posto tutto questo da certo OCLOCK da altro forum, letto giusto 5 minuti fà..(non proprio incoraggiante)..
A seguito della mia richiesta del codice di migrazione, un addetto mi ha richiamato e mi ha chiesto le motivazioni...ed è partito un monologo da parte mia di circa 3 minuti, al che il tipo mi ha fermato dicendomi che non devo preoccuparmi, dato che l'aumento di banda è previsto per tutti entro marzo/aprile... A questo punto non ci ho più visto e gli ho detto che questo gioco al rimando con me non attacca più, dato che lo stan facendo da oltre 1 anno e che son stufo di essere trattato da cliente di serie B. L'operatore quindi mi ha chiesto se sono disposto ad aspettare la chiamata del tecnico in 24/48 ore e gli ho detto che per l'ultima volta son disposto ad accettare, ma solo a patto che mi aumentino la banda o che mi riducano in maniera drastica il canone fino all'adeguamento della banda, altrimenti non mi vedono più.
Vi saprò dire a breve come si concluderà la faccenda... se mai si concluderà...
[sfogo off-topic on]
Son stufo di essere preso per i fondelli da Infostrada, dall'Enel che mi fa le letture sbagliate dei contatori, dall'amministratore di casa che chiede cifre stellari, da quelli che non pagano le tasse, la fanno franca, e a me tocca pagare il doppio, dal canone Rai obbligatorio...pur guardando si e no 15 minuti al giorno la TV per un TG (non Rai), dalla maggioranza dei politici che non fanno una mazza per migliorare le condizioni di vita di noi italiani e si beccano stipendi stratosferici.
Come se non bastasse in Italia ormai il cittadino medio è costretto a parlare per mano di un avvocato, il quale non fa altro che spedire una lettera minatoria ad un ufficio preposto che manderà indietro una cortese risposta preconfezionata inconcludente il 90% delle volte...
Scusate lo sfogo, ma son tornato da poco dall'Olanda, dove son stato per un po' di tempo (quello sufficiente per capire quanto meglio organizzati ed equi sono) e mi sembra di esser tornato in Burundi... pur amando moltissimo il mio paese e la splendida città in cui vivo.
[sfogo off-topic off
---------->>> successivamente:
Allora, mi ha chiamato un tecnico Infostrada (peraltro molto cortese e competente), il quale con grandi giri di parole e tecnicismi mi ha fatto capire che al momento per me la 8 mega non è prevista (ma per il dirimpettaio nuovo cliente si, e dal momento della stipula, parecchi mesi fa.... ) e che l'unico modo per avere un'assistenza sulla linea da parte di un tecnico Telecom presso la centralina, è quella di fare una segnalazione guasto/disservizio sul loro sito (che al momento a detta sua non è funzionante... ).
Lui purtroppo non era in grado di fare nulla da la, se non constatare che la linea è a posto ma molto probabilmente congestionata.
Morale della favola? Ho richiesto nuovamente dal sito 155.it il codice migrazione e passo a mamma telecom (mi costerà parecchio di più, ma avrò un'assistenza di certo superiore a qualla di Libero).
Il passaggio mi costerà 96 euro per l'attivazione di una linea (con stesso numero di telefono), mentre il canone mensile con alice 20 mega, più pacchetto aggiuntivo per telefonate urbane ed interurbane illimitate senza scatto alla risposta, più canone telecom sarà di poco superiore ai 58 euro.
Una bella cifra certo, ma almeno in caso di problemi (anche per esperienza di altri miei amici), ho un tecnico che mi può dare un'assistenza adeguata.
Traete voi le vostre conclusioni....