Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche giorno fa, come avrete letto, sono passato dai 4 MB a 8 MB.

Oggi mi è arrivata per posta una lettera, dove c'è scritto questo.

La informiamo che con l'attivazione di TuttoIncluso cambiano i servizi telefonici e le modalità per il loro utilizzo. Controlli tutti i dettagli nel volantino allegato.

Sono abbonato dal 2003 a TuttoIncluso e ho nell'abbonamento 300 minuti gratis verso tutti i numeri wind. Non è che dalla prossima fattura mi ritrovo a pagare questi minuti gratuiti? Non capisco perchè dicono che ho attivato Tuttoincluso quando sono già abbonato da anni... sarò troppo paranoico? <_<
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
A me è arrivato lo stesso volantino però effettivamente ho cambiato: da Happy City a Tuttoincluso.

Nel tuo caso - MALE CHE TI VADA - cmq NON potrai pagare i 300 minuti perché non esiste un'opzione del genere. Vedo più possibile (checché sia un'infamata) che li potresti perdere e, se vorrai, pagando 3 euro/mese, ti daranno l'opzione in vigore NoiWind Infostrada per un totale di 150 min/mese (la metà quindi) :bye:
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono iscritto su questo forum per cercare di trovare una soluzione al mio porblema che sembra incredibilmente irrisolvibile...:furious:

Vi spiego..
Sono un felice possessore (almeno per adesso) di un abbonamento Infostrada TuttoIncluso dal 2003, e fin quì tutto ok. Ormai è da 6 mesi che chiamo il 155 per richiedere il promesso aumento di banda dai vecchi 4 MB agli attuali 8 MB. E ogni volta mi dicono di non preoccuparmi che sarà fatto (ma quando?!?! ahahah)
Bene...senza farla troppo lunga perchè ne ho sentite veramente di tutti i colori (tanto per fare qualche esempio: tieni il modem staccato per 3 giorni perchè ci servono i log di connessione...ahhaha bella questa! :clap:, tranquillo attendi 20 giorni e il cambio catena sarà fatto senza alcun costo aggiuntivo...e dai ad aspettare inutilmente, il cambio catena è effettuabile ma la centrale risulta "satura"...ma come?!?! satura per colpa mia?!!!, e tante altre caxxate che neanche perdo il tempo a scrivervi...) ancora non sono riuscito a trovare una soluzione a questo (a mio avviso) semplice problema!!! :cry: E credo anche che sia un mio diritto!!!!!

Gli operatori del 155 mi dicono SEMPRE le solite cavolate inutili e non poi è vero che la centrale è satura perchè una persona nella stessa mia via, stesso civico, stesso palazzo ha la disponibilità ad attivare una linea TuttoInlcuso 8 MB!!! (per un cliente in più c'è sempre posto...senza parole...mah)

Insomma non ho trovato nessun modo per "farmi sentire" o parlare con un responsabile che abbia un minino di competenza e riuscire a farmi "accontentare" :wall:

Cosa mi consigliate di fare?!:angel::help:
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
Allucinante. Ho appena chiamato WIND e mi hanno detto che con il passaggio a 8 MB ho perso i 300 minuti gratis al mese verso telefonini Winf!!
Assurdo, e meno male che sono paranoico.. altrimenti per 2 mesi parlavo pagando...
A questo punto mi guardo in giro, è veramente un colpo basso. :wall:
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Guigsy ha detto:
Allucinante. Ho appena chiamato WIND e mi hanno detto che con il passaggio a 8 MB ho perso i 300 minuti gratis al mese verso telefonini Winf!!
Assurdo, e meno male che sono paranoico.. altrimenti per 2 mesi parlavo pagando...
A questo punto mi guardo in giro, è veramente un colpo basso. :wall:
Io ancora non ho verificato, ma a quanto hanno detto coloro che sono già passati a 8Mbps i minuti di bonus rimangono.
C'è qualcuno che conferma?
Ciao
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Guigsy ha detto:
Allucinante. Ho appena chiamato WIND e mi hanno detto che con il passaggio a 8 MB ho perso i 300 minuti gratis al mese verso telefonini Winf!!
Assurdo, e meno male che sono paranoico.. altrimenti per 2 mesi parlavo pagando...
A questo punto mi guardo in giro, è veramente un colpo basso. :wall:

Oddio no...se è stato chiesto il cambio catena non viene variato in alcun modo il profilo commerciale esistente. Io ho la versione a 34,95 e gli operatori mi hanno più volte assicurato che mantengo stessa tariffa e stesso profilo con opzioni e vantaggi dei minuti gratuiti verso i cellulari WIND.

Spero vivamente che l'operatore del 155 ti abbia dato un'informazione sbagliata.
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
ho telefonato ben 3 volte. una mi ha anche messo in attesa per avere più info. tutte e 3 le ragazze mi han detto la stessa cosa. evidentemente quella a cui avevo richiesto il cambio catena deve aver fatto qualche cavolata...

d'altronde è come se la mia linea fosse partita da zero, tutte le funzioni sulla linea telefonica che avevo attivate, sono scomparse (ad esempio l'avviso di una chiamata durante una conversazione in atto... è disattivata da quando mi hanno passato agli 8 mb).

ho fatto un rapido calcolo dal sito del 155 e nella prossima bolletta dovrò pagare circa 40 euro di telefonate a numeri wind che pensavo fossero gratis.

e per fortuna che mi è venuto il dubbio di chiedere altrimenti questi mi mangiavano tutto uno stipendio a mia totale insaputa. non ho neanche voglia di protestare, mandare fax e altro... perderei solo tempo e pazienza.

ora probabilmente manderò disdetta e mi guarderò in giro se c'è qualcosa di meglio. :cry:
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho messo le mani avanti.
Oggi mi ha chiamato fastweb con una promo da meno di 30 euro fino a dicembre e martedì passa un commerciale per verificare tutte le problematiche (seconda linea telefonica, fibra ottica, ftp, numero macchine in rete, NAS ... e se qualcuno ha suggerimenti è il benvenuto).
Secondo voi a parità di prezzo è conveniente passare a FW?
pregi e difetti?
Ciao:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Guigsy ha detto:
ho telefonato ben 3 volte. una mi ha anche messo in attesa per avere più info. tutte e 3 le ragazze mi han detto la stessa cosa. evidentemente quella a cui avevo richiesto il cambio catena deve aver fatto qualche cavolata...

d'altronde è come se la mia linea fosse partita da zero, tutte le funzioni sulla linea telefonica che avevo attivate, sono scomparse (ad esempio l'avviso di una chiamata durante una conversazione in atto... è disattivata da quando mi hanno passato agli 8 mb).

ho fatto un rapido calcolo dal sito del 155 e nella prossima bolletta dovrò pagare circa 40 euro di telefonate a numeri wind che pensavo fossero gratis.

e per fortuna che mi è venuto il dubbio di chiedere altrimenti questi mi mangiavano tutto uno stipendio a mia totale insaputa. non ho neanche voglia di protestare, mandare fax e altro... perderei solo tempo e pazienza.

ora probabilmente manderò disdetta e mi guarderò in giro se c'è qualcosa di meglio. :cry:
Se fossi in te proverei a reclamare con raccomandata (purtroppo unico mezzo adesso) e richiedendo l'attivazione del profilo precedente in quanto nessuno ti avrebbe avvertito del cambiamento.
Io ci proverò e comunque se confermatoa la perdita dei bonus di 300 minuti e dell'aumento a 40 euro, decisamente mi rivolgerò ad altri operatori. Mi ha detto un mio amico che TI ha un tuttoincluso a 30 euro).
Ciao
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Capisco le inca%%ature, ma prima di fare passi affrettati, tieni presente che se hai decine di cellulari Wind intorno, credo che nessun operatore sia meglio di Wind. Solo che i minuti gratuiti te li devi "pagare" sottoforma di canone da 3 euro di opzione. Gratis incluso nel canone no.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
alberto888zz ha detto:
Mi sono iscritto su questo forum per cercare di trovare una soluzione al mio porblema che sembra incredibilmente irrisolvibile...:furious:

Vi spiego..
Sono un felice possessore (almeno per adesso) di un abbonamento Infostrada TuttoIncluso dal 2003, e fin quì tutto ok. Ormai è da 6 mesi che chiamo il 155 per richiedere il promesso aumento di banda dai vecchi 4 MB agli attuali 8 MB. E ogni volta mi dicono di non preoccuparmi che sarà fatto (ma quando?!?! ahahah)
Bene...senza farla troppo lunga perchè ne ho sentite veramente di tutti i colori (tanto per fare qualche esempio: tieni il modem staccato per 3 giorni perchè ci servono i log di connessione...ahhaha bella questa! :clap:, tranquillo attendi 20 giorni e il cambio catena sarà fatto senza alcun costo aggiuntivo...e dai ad aspettare inutilmente, il cambio catena è effettuabile ma la centrale risulta "satura"...ma come?!?! satura per colpa mia?!!!, e tante altre caxxate che neanche perdo il tempo a scrivervi...) ancora non sono riuscito a trovare una soluzione a questo (a mio avviso) semplice problema!!! :cry: E credo anche che sia un mio diritto!!!!!

Gli operatori del 155 mi dicono SEMPRE le solite cavolate inutili e non poi è vero che la centrale è satura perchè una persona nella stessa mia via, stesso civico, stesso palazzo ha la disponibilità ad attivare una linea TuttoInlcuso 8 MB!!! (per un cliente in più c'è sempre posto...senza parole...mah)

Insomma non ho trovato nessun modo per "farmi sentire" o parlare con un responsabile che abbia un minino di competenza e riuscire a farmi "accontentare" :wall:

Cosa mi consigliate di fare?!:angel::help:

up please!
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
Capisco le inca%%ature, ma prima di fare passi affrettati, tieni presente che se hai decine di cellulari Wind intorno, credo che nessun operatore sia meglio di Wind. Solo che i minuti gratuiti te li devi "pagare" sottoforma di canone da 3 euro di opzione. Gratis incluso nel canone no.

Insospettito dai vostri post ho contattato anche io il 155. Un operatore spagnolo con buona difficoltà di lingua mi ha spiegato che "al 90% inizierò a pagare 39,95 invece di 34,95 e che perderò al 90% il bundle di minuti gratuiti verso i cellulari Wind".

Non gli ho chiesto cosa significa che perderò il vecchio piano al 90% perché tanto era tempo perso....ora aspetto la prossima bolletta e poi verifico; non capisco però perché mi è stato detto persino alla prenotazione del cambio catena che il piano tariffario non avrebbe subito alcun aumento e nessuna modifica delle opzioni attive.

Io avevo attiva anche la NOI3 sulla mia linea fissa; non ho pensato a chiedere se è ancora attiva o meno.:sigh:
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Be', io che COSCIENTEMENTE ho chiesto il passaggio da HappyCity+LiberoMini a TuttoIncluso le opzioni (NoiWind Infostrada) le ho mantenute, se può essere utile.
 

dog

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
quando chiesi il passaggio a 8 mega mi assicurarono che i minuti non li perdevo e fu così
da mesi sono passato a 8 mega e usufruisco dei miei 300 minuti gratis verso i cell wind
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
Be', io che COSCIENTEMENTE ho chiesto il passaggio da HappyCity+LiberoMini a TuttoIncluso le opzioni (NoiWind Infostrada) le ho mantenute, se può essere utile.

Macco ho controllato sul mio profilo 155.it e noto che la NOI3 è ancora attiva (mentre l'operatore mi aveva detto che al 90% non lo era più). Sul bundle minuti non c'è alcuna indicazione (ne prima ne ora)....... cerco di raccogliere altre informazioni ma credo sinceramente (e mi auguro per le mie tasche) che il 155 mi abbia dato un'informazione sbagliata.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
dog ha detto:
quando chiesi il passaggio a 8 mega mi assicurarono che i minuti non li perdevo e fu così
da mesi sono passato a 8 mega e usufruisco dei miei 300 minuti gratis verso i cell wind

La stessa cosa avevano detto a me....ma l'operatore di ieri non ne era più sicuro. Provo a ricontattarli.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
La stessa cosa avevano detto a me....ma l'operatore di ieri non ne era più sicuro. Provo a ricontattarli.

Mi scuso per il ritardo con cui vi aggiorno; l'operatrice contatta stavolta era italiana e tra le altre cose mi è parsa piuttosto competente e cordiale. Ha smentito quanto detto dal collega spagnolo e ha fatto alcune verifiche. A lei risulta che viene ancora applicato il vecchio listino con il bundle di minuti inclusi verso cellulari Wind.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
alberto888zz ha detto:
Mi sono iscritto su questo forum per cercare di trovare una soluzione al mio porblema che sembra incredibilmente irrisolvibile...:furious:

Vi spiego..
Sono un felice possessore (almeno per adesso) di un abbonamento Infostrada TuttoIncluso dal 2003, e fin quì tutto ok. Ormai è da 6 mesi che chiamo il 155 per richiedere il promesso aumento di banda dai vecchi 4 MB agli attuali 8 MB. E ogni volta mi dicono di non preoccuparmi che sarà fatto (ma quando?!?! ahahah)
Bene...senza farla troppo lunga perchè ne ho sentite veramente di tutti i colori (tanto per fare qualche esempio: tieni il modem staccato per 3 giorni perchè ci servono i log di connessione...ahhaha bella questa! :clap:, tranquillo attendi 20 giorni e il cambio catena sarà fatto senza alcun costo aggiuntivo...e dai ad aspettare inutilmente, il cambio catena è effettuabile ma la centrale risulta "satura"...ma come?!?! satura per colpa mia?!!!, e tante altre caxxate che neanche perdo il tempo a scrivervi...) ancora non sono riuscito a trovare una soluzione a questo (a mio avviso) semplice problema!!! :cry: E credo anche che sia un mio diritto!!!!!

Gli operatori del 155 mi dicono SEMPRE le solite cavolate inutili e non poi è vero che la centrale è satura perchè una persona nella stessa mia via, stesso civico, stesso palazzo ha la disponibilità ad attivare una linea TuttoInlcuso 8 MB!!! (per un cliente in più c'è sempre posto...senza parole...mah)

Insomma non ho trovato nessun modo per "farmi sentire" o parlare con un responsabile che abbia un minino di competenza e riuscire a farmi "accontentare" :wall:

Cosa mi consigliate di fare?!:angel::help:

ho scoperto di essere invisibile!

grazie per le tante risposte...:huh:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
alberto888zz ha detto:
ho scoperto di essere invisibile!

grazie per le tante risposte...:huh:
Non sei invisibile, ma se nessuno ha risposto è perchè probabilmente, non avrebbero potuto aiutarti.
Noi non lavoriamo per Infostrada, quindi oltre ad ascoltare il tuo sfogo di più non possiamo fare.. se vuoi un consiglio: passa ad altro gestore come sto per fare io, è probabile che ti chiamino per farti un'offerta per restare, magari potrebbero anche velocizzare l'aumento di portante; se non ti chiamano puoi sicuramente risparmiare con le promozioni che sono in vigore per le portabilità tra gestori e avresti almeno la 7mega se non di più.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
ho letto che voi utenti con la 8 mbit avete come portante 7996 511, io con un nuovo tuttoincluso affari ho 8000 509 in adsl2+... che strano
comunque non mi lamento, rispetto alla 4 mbit con cui mi avrebbero lasciato è un altro mondo :)

868258550.png
 
Top