Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0


La mia 8 mega va a 6.85, l'upload invece fa semplicemente pena, meno male che con gli incentivi mi sono preso la chiavetta della vodafone, supera il mega in upload, da paura, ottima per mandare files ingombranti (trasferimento in upload a circa 200 kb/s)

fak3 ha detto:
nessuno si lamenta, solo una constatazione sul fatto che gli 8 mbit reclamizzati da infostrada sono frutto di fantasia... per non parlare dell'upload
ovvio che infostrada li reclamizza i suoi 8 mega, però sono solo teorici, come qualsiasi gestore compreso telecom italia, solo pochi li garantiscono.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
L' up va bene invece.... con telecom va anche peggio.... conta che per avere un mega in up devi essere in 2+...
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
1
Punteggio
8
Ragazzi ma spiegatemi una cosa è più affidabile fare il test della velocità adsl con lo speed test di libero o con speedtest.net? no perchè in download in libero ho sempre una differenza di un mega abbondante in meno.
IO che sono di Piacenza sullo speed test quale città dovrei scegliere prima di eseguire il test?
grazie
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
guss00 ha detto:
Ragazzi ma spiegatemi una cosa è più affidabile fare il test della velocità adsl con lo speed test di libero o con speedtest.net? no perchè in download in libero ho sempre una differenza di un mega abbondante in meno.
IO che sono di Piacenza sullo speed test quale città dovrei scegliere prima di eseguire il test?
grazie

Quella più vicina alla tua!;)



Maaaa ragazzi alla fine, c'è ancora qualcuno rimasto a 4 mega?:bye:
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
1
Punteggio
8
Si ma come mai vengono date solo queste poche città e sopratt perchè dovrebbe ritenersi affidabile un test fatto a più di 80 km di distanza
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
guss00 ha detto:
Si ma come mai vengono date solo queste poche città e sopratt perchè dovrebbe ritenersi affidabile un test fatto a più di 80 km di distanza

Bè si vede che Speedtest ha solo quei server di riferimento... Tu puoi scegliere Milano o Reggio Emilia per il test... comunque se il server è veloce può essere ancora più lontano ma è comunque affidabile.
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Rispolvero questa discussione, aperta il 31-10-2007, per dire che sono stato passato in ADSL2+; finalmente!
Zona: Torino.
I dati della rete sono:
Downstream Upstream
Velocità di connessione 8000 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 18.8 db 27.9 db
Margine rumore 30.6 db 27.9 db

Il passaggio è stato effettuato in tutta la zona, in automatico.
Cordiali saluti
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Abito a Milano zona est e ho un vecchio abbonamento Tutto incluso (quello con chiamate gratuite verso i telefonini wind) con adsl a 4 mega.
Questa mattina alla prima connessione appare l'avviso di riavviare il modem e dopo il riavviamento la linea è passata a 8 mega.
Il tutto è avvenuto senza alcuna richiesta da parte mia perché temevo che richiedendo l'aggiornamento della velocità mi potessero disattivare le chiamate gratuite verso i cellulari wind.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,

sono arrivato in questo forum dopo anni che cercavo una soluzione per ottenere l'upgrade della mia vecchia TUTTO INCLUSO a 4M.

Sono arrivato qui dicevo perchè ho letto che molti hanno fatto una procedura che tramite l'attivazione dell' INFOSTRADA TV e la sua successiva disdetta tramite RECESSO entro il termine di legge, hanno ottenuto una portante a 20M con download mozzato a 8M, quindi in definitiva una 8M reale.

Non volendo aprire una nuova discussione per un argomento mi pare già trattato, volevo sapere se questa cosa funziona ancora e quali sono le modalità giuste per ottenere l'upgrade...

Grazie
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
malinverno ha detto:
Buongiorno,

sono arrivato in questo forum dopo anni che cercavo una soluzione per ottenere l'upgrade della mia vecchia TUTTO INCLUSO a 4M.

Sono arrivato qui dicevo perchè ho letto che molti hanno fatto una procedura che tramite l'attivazione dell' INFOSTRADA TV e la sua successiva disdetta tramite RECESSO entro il termine di legge, hanno ottenuto una portante a 20M con download mozzato a 8M, quindi in definitiva una 8M reale.

Non volendo aprire una nuova discussione per un argomento mi pare già trattato, volevo sapere se questa cosa funziona ancora e quali sono le modalità giuste per ottenere l'upgrade...

Grazie

sei in ull infostrada ??? dipende pure se la tua centrale è coperta da adsl2 o no
hai provato a fare richiesta di upgrade all'assistenza tecnica prima di fare sto po po di procedura ?
chiama il 155 e richiedi o una linea voip o la tv o la 20 mega direttamente , ti ricordo che hai 10 giorni per fare la disdetta del nuovo servizio, qualsiasi cosa dica il 155 tu fai cmq una raccomandata di recesso per il nuovo servizio attivato entro e non oltre 10 giorni da quando ti attivano il servizio , fai una chiamata al 155 e chiedi info se è possibile attivare e la procedura per fare recesso
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Non pensavo di avere una risposta così veloce... :D

Nel frattempo infatti ho chiamato il 155 per avere informazioni sulla mia linea emi hanno detto che possono fare l'upgrade perchè sono disponibili le risorse.

Mi ha chiesto addirittura se volevo farlo partire subito, ma ho detto di no perchè nel fine settimana sono a Madrid e non posso seguire tutta la questione con relativa procedura di disdetta e poi anche perchè volevo prima vedere cosa mi rispondevate qui.

Rispondo alle altre tue domande:

- L'Upgrade sono anni che lo chiedo e mi dicono che non sono tra quelli per cui al momento è previsto, ma che prima o poi arriverà.

- Avevo optato per la TV perchè attualmente ho un contratto TUTTO INCLUSO con i 150min verso WIND che a me convengono molto e non vorrei perderli o rischiare di dover fare strane procedure per tornare al vecchio contratto che ormai da quello che ho capito non è più sottoscrivibile.

Quindi in sostanza quello che devo fare è:

- Chiamare lunedì e chiedere l'attivazione dell'INFOSTRADA TV previo upgrade di banda DOMANDA: A quanto la portano?

- Aspettare che facciano l'upgrade e poi fare disdetta tramite raccomanda del servizio (ma i 10 giorni partono dalla richiesta o dall'attivazione o dall'arrivo del decoder? e cosa faccio se il decoder arriva prima?)

- Alla fine dovrei avere gli 8M e il mio vecchio contratto con i 150m verso WIND giusto?


Grazie ancora...
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
malinverno ha detto:
- Aspettare che facciano l'upgrade e poi fare disdetta tramite raccomanda del servizio (ma i 10 giorni partono dalla richiesta o dall'attivazione o dall'arrivo del decoder? e cosa faccio se il decoder arriva prima?)

- Alla fine dovrei avere gli 8M e il mio vecchio contratto con i 150m verso WIND giusto?


Grazie ancora...

dovrebbe partire dal momento in cui ti attivano il servizio , tu quando vedi che la portante cambia verso l'alto :) mandi subito la raccomandata e chiami il 155

si poi ti castrano la portante a 8 mega sui minuti verso wind stai attento potrebbero levarli

senti fai un tentativo chiama il 155 e chiedi il codice migrazione , se ti domandano perche lo fai gli dici sono anni che aspetto l'upgrade di velocità da 4 a 8 e che vorresti passare a tiscali 20 o fastweb se non ti fanno l'upgrade e vedi che ti dicono io sono passato cosi da 4 a 8 qualche anno fà
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
eheheheh sai quante volte c'ho provato...

l'ultima mi ha dato direttamente il codice di migrazione senza nemmeno chiedermi il perchè...
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
in bacheca scrivila pure come commento in qualcosa pubblicata da loro cosi è più facile che la leggono .... , usa pure twitter che fa cadere i tiranni e ti farà avere pure l'upgrade :)
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
miracolo avvenuto, grazie a quelli di facebook (perchè non ho twitter) oggi mi dopo anni che provavo ad avere l'upgrade di banda loro in 3 giorni mi hanno telefonato e comunicato che entro una settimana averrà il "cambio catena" su tecnologia superiore...

Non ho saputo come ringraziarli, speriamo che sia tutto vero...

ma soprattutto voglio ringraziare Giulio83pa, senza di te avrei ancora la 4mb, sei un grande ;)
 
Top