Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
gabriele mi dispiace contraddirti ma se dai una okkiata anke veloce ai vari forum sull'argomento,vedrai ke i disservizi adsl di wind intesa come velocità sono i piu disparati e in vari partidell'italia compreso anke le grandi città..io sto in ULL dal 2002 e da quando han messo a 4 mb le velocità sono solo nominali...daltronde se non avessero problemi non metterebbero i filtri..nes pas? purtroppo non avviene come f astweb che adeguano la portante alla distanza..wind schiaffa la po rtante a 8 mila..ok bene ma i margini di rumore? già cnla 4 mb ki abita a piu di un kilometro è out..con la 8? la po tranno avere solo ki si attacca in rete alla centrale nel raggio di 20 metri?? ihihi
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
già cnla 4 mb ki abita a piu di un kilometro è out..con la 8? la po tranno avere solo ki si attacca in rete alla centrale nel raggio di 20 metri?? ihihi
Dai, non esageriano con queste assurdità.
4mega li puoi avere anche con 2,5 Km di doppino, per la 8mega (sempre adsl1) entro 1 Km la tieni tranquillamente... suvvia... :angel:
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
LOVE & PEACE!!

Se si scherza ok, ma se c'è da bisticciare facciamolo per qualcosa di piu' serio. Si prende quello che passa il convento, al massimo si cambia gestore..Tiscali, Telecom, Fastweb, Tele2, stessa Wind/Infostrada, tanto nessuno è immune da problemi...

Aspettiamo e si vedrà..:)

P.S.: Non so' se mi crederete, ma ho passato tutti i gestori e non giusto per beneficiarne i giorni gratis, e posso dirvi che nei relativi FORUM sono INCAZZATI per un problema e per l' altro, NESSUNO E' IMMUNE!! Forse in assistenza TELECOM batte tutti..
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Eh no, eh!!!
Questo è quello che dico io da quando è uscito questo discorso e tutti a dire che Wind lo fa perché lo ha detto.. e io a ripetere che se lo fa sulla carta (con banda virtuale allargata solo sulla carta ma non nei fatti) e tutti a dire che spaccio veleno a gratis!! ohhh.. e no.. non ci sto.. ufffiiiiiiiii:lol::p
Lo so anche io che se non ampliano davvero le risorse, rimarrà un'offerta virtuale (e non so quanto sia davvero "reale" quella di Tiscali-non la metto in dubbio.. semplicemente non so quale sia il loro livello di espansione e di copertura).:bye:

Abbè sulla carta pure Tele2 poterbbe dare una linea 100/10. Peccato che poi a lato pratico c'è da scontrarsi con la realtà dei fatti che parla di risorse che sono quello che sono.

Per questo dico che a parole sono bravi tutti, solo che la realtà è sempre diversa e vista la nomea di cui gode wind, io ci andrei coi piedi di piombo... anche perchè ce ne sono di persone che non aspettano altro per passare ad altro operatore, e la stessa cosa vale per chi sta sotto ull con la solo differenza che ad oggi in quel caso vi è il problema dell'eventuale portabilità del numero. Quindi per me ha bisogno di uscire con delle offerte plausibili dal punto di vista economico ma pure performanti sotto l'aspetto tecnico e visto come è la situazione da questo punto di vista (leggendo qua e là ovviamente), su questo ultimo punto non ci metterei la mano sul fuoco.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
LOVE & PEACE!!

Se si scherza ok, ma se c'è da bisticciare facciamolo per qualcosa di piu' serio. Si prende quello che passa il convento, al massimo si cambia gestore..Tiscali, Telecom, Fastweb, Tele2, stessa Wind/Infostrada, tanto nessuno è immune da problemi...

Aspettiamo e si vedrà..:)

P.S.: Non so' se mi crederete, ma ho passato tutti i gestori e non giusto per beneficiarne i giorni gratis, e posso dirvi che nei relativi FORUM sono INCAZZATI per un problema e per l' altro, NESSUNO E' IMMUNE!! Forse in assistenza TELECOM batte tutti..

Quoto. Io ho avuto proprio oggi grossi problemi di navigazione (con banda a 85kbps) e ovviamente chiamare l'assistenza ha avuto il solo risultato di farmi incacchiare. :wall:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
gabriele mi dispiace contraddirti ma se dai una okkiata anke veloce ai vari forum sull'argomento,vedrai ke i disservizi adsl di wind intesa come velocità sono i piu disparati e in vari partidell'italia

Beh, seguo tanto i forum quanto i NG da anni e per questo posso dirti che i clienti di quasi tutti gli operatori si lamentano. In reti di una certa estensione e' facile che ci siano zone in cui le cose vanno meno bene e altre in cui vanno bene. Aggiungo che fa piu' rumore un utente che si lamenta di 10 a cui il servizio va bene e puoi farti un'idea. Io per esempio ho lurkato il forum fino al settembre nero del server VE1, e si' che ho l'ADSL Infostrada ormai dal 2000...

compreso anke le grandi città..io sto in ULL dal 2002 e da quando han messo a 4 mb le velocità sono solo nominali...daltronde se non avessero problemi non metterebbero i filtri..nes pas? purtroppo non avviene come f

Mai subiti i filtri qui, forse ci sono nella tua zona.
Comunque anche alcuni utenti di Alice hanno problemi di filtri...

astweb che adeguano la portante alla distanza..wind schiaffa la po rtante a 8 mila..ok bene ma i margini di rumore? già cnla 4 mb ki abita a piu di un kilometro è out..con la 8? la po tranno avere solo ki si attacca in rete alla centrale nel raggio di 20 metri?? ihihi

Calma calma calma...
La portante ADSL di Wind e' rate adaptive, quindi ti agganci alla velocita' che il tuo doppino regge. Inoltre i problemi di velocita' solitamente sono da imputare a congestioni sul DSLAM o sul VPI, non certo a disturbi di linea che casomai rendono la connessione instabile e che comunque riguardano Telecom (l'ultimo miglio resta loro, Wind puo' solo affittare il doppino).
4mbit si raggiungono tranquillamente anche a 2 o 3km dalla centrale, presumo anche oltre.
Con la 8 sara' un po' diverso perche' e' vicina al limite fisico di ADSL1 ma finche' resta rare adaptive "non dovrebbero" esserci guai (tocchiamo ferro).
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
A me le tariffe nuove di tiscali fanno schifo, allora:
la 7 mega in wholesale costa uguale a telecom, 19.95€/mese, voto: pessimo
l' 8 mega in shared access/ull costa uguale a telecom, 19.95€/mese, 1 mega in più ok ma solo chi abita vicino ne può giovare e poi è tutto teorico... voto: pessimo
la 20 mega costa addirittura 5€/mese in+ di telecom (60€ in + all' anno), l' upload doppio non giustifica nulla. Ma io dico, ma più cari di telecom???? Ma sono totalmente rincoglioniti a tiscali? voto: inguardabile
In sostanza a parità di banda tiscali costa uguale o di più di telecom, nessuna offerta adsl costa meno. Utente medio: "Chi me lo fà fare di andare con tiscali se spendo uguale o di più?" Questo più che cartello significa la fine della concorrenza e degli operatori alternativi..
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
daWsOn_s ha detto:
Credo che tu abbia dimenticato che a Telecom paghi anche il canone :whistling:
Cactus....hai ragione!!! Ok devo andare a letto:wacko:. Bho ero convinto che una linea solo dati, solo adsl non era possibile con tiscali...che rinco!
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
BRAVO! :)
Questo lo condivido in tutto e per tutto...

Per curiosita', quanto hai dovuto attendere per i distacchi fra i vari operatori.

Con telecom ho avuto piu' difficoltà, circa 45 giorni, con gli altri piu' o meno un mesetto..
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
9701s ha detto:
Cactus....hai ragione!!! Ok devo andare a letto:wacko:. Bho ero convinto che una linea solo dati, solo adsl non era possibile con tiscali...che rinco!

Veramente non so si può fare :angel:
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
aspettiamo e vediamo l'egiziano cosa esce dal cilindro..magari ci lascera tutti a bocca aperta e applaudiremo...;)
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Bè a questo punto mi pare che la risposta da parte di Libero sia anche abbastanza scontata..a prescindere dagli utenti non coperti dalla sua rete a cui ovviamente offrirà una 7Mb/384Kb, agli altri offrirà:
- Libero Mega 20Mb/1Mb sempre a 29,95€ (che sarebbe la stessa offerta di Tiscali e quindi non avrebbe problemi di concorrenza)
- Libero Mini 12/1Mb a 19,95€ (e questa dovrebbe essere l'offerta che dovrebbe far guadagnare clienti a Libero..e tra l'altro sarebbe anche l'unica mossa giusta da fare..)
Ovviamente queste sono le mie ipotesi..ma mi sembrano anche quelle più plausibili considerando la rete di Libero..che difficilmente abbandonerà queste bande in download (12 e 20..già offerte ai suoi clienti d'altronde).. :)
Che dire..aspettiamo..
Anche se cmq c'è da dire che la "famosa data di validità delle offerte" è da prendere con le pinze..ricordiamo che Tiscali ieri mattina aveva prorogato le sue offerte fino al 22/11..poi nel pomeriggio le ha modificato lasciando inalterata la data di scadenza..non è detto che anche Libero non faccia una cosa del genere.. :bye:
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
porf ha detto:
Chissà per il tuttoincluso come si comporterà...

Alla fine il problema è tutto in questo pacchetto.
Per il resto ovvio che Libero si muoverà di conseguenza, ma il TUTTO INCLUSO è il pacchetto dove l' attenzione è maggiore agli altri, e dove ci sono piu' discordanze di pareri. Upgrade o NON Upgrade per i vecchi clienti? O un aumento ai soli nuovi abbonati?
Di sicuro bisognerà aspettare come minimo il mese che verrà (Dicembre), ma sarebbe ora si muovesse anche prima se non vogliono rischiare qualche utente di troppo.
Tiscali TUTTO INCLUSO 8 MEGA che sia un VoIP o no a 38,95 Euro ha dato una risposta interessante a TELECOM, la imitasse anche Libero Infostrada ma per tutti, vecchi e nuovi clienti,per rimanere in corsa....:):)
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Diciamo che a conti fatti il TuttoIncluso potrebbe passare a 12 Mega e mantenere lo stesso prezzo..e non sarebbe affatto male..il problema sono sempre i vecchi clienti..come si comporterà con loro?? :unsure:
Oppure potrebbe offrire una trilogia di TuttoIncluso in base alle esigenze di ogni cliente:
- TuttoIncluso 4 Mega a 19,95€ (come la promo di adesso..) o 29,95€
- TuttoIncluso 12 Mega a 39,95€
- TuttoIncluso 20 Mega a 49,95€

Non mi sembrano tante male come ipotesi.. :unsure:
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Alla fine il problema è tutto in questo pacchetto.
Per il resto ovvio che Libero si muoverà di conseguenza, ma il TUTTO INCLUSO è il pacchetto dove l' attenzione è maggiore agli altri, e dove ci sono piu' discordanze di pareri. Upgrade o NON Upgrade per i vecchi clienti? O un aumento ai soli nuovi abbonati?
Di sicuro bisognerà aspettare come minimo il mese che verrà (Dicembre), ma sarebbe ora si muovesse anche prima se non vogliono rischiare qualche utente di troppo.
Tiscali TUTTO INCLUSO 8 MEGA che sia un VoIP o no a 38,95 Euro ha dato una risposta interessante a TELECOM, la imitasse anche Libero Infostrada ma per tutti, vecchi e nuovi clienti,per rimanere in corsa....:):)

bè di sicuro non possono lasciare il tuttoincluso a 4 mega, vecchi o nuovi clienti che siano. Almeno che non vogliono perdere un sacco di utenti..me compreso
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
shevaluk ha detto:
Diciamo che a conti fatti il TuttoIncluso potrebbe passare a 12 Mega e mantenere lo stesso prezzo..e non sarebbe affatto male..il problema sono sempre i vecchi clienti..come si comporterà con loro?? :unsure:
Oppure potrebbe offrire una trilogia di TuttoIncluso in base alle esigenze di ogni cliente:
- TuttoIncluso 4 Mega a 19,95€ (come la promo di adesso..) o 29,95€
- TuttoIncluso 12 Mega a 39,95€
- TuttoIncluso 20 Mega a 49,95€

Non mi sembrano tante male come ipotesi.. :unsure:

si ma credo ke il primo passo da fare sia passare tutti in adsl 2 perchè la 12 mega in adsl 1 è impraticabile!!
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Paolo1982 ha detto:
bè di sicuro non possono lasciare il tuttoincluso a 4 mega, vecchi o nuovi clienti che siano. Almeno che non vogliono perdere un sacco di utenti..me compreso

E' probabile un innalzamento anche dei vecchi tuttiinclusi (??) pero' secondo me questo comportera' la cancellazione dei minuti gratis verso cellulari wind, ci scommettete?
 
Top