Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Rolles ha detto:Io alla fine ho dovuto accettare il cambio di contratto, perdendo i minuti verso wind, e pagando 30 euro.
Si è da 3 anni che lo chiedo, e sono 3 anni che mi sento dire le stesse identiche cose: bisogna aspettare / stanno facendo i lavori / ma guardi che mentre naviga non sempre la velocità raggiunge gli 8 mega (patetico).spulci ha detto:In che senso hai dovuto accettare il cambio di contratto? Non hai chiesto il cambio di catena?
Rolles ha detto:Si è da 3 anni che lo chiedo, e sono 3 anni che mi sento dire le stesse identiche cose: bisogna aspettare / stanno facendo i lavori / ma guardi che mentre naviga non sempre la velocità raggiunge gli 8 mega (patetico).
Ormai inizio a sentire i limiti della 4 mega (3.2 effettivi) e non posso più aspettare. Un operatrice mi ha proposto il cambio contratto e ho accettato. Amen. Anche perchè è capace che sarebbero passati altri 2 - 3 anni prima dell'aggiornamento. A saperlo cambiavo il contratto 3 anni fà.
Li ho chiamati 1000 volte, facendogli presente che i nuovi abbonati godevano subito della 8 mega, anche i miei vicini, ho chiesto il codice migrazione varie volte, mi sono incazzato spesso, ok non per iscritto, ma per il resto ho fatto veramente tutto quello che si poteva fare. Non c'è verso, non aggiornano. Tra l'altro questa cosa della prenotazione non la sapevo, ma comunque mi pare di capire che potresti aspettare mesi e mesi comunque.spulci ha detto:Ognuno fa la scelta che preferisce. Io ne ho adottata una diversa e dopo anni che sto in ULL in ADSL1 ho ottenuto l'adsl 2+ 10 giorni prima della scadenza della prenotazione. Avresti fatto bene secondo me a protestare per iscritto con toni più decisi. Io mi son visto per mesi attivare i miei vicini di casa nuovi abbonati in ADSL2+. Secondo me non dovevi cedere al cambio di piano e dovevi almeno metterti in prenotazione per il cambio di catena.
Se con il cambio piano ti attivano l'adsl2+ significa che in centrale ci sono le risorse; il problema semmai è come decidono di ripartirle fra nuovi abbonati, cambi di piano e cambi di catena.
Guigsy ha detto:Ieri non ero in casa e mia madre ha ricevuto sia mattina che pomeriggio una chiamata dove una voce automatica Wind avrebbe dovuto dire la data del cambio catena adsl...
Solo che mi madre non capendo chi fosse, ed essendo all'oscuro di questo passaggio, non ha fatto attenzione alla comunicazione.
Ora, in genere, quanti giorni passano dalla comunicazione telefonica al passaggio adsl dai 4 MB agli 8?
Ciao.
Macco ha detto:Be' io in realtà ho avuto il telefono (non l'ADSL!!) isolato fino alle 11 di mattina. Forse per qlc minuto è saltata anche l'ADSL (sicuramente), ma non metterei per iscritto che il disservizio sia di pochissimi minuti..
Guigsy ha detto:Ragazzi, sono le 12 e non ho più linea telefonica attiva. Alzo la cornetta e non sento nulla di nulla.
La linea adsl funziona, per ora, perfettamente.
Non capisco. Ho provato a chiamarmi con il telefonino e il mio numero risulta libero. Non è strano?
L'adsl è sempre comunque a 4MB.
spulci ha detto:Non penso; si vede che nella tua centrale han preferito svolgere l'intervento in pieno giorno. Pazienta ancora qualche ora e vedrai che torna tutto normale.
Guigsy ha detto:Non capisco!! Dovrebbe essere il contrario, no?
Macco ha detto:Direi di sì..
A me in PPPoA andava solo libero.it e google.it Tutto il resto non andava. Vallo a capi'..
GigiUX ha detto:Ciao a tutti,
ho richiamato questa mattina e direi che la richiesta di "cambio catena" funziona! L'operatore inizialmente non era molto interattivo, ma, dopo avermi lasciato in pausa un minuto ( avrà chiesto aiuto in giro ) è tornato dicendo di avermi messo in lista per il cambio! Gli ho anche ripetuto due volte che il contratto non doveva essere modificato e lui ha confermato che si tratterà solo di un adeguamento fatto in centrale ( previe verifiche tecniche del caso ).
Ora non resta che aspettare, sperando che non ci vogliano sei mesi...
Grazie a tutti per il supporto!!!
Ciao,
Luigi
GigiUX ha detto:Aggiornamento: sono assolutamente sorpreso! Dopo due sole settimane dalla mia richiesta di "cambio catena", ieri ( lunedì 7 Giugno ) mi hanno fatto il passaggio! Sembra tutto ok, ho provato a scaricare una iso e viaggiava intorno ai 815-817 KB/s...per ora sono soddisfatto.
Mi ha stupito tanta reattività nel cambio : botta di fortuna o effetto delle concorrenza? Chissà...
Ciao,
G.