Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
fak3 ha detto:
ho letto che voi utenti con la 8 mbit avete come portante 7996 511, io con un nuovo tuttoincluso affari ho 8000 509 in adsl2+... che strano
comunque non mi lamento, rispetto alla 4 mbit con cui mi avrebbero lasciato è un altro mondo :)

868258550.png

Sei anche te in ULL? In effetti è un po' strano però non credo che la cosa desti qualche sospetto; ci possono essere una infinità di motivi per cui i nostri dslam hanno subito un'apertura un filino più restrittiva rispetto ai tuoi. Probabilmente si tratta solo di configurazioni differenti o ancor più possibile di apparati di marca differente gestiti con configurazioni diverse.

La mia misurazione con speedtest misura di norma questi valori:

868848963.png
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Quindi in 8mbit sono il valore della portante?:wall:

8mbit è il valore della portante (l'apertura del downstream del dslam) ma anche la banda dichiarata disponibile nell'offerta. Io arrivo in effetti a 7.06 mbit/s effettivi ma posso ritenermi decisamente soddisfatto.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
credev che in ULL offrissero 8mbit di banda massima reale, non portante <_<
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
I valori diversi delle portanti di pochi bit dipendono solo dai modem ;) mi è capitato di vedere questa cosa provando 2 modem differenti.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Sei anche te in ULL? In effetti è un po' strano però non credo che la cosa desti qualche sospetto; ci possono essere una infinità di motivi per cui i nostri dslam hanno subito un'apertura un filino più restrittiva rispetto ai tuoi. Probabilmente si tratta solo di configurazioni differenti o ancor più possibile di apparati di marca differente gestiti con configurazioni diverse.

La mia misurazione con speedtest misura di norma questi valori:

868848963.png
sì sono in ull... a 7 mbit pieni non ci arrivo, il massimo che ho ottenuto su speedtest è stato di 6.94 mbit :) ottimi valori i tuoi
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
I valori diversi delle portanti di pochi bit dipendono solo dai modem ;) mi è capitato di vedere questa cosa provando 2 modem differenti.
sarà, ma i valori di un utente qualche pagina fa con router usrobotics simile al mio sono diversi dai miei... in ogni caso quello che è evidente è che gli 8 mbit promessi da infostrada sono pura fantasia :)
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
fak3 ha detto:
sì sono in ull... a 7 mbit pieni non ci arrivo, il massimo che ho ottenuto su speedtest è stato di 6.94 mbit :) ottimi valori i tuoi

io non mi lamenterei per quella velocità,direi che sei nella norma.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
io non mi lamenterei per quella velocità,direi che sei nella norma.
nessuno si lamenta, solo una constatazione sul fatto che gli 8 mbit reclamizzati da infostrada sono frutto di fantasia... per non parlare dell'upload
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
fak3 ha detto:
nessuno si lamenta, solo una constatazione sul fatto che gli 8 mbit reclamizzati da infostrada sono frutto di fantasia... per non parlare dell'upload

Per fortuna se si ha la zona buona , si raggiungono eccome, ho sfondato persino i 1020 Kbps, praticamente più di un mega al secondo, per me i delay sono solo i server a cui mi collego. WIND continua così...
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Guigsy ha detto:
Allucinante. Ho appena chiamato WIND e mi hanno detto che con il passaggio a 8 MB ho perso i 300 minuti gratis al mese verso telefonini Winf!!
Assurdo, e meno male che sono paranoico.. altrimenti per 2 mesi parlavo pagando...
A questo punto mi guardo in giro, è veramente un colpo basso. :wall:

fatteli rimettere i minuti perchè io ho fatto il passaggio a 8 mega(l'anno scorso) e a me non li hanno tolti.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
stavo dimenticando di aggiornarvi sul mio passaggio.
Dalle mie verifiche il passaggio alla 8M non ha tolto i 300 minuti verso wind.
Il consiglio a chi avesse dubbi è quello di chiamare il 155 e di fare qualche telefonata ai cell wind per verificare se viene conteggiata in bolletta.
A chi invece li hanno tolti consiglio di scrivere una bella raccomandata spiegando l'accaduto e chiedendo il ripristino dei minuti. Sono certo che li riotterrete, ma se disgraziatamente li aveste irrimediabilmente persi, secondo me avete la possibilità di sondare il mercato con qualche altro operatore.
Ciao
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
fak3 ha detto:
nessuno si lamenta, solo una constatazione sul fatto che gli 8 mbit reclamizzati da infostrada sono frutto di fantasia... per non parlare dell'upload

L' ADSL ha l' Overhead ovvero una parte dei nostri megabyte sono "persi" per il funzionamento stesso della connessione.
Dunque per esempio per le "vecchie" adsl 2 mega la portante era di 2464 kb/s:come mai avevate una portante superiore alla velocità massima del vostro contratto (condizioni di linea permettendo)?
Risposta: la maggiore banda della portante ADSL serve per compensare l'overhead complessivo e offrire la possibilità di arrivare a scaricare alle massime velocità di contratto.Tale overhead è circa il 15 % per cento della banda complessiva.
Quindi un "apparente" 15 % di banda "regalata" dal nostro provider che nei fatti è impossibile utilizzare!!!

Per Infostrada che da come portante 8 Mega non si può andare oltre i 7 Mega "tirati".
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
appunto credevo che infostrada in ULL dasse un DSL link oltre 8mbit per avere banda reale vicini 8mbit invece è come telecom:thumbdown:
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
e' un po' che sono fuori..quindi l'aumento di banda e' stata fatta? io avevo fatto il giochetto della tv e ho sempre 20 mega...
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
stavo dimenticando di aggiornarvi sul mio passaggio.
Dalle mie verifiche il passaggio alla 8M non ha tolto i 300 minuti verso wind.
Il consiglio a chi avesse dubbi è quello di chiamare il 155 e di fare qualche telefonata ai cell wind per verificare se viene conteggiata in bolletta.
A chi invece li hanno tolti consiglio di scrivere una bella raccomandata spiegando l'accaduto e chiedendo il ripristino dei minuti. Sono certo che li riotterrete, ma se disgraziatamente li aveste irrimediabilmente persi, secondo me avete la possibilità di sondare il mercato con qualche altro operatore.
Ciao

E' arrivata anche a me la nuova fattura post cambio catena e i minuti inclusi sono riamsti così come il vecchio canone di 34,95 €. Ancora una volta il 155 ha comunicato anche a me una notizia sbagliata e priva di fondamento (aumento del canone e perdita del bundle minuti). Meglio così: al momento il cambio catena non impatta il profilo amministrativo dell'utenza su cui viene richiesto; le condizioni di abbonamento restano invariate.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
spulci ha detto:
E' arrivata anche a me la nuova fattura post cambio catena e i minuti inclusi sono riamsti così come il vecchio canone di 34,95 €. Ancora una volta il 155 ha comunicato anche a me una notizia sbagliata e priva di fondamento (aumento del canone e perdita del bundle minuti). Meglio così: al momento il cambio catena non impatta il profilo amministrativo dell'utenza su cui viene richiesto; le condizioni di abbonamento restano invariate.

Anche a me sono rimasti i 150 minuti al mese all'atto del passaggio da 4 ad 8 M.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho disdetto la tv lo scorso anno e i 20 mega sono rimasti. Attenzione però, trattasi di sola portante. La velocità effettiva è 8.
 
Top