Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
no non possono xkè è contrattualizzato...se modificano in tal senso ilcontratto puoi recedere immediatamente....non credo li convenga!!
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Se le cose puoi dirle dille, altrimenti non capisco perche' spargere fud (nell'accezione di commenti sempre pessimisti e negativi)

Non c'è molto da capire, spara balle e quando non può giustificarle stende il velo del mistero.
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
gabriele mi dispiace contraddirti ma se dai una okkiata anke veloce ai vari forum sull'argomento,vedrai ke i disservizi adsl di wind intesa come velocità sono i piu disparati e in vari partidell'italia compreso anke le grandi città..io sto in ULL dal 2002 e da quando han messo a 4 mb le velocità sono solo nominali...daltronde se non avessero problemi non metterebbero i filtri..nes pas? purtroppo non avviene come f astweb che adeguano la portante alla distanza..wind schiaffa la po rtante a 8 mila..ok bene ma i margini di rumore? già cnla 4 mb ki abita a piu di un kilometro è out..con la 8? la po tranno avere solo ki si attacca in rete alla centrale nel raggio di 20 metri?? ihihi

Tu pensi invece che con telecom sono tutte rose e fiori? Le lamentele ci sono ovunque, le wholesale fanno pena con chiunque (quelle di infostrada particolarmente), ma guarda che in generale le ULL di infostrada hanno sicuramente una marcia in più.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
no certamente ma inproporzione vedrai ke ci sono molti piu disservizi wind che telecom....prendi l'assistenza tecnica..qualle di wind è inesistente e credimi ne so piu io di loro....
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
no certamente ma inproporzione vedrai ke ci sono molti piu disservizi wind che telecom....prendi l'assistenza tecnica..qualle di wind è inesistente e credimi ne so piu io di loro....

ah beh, forse non hai avuto a che fare con il 187.
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
no non possono xkè è contrattualizzato...se modificano in tal senso ilcontratto puoi recedere immediatamente....

dici ?!

spieghi meglio, per favore?



[se tolgono i minuti verso Wind rivolta, si fan le barricate, ecchecazzo :D]
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Possono eccome, purchè lo comunichino 30 giorni prima dell'effettiva modifica. In questo caso si ha diritto a recedere senza il pagamento dei"costi di disattivazione".
A parer mio, per il Tuttoincluso a 34,95€ con 300 min vs.wind non sarebbe neanche 1 tragedia se nn facessero l'upgrade, l'offerta rimane comunque la + bassa in circolazione...e poi i minuti vs wind danno un grosso vantaggio
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me la mini 12mega/1mega a 19,95 è impossibile, forse una 8mega/512k è la più ragionevole e farebbe davvero quadagnare molti clienti xkè avrebbe un download migliore di telecom (che attrarrebbe l'utente medio), ed un upload migliore di tutti che attrarrebbe anche l'utente + esigente.
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
E' probabile un innalzamento anche dei vecchi tuttiinclusi (??) pero' secondo me questo comportera' la cancellazione dei minuti gratis verso cellulari wind, ci scommettete?


-------->>> 300 Minuti PER SEMPRE
-------->>> 150 Minuti PER SEMPRE
Il termine PER SEMPRE, li ha fregati.Per lo meno sul mio contratto vi è scritto cosi..Tanto che tengo ancora i 300 Minuti e 34,95 Euro al mese.
Al massimo li si cita in tribunale, e WIND ne sà qualcosa..
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
guarda la storia del per sempre e poi rimodulazione Wind l'ha fatto un sacco di volte...quindi non ci sarebbe da stupirsi...

Comunque non so a voi come va in questi giorni l'adsl, io sono 2 pomeriggi che non riesco a navigare, guardate lo speed test cosa mi da:
Data 2007-11-17 16:09:17
Connessione scelta ADSL


Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 82438 198.74
Upload 54750 299.27

Roba da matti, il download è come una 0,2 mega!!!
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
per curiosità potreste darmi un link x effettuare uno speed test serio? perchè quello di libero da 30 mega ahahahahah
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
Per la precisione il download è come una 1.5Mbit...

No, spiacente. E' la stessa cosa che mi ha detto uno dell'assistenza ADSL, incompetente al massimo (non voglio dire che lo sei anche tu).

185Kbps non sono 185 KB!
i Kbps indicano la velocità della linea, cioè con una 4 mega in teoria si dovrebbe avere 4000Kbps
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
Per la precisione il download è come una 1.5Mbit...

Lo speedtest di libero indica la velocità in kbps, non in KBps, quindi la velocità misurata è poco meno di 0,2Mbit...

cmq provate a fare lo speedtest da www.speedtest.net oppure provate a scaricare da qualche server veloce tipo questa release di ubuntu dal server del garr: http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/gutsy/ubuntu-7.10-desktop-i386.iso

Ecco il mio test di download con il tuttoincluso 4mbit

 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
No, spiacente. E' la stessa cosa che mi ha detto uno dell'assistenza ADSL, incompetente al massimo (non voglio dire che lo sei anche tu).

185Kbps non sono 185 KB!
i Kbps indicano la velocità della linea, cioè con una 4 mega in teoria si dovrebbe avere 4000Kbps

oppure 500KBps per la precisione :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatto: mi da 495 kb/s in down (0,5 mega:wall:), 201 in up.
Il bello è che all'assitenza non possono fare una segnalazione. Continuano a ripetere che l'unico modo è inviare i risultati dello speed e connection test, loro non si occupano + dei problemi di velocità (ah, e se non loro chi se occupa?:furious: Nessuno!!!).
Spero solo che questa benedetta portabilità diretta tra Operatori non Telecom diventi prima o poi realtà
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Derevko ha detto:
Non c'è molto da capire, spara balle e quando non può giustificarle stende il velo del mistero.

Grazie per il complimento. Di sicuro ne sai più tu. ok.
Ne sono contento. :bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
pick74 ha detto:
i Kbps indicano la velocità della linea, cioè con una 4 mega in teoria si dovrebbe avere 4000Kbps

Mi togli una curiosità?
So che per un motivo molto "bastardo" i bit e i byte sono stati conformati sul sistema decimale per quello che riguarda gli HD, ma.. da quando 4 megabit sono 4000Kbit?
Che io sappia.. la trasformazione è: 1 a 1024, quindi, con una 4megabit si hanno 512Kbps.
Differenza minima ma c'è.:bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Daniele881 ha detto:
Peccato che poi a lato pratico c'è da scontrarsi con la realtà dei fatti che parla di risorse che sono quello che sono.

Fondamentalmente il mio unico dubbio è proprio quello.. perché se già chi ha la 4 mega va ad un mega che cosa serve ampliare "la banda" in maniera artificiosa?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Se le cose puoi dirle dille, altrimenti non capisco perche' spargere fud (nell'accezione di commenti sempre pessimisti e negativi)

Hai ragione, ma sai.. tirar fuori qualcosa che so che verrà letta e che mi porterà in tribunale lunedì mattina, non è proprio tra le mie priorità.:thumbdown:
Prometto, non lo faccio più. :bye:
 
Top