Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Stupore, anche io Torino, ULL adsl1 da anni.
Eppure, in media viaggio sui 2,5 / 3 mega effettivi... che abbia un angelo custode? :angel:

Grazie della segnalazione, spero che prima o poi riescano a risolvere!

Guarda, da quel che posso notare io su mia esperienza personale, le differenze possono variare anche tra due adsl site nello stesso palazzo. Io sto in una piccola palazzina di 4 famiglie, io e un'altra persona abbiamo il tuttoincluso 4mega in ull. Stesso palazzo, stessa linea, stessa centrale. Eppure io ho tagli di banda e lui no. Basta un settaggio diverso in centrale, un doppino diverso (qui la casa ha 30 anni e i doppini sono sempre quelli messi in origine) e tutto cambia.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Fatti lo speed test di libero e capirai...

Oh guarda.. uso programmi più seri e ho valori che sono fuori da quelli garantiti.. visto che mi risulta una capacità di upload di 320Kbit invece dei giusti 256:lingua:
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno messa la 7 mega per libero mini, per il tuttoincluso manca poco secondo me

Velocità: fino a 7 Mega in download e 512 Kbps in upload senza limiti.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Hanno messa la 7 mega per libero mini, per il tuttoincluso manca poco secondo me

Velocità: fino a 7 Mega in download e 512 Kbps in upload senza limiti.

Sarebbe una presa in giro se il Tutto incluso non passasse a 7 mega...noto con estremo piacere l'upload a 512 Kbps..alice e' rimasta ferma a 384 Kbps...comunque credo che entro pochi giorni dovremmo vedere il tutto incluso ULL a 7mega down 512 k up...sperando che che ci sia piu' banda per tutti!
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Andate qui http://internet.libero.it/ ..è molto più chiaro..
Da notare: "in caso di zone non coperte Libero Mini verrà temporaneamente attivato a 2 Mega (256 kbps)"..quindi chi è in wholesale rimarrà ancora a 2Mega..assurdo..
Inoltre..Libero Mega è stato portato a 20 Mega..ma nelle note c'è scritto che se non si è raggiunti dalla loro rete la velocità sarà di 4 Mega..
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
shevaluk ha detto:
Andate qui http://internet.libero.it/ ..è molto più chiaro..
Da notare: "in caso di zone non coperte Libero Mini verrà temporaneamente attivato a 2 Mega (256 kbps)"..quindi chi è in wholesale rimarrà ancora a 2Mega..assurdo..
Inoltre..Libero Mega è stato portato a 20 Mega..ma nelle note c'è scritto che se non si è raggiunti dalla loro rete la velocità sarà di 4 Mega..

Appunto, per quale motivo??:furious:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
daWsOn_s ha detto:
Appunto, per quale motivo??:furious:

Perché forse:
- Non ci hanno capito ancora niente
- Non hanno aggiornato le offerte in toto, ma solo un pezzo alla volta
- La rete ha problemi e hanno deciso di dare un contentino solo a una parte dei clienti
- Sono incompetenti
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Mmmm aspetto ancora un pò per vedere cosa succede, intanto chiedo info ad un altro topic :angel:
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Libero mini con 7mega in up e 512k in up è imho un'ottima offerta, meglio di quella di tiscali con 8 mega. Tenete presente che 8 mega è il limite per le adsl (v1), quindi adsl2+ a parte, in pochi avranno effettivamente 8mega
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Perché forse:
- Non ci hanno capito ancora niente
- Non hanno aggiornato le offerte in toto, ma solo un pezzo alla volta
- La rete ha problemi e hanno deciso di dare un contentino solo a una parte dei clienti
- Sono incompetenti

Leggiamo bene:

La velocità di Libero Mini è pari a 7 mega in download e 512 Kbps in upload ed è disponibile nelle zone raggiunte dalla nostra rete a banda larga. In una fase iniziale i clienti che si trovano sulla nostra rete verranno attivati ad una velocità di 4 mega (256 kbps in upload), mentre in caso di zone non coperte Libero Mini verrà temporaneamente attivato a 2 Mega (256 kbps). Un'apposita comunicazione confermerà la successiva disponibilità della velocità a 7 Mega.

Il grassetto l'ho aggiunto io.

Questo secondo me significa che oggi, per necessita' di marketing, pubblicizzano l'offerta a 7mb ma l'effettivo innalzamento della velocita', per tutti, arrivera' in una fase successiva. Del resto e' piu' facile presentare una nuova offerta che aggiornare, con un clic, l'intera infrastruttura. Anche gli attuali utenti Alice non avranno subito l'upgrade ma gradatamente, in base all'aggiornamento dell'infrastruttura.

Quanto alle persone connesse via wholesale, bisogna vedere se l'offerta dei 7mbit e' replicabile dagli altri provider.

Portiamo pazienza.
Io che non ho il tuttoincluso ne ho di piu' ma capisco che voi, legati a Infostrada, siate piu' impazienti.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Libero mini con 7mega in up e 512k in up è imho un'ottima offerta, meglio di quella di tiscali con 8 mega.
E' quello che ho pensato anche io!!!
Grazie Libero per i 512K di Upload alla Mini, mi servivano tanto!!! :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
E' evidente che in fretta e furia hanno aggiornato (commercialmente) per tener testa a Tiscali. Nella fretta, però, si sono scordati gli Absolute e Tuttoincluso..
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Io che non ho il tuttoincluso ne ho di piu' ma capisco che voi, legati a Infostrada, siate piu' impazienti.

Personalmente non mi lamento nemmeno se dovesse rimanere a 4mega, mi basterebbe pagare di meno.. tipo 17.99€ al mese.. :D
 
Top