Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Per i vecchi clienti ADSL1 ancora no, ed ormai non esistono più annunci ufficiali di date.steveone ha detto:Ancora nessuna novita' vero?
[/quote]Non esiste la possibilità che i vecchi DLSAM1 siano già attestati sulla nuova rete GBE, vanno per forza solo su ATM?
Liberoutente ha detto:se si eliminano tratte in ATM dalle centrali senza spostare alcun vecchio cliente sulla nuova rete, è chiaro che si vengono a creare delle saturazioni dove prima si viaggiava bene. E questa sarebbe pura follia, non credo che i tecnici di rete Libero siano tanto matti da affossarsi la loro vecchia ULL invece di upgradarla.
Liberodallabolletta ha detto:salve a tutti, ogni tanto leggo questo thread ma ovviamente non sono riuscito neanche lontnamente a leggermi i 2900 (e ltre9 mssaggi che lo compongono.
ma c'è qualcuno in Italia che con linea Tuttoincluso(old version) ULL abbia già ricevuto l'upgrade da 4 a 8 mega.
Comunque io da ieri (giovedi 22/01) alle 10:35 circa non ho più nè la linea Adsl nè la fonia(milano centro).
il router dice "Fisical line error".
il telefono è muto(si sente solo unlieve ronzio di sottofondo,ma magari c'è sempre stato e non me ne sono mai accorto) ma se chamo col cellulare suona come se fosse libero(ma ovviamente gli apparecchi non squillano) e se alzo la cornetta la il costo della chiamata mi viene addebitato sul cellulare(anch'esso wind) anche se non si sente nulla da entrambi i telefoni!!
ieri ho chiamato wind ed hanno aperto una segnalazione guasto, poi ho richiamato che capire la tempistic e la signorina mi ha risposto che per l'intervento del tecnico ci vorranno 5-7 giorni LAVORATIVI!
..in pratica se ne hanno voglia mi ridaranno la linea fra 1-2 settimane!!! MA SIAMO MATTI?
la cosa mi creerebe un danno economico e disagi non indifferenti.
e intanto sono già quasi 24 ore che ho il telefono(e adsl) fuori uso! :-(
avete qualche consiglio per velocizzare la riparzione?
la mia spernza è che stiano facendo un(lento) upgrade da 4Mbit a 8Mbit e che stamattina mi ridaranno la linea, ma a me piace sognare... :-(
ciao e grazie
basix86 ha detto:il fatto che non ci sia la fonia ne internet mi fa pensare che si sia rotto il cavo telefonico.
Prova a collegarti alla presa principale e controllare i contatti dentro.
Liberodallabolletta ha detto:oppure è il router (un vecchissimo D-Link) che essendo solo adsl1 non si connetterà mai in adsl2?
Se il tuo modem supporta solo l'adsl 1 non si potrà mai collegare all'adsl 2+ ^_^Liberodallabolletta ha detto:ieri mi ha chiamato il tecnico telecom dicendomi che era in centrale e che aveva risolto il guasto, allora gli ho chiesto se fossi in ADSL2 o in ADSL1 e lui mi ha risposto che per quel che ne sa ormai tutti sono in adsl2.
poco dopo sono andato a controllare nel router ed ho notato che la portante indicata è sempre 5096Kb(mi pare)
quindi sono sempre in adsl1?
oppure è il router (un vecchissimo D-Link) che essendo solo adsl1 non si connetterà mai in adsl2?
grazie
Liberoutente ha detto:Gli upgrade da 4 ad 8 mega delle ADSL2+ di Libero sono stati erogati fra maggio e giugno 2008, sono passati quasi tutti.
Forse tu hai la sfortuna di avere una centrale satura, oppure in passato ti hanno abbassato la portante perchè avevi lamentato disconnessioni: in quest'ultimo caso sei marchiato a vita, non ti daranno mai un upgrade per non crearti dei disservizi.
Se vuoi testimonianze dell'epoca ti suggerisco di riesumare i vecchi topic su forum tipo hwupgrade o p2pforum, nelle sezioni dove si parla di velocità ADSL.
MirkoFG ha detto:come dovrei fare al call center con tutti quelli che ho parlato dicono che dovrei averla la 8 mega anche se precedentemente abbassato
steveone ha detto:Io ragazzi non ce la faccio piu'.. Sono in ULL da 4 anni con tutto incluso. Ho sempre avuto un ottimo servizio ma da 6 mesi e' tutto piantato. Ieri sera andavo a 8 K in download ho usato la internet key di vodafone e andavo a 220 k.
Non e' possibile pero'...pago un servizio e non ce l'ho.
Avevo gia' chiesto il codice migrazione e mi avevano dato un 10 % di sconto.
Ora l'ho richiesto ancora....quando mi chiamano faccio del casino...
Solo che ci sono affezionato al mio tutto incluso e non vorrei cambiare operatore...