Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi pago:
-telecom, 34 di canone, piu noleggio, piu offerta Teleconomy quando vuoi (11 euro bimestrali)--->poco meno di 50 euro
-infostrada 60 euro di adsl (vecchia adsl flat inizialmente in promozione a 19,95 euro al mese) piu offerta happy night + noi2 infostrada.
Totale attuale 128 euro o giù di lì. Futura bolletta 80 euro. Vedi tu...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Appunto tua negligenza...ti svegli tardi, è da anni che avresti potuto risparmiare.

Hai dei piani tariffari terribili.

Comunque non mi tornano i conti.

30 euro al mese di adsl infostrada + 15 di canone telecom + 11 di teleconomy (ma che roba è?) sono 55 euro al mese.

In ogni caso sbrigati!
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Oggi pago: infostrada 60 euro di adsl (vecchia adsl flat...)
Quindi stai pagando una vecchia 4 Mega ben 30 Euro al mese, quando è da quasi un anno che le 20 Mega le vendono a 25 Euro?

Secondo me, stai pagando fuori mercato come dice 80express, devi cambiare qualcosa per forza, così è regalare soldi! Coraggio!!!
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Appunto tua negligenza...ti svegli tardi, è da anni che avresti potuto risparmiare.

Hai dei piani tariffari terribili.

Comunque non mi tornano i conti.

30 euro al mese di adsl infostrada + 15 di canone telecom + 11 di teleconomy (ma che roba è?) sono 55 euro al mese.

In ogni caso sbrigati!
teleconomy quando vuoi---> http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_...85441&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874

80, leggi bene quello che ho scritto, se mi salti pezzi non ti tornano per forza i conti. ai 55 euro devi aggiungere i 2,58 di happy night e i 2 euro di noi2 infostrada, cioè altri 9 euro bimestrali che, sommati ai 55*2 fanno oltre 120 euro
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Quindi stai pagando una vecchia 4 Mega ben 30 Euro al mese, quando è da quasi un anno che le 20 Mega le vendono a 25 Euro?
averci la linea a 20 mega, se sono appena stato raggiunto dagli 8 (posto che poi vada veramente a 8):whistling:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
fedeprovenza ha detto:
teleconomy quando vuoi---> http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_...85441&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874

80, leggi bene quello che ho scritto, se mi salti pezzi non ti tornano per forza i conti. ai 55 euro devi aggiungere i 2,58 di happy night e i 2 euro di noi2 infostrada, cioè altri 9 euro bimestrali che, sommati ai 55*2 fanno oltre 120 euro
cioè, uno che frequenta diversi forum di telefonia ha teleconomy quando vuoi + happy night+ paga 30 euro per un'adsl? :p:p:p :laugh:

Non osi immaginare il resto come sta conciato. :angel:


comunque il risparmio è di 20 euro a bimestre non al mese.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
cioè, uno che frequenta diversi forum di telefonia ha teleconomy quando vuoi + happy night+ paga 30 euro per un'adsl? :p:p:p :laugh:

Non osi immaginare il resto come sta conciato. :angel:


comunque il risparmio è di 20 euro a bimestre non al mese.
allora, famose a capì, come dite a roma.
io oggi spendo sui 125 euro a BIMESTRE. centoventicinque euro. CHIARO?
bene
se passo a tuttoincluso spenderò 80 euro a BIMESTRE ottanta euro. RICHIARO?

80, fai la sottrazione. 125-80=?:wall:

-sul resto hai ragione, è che ho sempre avuto timore di cambiare profilo di adsl, proprio per i tant ritardi qui in zona. ora mi son deciso.
per le telefonate, essendo che io chiiamo solo pomeriggio e sera, 8 euro al mese per coprire dalle 14 alle 8 non è malaccio
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
lordkarolus ha detto:
3495 in down e 253 in up

ma ti abbassarono la portante ?

io avevo la portante a 11999 down e 999 up sempre con il tutto incluso 4 mega ma navigavo sempre sui 4 mega poi mi abbassarono la portante a 4999 e 349 senza avvisarmi perchè segnalai le disconnessioni dovuti alla centrale di sanpiox e chisà se alzano la portante anche a quelli che hanno subito un abbassamento di portante i miei valori di linea l'ho confrontati con le guide e sono buoni e vi assicuro che mi hanno abbassato la portante per errore... qualcuno di voi ha ricevuto l'upgrade anche se ha ricevuto un abbassamento di portante ?????
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono esagerato nel dire che le ADSL1 ormai fino a settembre inoltrato non le toccheranno nemmeno?
Tra l'altro hanno eliminato la pagina degli avvisi guasti..
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Sono esagerato nel dire che le ADSL1 ormai fino a settembre inoltrato non le toccheranno nemmeno?
Secondo me sei addirittura ottimista...
Se è vero che chi è in ADSL1 deve aspettare il passaggio sotto dslam ADSL2+ per avere l'upgrade, faccio molta fatica a credere che li sostituiranno tutti in pochi mesi, sono ancora tante le ADSL1... ovviamente spero di venire smentito dai fatti.

Per quando mi riguarda, questo upgrade mi interesa un pò meno da quando ho capito che i famosi "512" di upload sono lordi (di portante), leggendo in giro sui forum sembrano essere circa 420 effettivi...
Non devo fare i record di download, ma l'upload mi serve proprio. :help:
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:
ma ti abbassarono la portante ?

io avevo la portante a 11999 down e 999 up sempre con il tutto incluso 4 mega ma navigavo sempre sui 4 mega poi mi abbassarono la portante a 4999 e 349 senza avvisarmi perchè segnalai le disconnessioni dovuti alla centrale di sanpiox e chisà se alzano la portante anche a quelli che hanno subito un abbassamento di portante i miei valori di linea l'ho confrontati con le guide e sono buoni e vi assicuro che mi hanno abbassato la portante per errore... qualcuno di voi ha ricevuto l'upgrade anche se ha ricevuto un abbassamento di portante ?????
Mi avevano abbassato per dei problemi che poi erano sulla mia linea di casa e una volta risolti i problemi ho dovuto fare mille telefonate per farmi ridare la 4 mega piena, che mi hanno ridato ma dopo qualche mese senza avvisare di nulla mi hanno abbassato la portante e non sono più riuscito a farmela alzare...infatti il 155 dice di mandare la mail dal sito che non rispondono mai o rispondono con la solita pappa pronta...così ho deciso di chiedere il codice migrazione mi ha richiamato l'assistenza dicendomi che se restavo con loro mi avrebbero risolto subito il problema e che mi avrebbe chiamato un tecnico, ormai sono passate 2 settimane e non ho sentito ancora nessuno quindi non mi resta altro che richiedere il codice di migrazione visto che non ci provano neanche a risolvere i problemi...ah dimenticavo settimana scorsa ho chiamato il 155 dopo che ho posto il problema è caduta la linea che strano:furious::furious::furious::furious:
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho ricevuto l'aumento di portante (7996/511, ADSL2) più di due mesi fa, ma di aprire i rubinetti in download non se ne parla.

Il valore medio che ho è intorno ai 4800/5200 kbps, in download impossibile superare i 480 KB/s.

Sicuramente va come una buona 4 megam ma non come dovrebbe essere una 8.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
lordkarolus ha detto:
Mi avevano abbassato per dei problemi che poi erano sulla mia linea di casa e una volta risolti i problemi ho dovuto fare mille telefonate per farmi ridare la 4 mega piena, che mi hanno ridato ma dopo qualche mese senza avvisare di nulla mi hanno abbassato la portante e non sono più riuscito a farmela alzare...infatti il 155 dice di mandare la mail dal sito che non rispondono mai o rispondono con la solita pappa pronta...così ho deciso di chiedere il codice migrazione mi ha richiamato l'assistenza dicendomi che se restavo con loro mi avrebbero risolto subito il problema e che mi avrebbe chiamato un tecnico, ormai sono passate 2 settimane e non ho sentito ancora nessuno quindi non mi resta altro che richiedere il codice di migrazione visto che non ci provano neanche a risolvere i problemi...ah dimenticavo settimana scorsa ho chiamato il 155 dopo che ho posto il problema è caduta la linea che strano:furious::furious::furious::furious:



quando si tratta di abbassare la portante subito lo fanno ma quando la devono alzare avoglia ad aspettare mah il bello che lo fanno senza avvisare e se contesti hanno la scusa di dire che loro non avvisano in questi casi perchè riguarda un fattore tecnico
io sarei curioso di sapere se qualcuno che è stato precedentemente abbassato di portante se ha ricevuto l'upgrade
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono sempre in attesa di upgrade... se vi interessa questo è il mio test:



Libero mini 4 mega ULL.
 
Top