Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Con gli ultimi test che ho fatto (trasferendo files dal mio pc ad un mio account e viceversa - per delle prove) ho visto che in media i valori di banda in download sono di 490 KBps ma quello che mi stupisce è l'upload che arriva anche a 45KBps mentre il tetto dovrebbe essere 32 (avendo l'upload a 256kbps). Solita fortuna? :huh:
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Mi togli una curiosità?
So che per un motivo molto "bastardo" i bit e i byte sono stati conformati sul sistema decimale per quello che riguarda gli HD, ma.. da quando 4 megabit sono 4000Kbit?
Che io sappia.. la trasformazione è: 1 a 1024, quindi, con una 4megabit si hanno 512Kbps.
Differenza minima ma c'è.:bye:

Correggo: con una 4 MEGA si hanno 512 KBps e non Kbps!!!
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
Per la precisione il download è come una 1.5Mbit...

Citazione:
Inserito in origine da pick74
Download 82438 198.74
Upload 54750 299.27

Roba da matti, il download è come una 0,2 mega!!!


Dr. Fix ha ragione pick74, un quinto di mega, non un mega e mezzo..
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Secondo me la mini 12mega/1mega a 19,95 è impossibile, forse una 8mega/512k è la più ragionevole e farebbe davvero quadagnare molti clienti xkè avrebbe un download migliore di telecom (che attrarrebbe l'utente medio), ed un upload migliore di tutti che attrarrebbe anche l'utente + esigente.

Con ADSL1 la portante massima e' di 8mb che equivalgono a circa 7mb di download effettivo (anche se vorrei tanto sapere qual e' esattamente l'overhead ATM e/o IP sul valore assoluto in mbit).
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
alessandro1963 ha detto:
-------->>> 300 Minuti PER SEMPRE
-------->>> 150 Minuti PER SEMPRE
Il termine PER SEMPRE, li ha fregati.Per lo meno sul mio contratto vi è scritto cosi..Tanto che tengo ancora i 300 Minuti e 34,95 Euro al mese.
Al massimo li si cita in tribunale, e WIND ne sà qualcosa..

Ha fregato loro ma frega anche te :)
Non e' che li tolgono cosi' per sport, semplicemente se qualche vecchio tuttoincluso vorra' velocita' maggiori, dovra' passare al nuovo tuttoincluso che non ha i minuti verso wind. Fine dei problemi... poi ciascuno fara' le sue valutazioni.
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
Ha fregato loro ma frega anche te :)
Non e' che li tolgono cosi' per sport, semplicemente se qualche vecchio tuttoincluso vorra' velocita' maggiori, dovra' passare al nuovo tuttoincluso che non ha i minuti verso wind

non è mica detto, anzi!

io spero bene che l'aumento di banda si automatico per tutti, come detto, ovverosia anche per i vecchi (senza dover fare o variare nulla, e quindi senza neanche perdere i minuti Wind, non vedo perchè)
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
non è mica detto, anzi!

io spero bene che l'aumento di banda si automatico per tutti, come detto, ovverosia anche per i vecchi (senza dover fare o variare nulla, e quindi senza neanche perdere i minuti Wind, non vedo perchè)

Appunto non vedo il nesso, ti aumento il downlink ma ti tolgo i 300 Minuti o i 150, se nò rimani.....
Secondo me o aumentano o ti chiudono le porte in faccia, e si rimane dove si è, senza ricatti..
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Appunto non vedo il nesso, ti aumento il downlink ma ti tolgo i 300 Minuti o i 150, se nò rimani.....
Secondo me o aumentano o ti chiudono le porte in faccia, e si rimane dove si è, senza ricatti..

no, non hai capito: i minuti sono cosa a parte, quindi non la toccano (spero)!

la banda la aumentano a prescindere per tutti, ma non vedo ragione/ scusa per togliere i minuti
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
da quando 4 megabit sono 4000Kbit?
Che io sappia.. la trasformazione è: 1 a 1024, quindi, con una 4megabit si hanno 512Kbps.

Fatti lo speed test di libero e capirai...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
vedo che il post si sta trasformando in una gara a chi ce l'ha più grosso...

Visti i valori di velocità, direi che la gara è a chi ce l'ha più piccolo..:lol:
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
no, non hai capito: i minuti sono cosa a parte, quindi non la toccano (spero)!

la banda la aumentano a prescindere per tutti, ma non vedo ragione/ scusa per togliere i minuti

Wicked, la mia replica era per NUTELLA non per quanto avevi scritto. Con te sono d' accordo, la storia di eliminare i minuti verso i cell. Wind per ottenere l' Upgrade (incrociamo le dita),non è da mettere in conto..
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Tu pensi invece che con telecom sono tutte rose e fiori? Le lamentele ci sono ovunque, le wholesale fanno pena con chiunque (quelle di infostrada particolarmente), ma guarda che in generale le ULL di infostrada hanno sicuramente una marcia in più.

quoto, ma anche le Tiscali in ULL o SA son messe bene
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
shevaluk ha detto:
Diciamo che a conti fatti il TuttoIncluso potrebbe passare a 12 Mega e mantenere lo stesso prezzo..e non sarebbe affatto male..il problema sono sempre i vecchi clienti..come si comporterà con loro?? :unsure:
Oppure potrebbe offrire una trilogia di TuttoIncluso in base alle esigenze di ogni cliente:
- TuttoIncluso 4 Mega a 19,95€ (come la promo di adesso..) o 29,95€
- TuttoIncluso 12 Mega a 39,95€
- TuttoIncluso 20 Mega a 49,95€

Non mi sembrano tante male come ipotesi.. :unsure:

Assolutamente non male come ipotesi, solo che la 4 mega la lascierei a 29,95 € è più relistica, :)
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Un attimo, mi sembra che stiano dimenticando il "fattore X"...

Libero vuole lanciare l'IPTV, forse è questa la causa dell' attesa nel presentare le nuove offerte. E' possibile che vogliano abbinare le offerte migliori in termini di banda alla TV, quindi aspettano di essere pronti a venderla per fornire contestualmente i nuovi tagli di banda.

Non è detto che sia un bene per chi non sa che farsene di una IPTV, essendo un'applicazione molto ghiotta di banda, effettivamente Libero per risparmiarla potrebbe rinviare a data da definirsi gli upgrade di banda ai vecchi clienti, e chi vuole passare ad 8-20 mega subito deve sottoscrivere la TV... :thumbdown: mah...
 
Top