In pratica Wind sta usando la tecnologia degli Antichi per darci l'upgrade ;)

Speriamo che arrivi 'sto upgrade ma a quanto pare si dovra' attendere solo fino ad aprile o al piu' all'estate.

Intanto confermo che la Alice Business che abbiamo in parrocchia e' tuttora a 4832/320 in Interleaved. L'unica cosa che mi fa rabbia e' che scarica a 512 pieni (come me fino a settembre) e non a 480 ma visto che non mi corre dietro nessuno preferisco la mia Fast con upload un po' maggiore :)

Perche' lo dico? Perche' nessuno creda alla favoletta che "gli altri" vanno TUTTI a 7. Non e' vero.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
qua a palermo tutti quelli che conosco con alice e sono parecchi sono passati a 7 , solo i miei colleghi di paese sono fermi a 4
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
e il mio ping com'è?

C:\>ping www.fastweb.it

Esecuzione di Ping www.fastweb.it [62.101.76.29] con 32 byte di dati:

Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=21ms TTL=245
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=21ms TTL=245
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=21ms TTL=245
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=20ms TTL=245

Statistiche Ping per 62.101.76.29:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 20ms, Massimo = 21ms, Medio = 20ms

Libero Tuttoincluso ULL Prov. di Napoli
 
Top