Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Boh parlavano di 20 mega....ma non e' meglio esercitare il recesso con raccomandata? ho paura che mi facciano pagare poi....

Se ti senti più tranquillo manda la raccomandata. Quello che ho letto io altrove è che ti chiama il corriere e ti chiede se vuoi ricevere il pacco. Tu dici no, loro nemmeno te lo mandano, e dopo qualche giorno ti mandano una mail che ti informa che non è stato possibile attivare infostrada tv e che devi rifare l'ordine. Ma ripeto, se ti senti più tranquillo manda la raccomandata.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Ho scoperto che ci sono 50 euro di disdetta e il contratto dura 18 mesi. Basta lascio tutto cosi'. Ho chiamato il 155 e mi dicono che non possono annullare l'ordine di infostrada tv ma scherziamo? io non ritiro il pacco del modem...
Ma prima spediscono il decoder e router e poi variano i valori o il contrario?
Embè? Tra un anno alla scadenza richiedi il codice di migrazione e i 50€ della disdetta non li vogliono di sciruo, anzi.
io la terrei eccome per un anno...
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda tecnica: i benefici di linea dell'Adsl2 si hanno anche con un modem Adsl1 o è meglio averne uno Adls2, nonostante gli 8 mega verrebbero supportati dal primo? So che si aggangia comunque, ma il mio è un discorso di qualità di linea, dato che ho il S/N un pò al limite...:whistling:
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Io penso che oggi sia obsoleto il modem adsl1, ho visto che non ne vendono praticamente più.
Anche se wind non fa l'upgrade è sempre meglio avere un modem moderno.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ma voi sapete che differenza c'e' tra uno che ha l'upgrade a 8 mega e uno che ha infostrada tv? a livello di banda e' uguale o ci sono dei parametri diversi?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non sbaglio con infostrada tv si ha una portante a 20 mega ma la velocità è "castrata" a 8.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Il tipo mi ha richiamato ieri e mi ha attivato anche uno sconto sulle chiamate verso i cellulari. Dice che per 1 anno pago 9 cent al minuto ma non vedo nulla sul 155.it
Mi ha detto che per lui l'upgrade avverra' nel primo quadrimestre 2009 e inizieranno da febbraio...staremo a vedere.
Intanto ho mandato la raccomandata per annullare infostrada tv con diritto di recesso.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine ho preso un modem adsl2+ wireless, e già ora ho guadagnato quasi 10db nel rapporto segnale rumore!:fun:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
nucleolo ha detto:
Alla fine ho preso un modem adsl2+ wireless, e già ora ho guadagnato quasi 10db nel rapporto segnale rumore!:fun:

che modem hai preso? (prezzo marca e modello)
fai sapere.
tnx.
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Il tipo mi ha richiamato ieri e mi ha attivato anche uno sconto sulle chiamate verso i cellulari. Dice che per 1 anno pago 9 cent al minuto ma non vedo nulla sul 155.it
Mi ha detto che per lui l'upgrade avverra' nel primo quadrimestre 2009 e inizieranno da febbraio...staremo a vedere.
Intanto ho mandato la raccomandata per annullare infostrada tv con diritto di recesso.

Siamo alle solite..upgrade che inizierà che poi...., come l' anno scorso e qualche mese prima.Purtroppo è un beneficio che avranno soprattutto i nuovi utenti o quelli che già abbonati a TUTTO INCLUSO richiederanno il pacchetto TV. A me addirittura sapendo le mie intenzioni di recesso, mi chiamarono al telefono la bellezza di 9 mesi fà e successivamente qualche settimana dopo facendomi credere ad un aumento di banda che poi non vi è stato..classico.
Poi il resto la sapete, vi sono rimasto per fortuna mia per un mio amico compiacente della mia scala di dove abito a farmi utilizzare la sua fibra ottica Fastweb mentre lui non c'è..scarico sempre di media a 900 KB/s..oltre quanto mi serve (lavoro)
p.s.: l'aumento prima o poi arriverà inevitabilmente, ma forse alle calende greche..niente quadrimestre o altre palle varie.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
che modem hai preso? (prezzo marca e modello)
fai sapere.
tnx.
Ho preso un Netgear DG834G wireless, compreso di chiavetta WG111v3, a 59 euro all'Ipercoop (era una promozione), ottimo acquisto direi, anche leggendo in rete, volendo ci si può smanettare sopra installando firmware modificati. Primo avevo il mitico ed indistruttibile Fastrate100 della Telecom.:lol:
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Mi e' arrivata stamattina la telefonata automatica che mi avverte per l'attivazione del giorno 18 febbraio di infostrada tv. Ma io 2 giorni fa ho mandato la raccomandata di disdetta...che faccio?
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Mi e' arrivata stamattina la telefonata automatica che mi avverte per l'attivazione del giorno 18 febbraio di infostrada tv. Ma io 2 giorni fa ho mandato la raccomandata di disdetta...che faccio?

Nulla, il 18 ti passeranno ad adsl2+, ma se hai mandato disdetta o non accettato il modem l'attivazione di infostrada tv non andrà in porto.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Poi il resto la sapete, vi sono rimasto per fortuna mia per un mio amico compiacente della mia scala di dove abito a farmi utilizzare la sua fibra ottica Fastweb mentre lui non

Quindi lavori con una connessione non tua e solo quando il tuo amico e' fuori casa?
Quale attaccamento onorevole a Infostrada... ;-)

Arriva, arriva...
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi credo che oramai quei pochi che non hanno ricevuto l'upgrade in questo forum sono i pochi non sopravissuti a questa vicenda
a sto punto stamattina mi è venuto un idea secondo voi se effettuo un cambio di piano da Libero tutto incluso 4 mega che ho attualmente ad un libero absolute e poi ripasso eventualmente ad un libero tutto incluso 8 mega quale svantaggio si ha adottando questo sistema per ricevere il famoso upgrade??
Secondo le mie ipotesi lo svantaggio sta che effettuando questa strategia di questo cambio e ricambio contrattuale mi staccano dal adsl2+ rimettendomi appoggiato a telecom ma se cosi non fosse Avrei il vantaggio sicuro di poter avere la 8 mega sulla stessa linea che ho ora sempre in ADSL 2+ avendo conservato sempre il mio posto in ULL
voi che ne dite
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Quindi lavori con una connessione non tua e solo quando il tuo amico e' fuori casa?
Quale attaccamento onorevole a Infostrada... ;-)

Arriva, arriva...

Se non fosse per questo ragazzo che conosco che mi fà usare per 5 ore la mattina la sua fibra ,avrei fatto recesso immediatamente già mesi fà, perchè se nò avrei perso il lavoro online.

Si spera solo che Infostrada si decida ad aumentare questa banda maledetta in downlink a quasi TUTTI i vecchi utenti (non sono pochi)..ieri ho chiamato il servizio tecnico che mi ha rimandato al commerciale. Hanno per l' ennesima volta sollecitato la risoluzione del problema, però non mi hanno nascosto che vi è la possibilità di uno sconto se non scasso piu' le..., come mi hanno detto che l' aumento sarebbe quasi immediato (07 giorni) se mi abbono alla TV Infostrada.Successivamente a quanto ho scritto devo anche dire per essere onesto che quando si sono accorti nel terminale di un doppio mio e loro sollecito nel mese di Aprile 2008 (quasi 10 mesi fà), hanno tirato una mezza madonna,come dire: non è possibile che non le hanno fatto e sapere nulla.

Per ora và bene cosi,poi se per forze di cose fossi obbligato a fare altro li saluterei, con dispiacere.
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
MirkoFG ha detto:
Ragazzi credo che oramai quei pochi che non hanno ricevuto l'upgrade in questo forum sono i pochi non sopravissuti a questa vicenda
a sto punto stamattina mi è venuto un idea secondo voi se effettuo un cambio di piano da Libero tutto incluso 4 mega che ho attualmente ad un libero absolute e poi ripasso eventualmente ad un libero tutto incluso 8 mega quale svantaggio si ha adottando questo sistema per ricevere il famoso upgrade??
Secondo le mie ipotesi lo svantaggio sta che effettuando questa strategia di questo cambio e ricambio contrattuale mi staccano dal adsl2+ rimettendomi appoggiato a telecom ma se cosi non fosse Avrei il vantaggio sicuro di poter avere la 8 mega sulla stessa linea che ho ora sempre in ADSL 2+ avendo conservato sempre il mio posto in ULL
voi che ne dite

Un cambio piano non serve a nulla, visto che la differenza tra absolute e tuttoincluso sono le chiamate verso rete fissa, l'adsl probabilmente rimarrebbe la stessa (e' una modifica amministrativa). In piu' avresti la certezza di pagare il cambio piano (perche' migri ad un piano piu' economico) ed eventualmente la certezza di perdere (se li hai) i minuti gratis verso wind... Credo che l'idea non sia tanto buona... (perche' poi dovrebbero rimetterti su telecom??)
 
Top