Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
dunque, ho sentito vari operatori del cc del 155 e tutti mi han detto che per l'adsl potrei rimanere senza linea per 4-5 giorni:furious: al max 1 giorno per la linea voce. Annamo bene:censored:
Ma hanno dato una motivazione? se no mi sembra solo una cosa da dire per pararsi il :culo: in caso di problemi: sia a me che ai miei nonni è stato fatto in 15minuti al massimo
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
@fedeprovenza
Mi pare un po' strano che essendo già loro cliente per il servizio ADSL ci voglia qualche giorno e non qualche ora: comunque è ragionevolmente motivata la loro risposta, dato che il passaggio coinvolge anche i tecnici Telecom che devono operare sul posto.

Sotto questo aspetto quindi fanno bene a dire qualche giorno per essere chiari e corretti con il cliente piuttosto che dire "si subito qualche ora" e poi passano giorni.

...si è così per tutti. Nel mio caso (che comunque è un po' diverso dal tuo, non mi dilungo) immagino che nel tempo avessero già predisposto tutto e nel giro di qualche ora avevo linea separata da Telecom e ADSL direttamente e completamente fornita da Wind.

Dal mio punto di vista è meglio aspettare qualche giorno e risparmiare un bel po' di soldi per anno (nel mio caso 240€/anno). Per il resto la mia esperienza come cliente Wind è finora positiva.

Non crediate che l'erba del vicino sia sempre necessariamente più verde: purtroppo, per tutti gli operatori, la qualità del servizio offerta dipende dalla zona.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
sì, infatti la decisione di passare a Tuttoincluso è motivata dal risparmio di oltre 600 euro annuali^_^^_^
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
figlioli, ho appena richiesto l'attivazione di Tuttoincluso 8 mega, visto che la mia zona è coperta da Infostrada. Sapete dirmi, dalla vostra esperienza, quanto tempo passa dalla richiesta all'attivazione?
Se posso intervenire... Io ho aderito al contratto di cui sopra alla fine di maggio cedendo alle pressioni di una gentile signorina. Prima avevo un contratto ADSL Libero 12 Mega e viaggiavo a 3,5 Mb circa. Dal momento dell'attivazione (13 giu 2008) viaggio a 100 kbps. :wall:
Pensate un po'!!!! :nono:
Di per sé il distacco da Telecom e il passaggio a Infostrada non è stato nulla, non me ne sono accorta lì per lì. :sigh:
MI sono resa conto del problema quando per scaricare la posta ho cominciato a metterci minuti e minuti :furious:, ore ed ore :wall:
Ora mi sono decisa ad inviare la denuncia all'Autorità Garante delle Comunicazioni soprattutto perchè al 155 non sanno nulla, l'Assistenza tecnica non risponde manco morta... non ho scelta. Si può capire che ci siano problemi ma almeno che qualcuno si metta in contatto, lo riconosca e dica che ci stanno provando. :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Oddio, succederà mica anche a me così: viaggio a 4 mega praticamente sempre, se mi dici così m'accido!!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
fedeprovenza ha detto:
Oddio, succederà mica anche a me così: viaggio a 4 mega praticamente sempre, se mi dici così m'accido!!

"riallocano" la tua adsl, questione di culo.

Sei raggiunto dalla rete di Wind? quella vera? ULL vero?

Vedi quelli che avevano libero mini 2 mega che andavano a 56k dalle 10 alle 24, sono passati alla 7 Mega ed ora vanno a 7 Mega, stesso cavo, stessa centrale, ma qui parliamo di rete Telecom.


Tu ora sei su rete telecom o su rete Wind?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
beh allora hai ottime probabilità di passare al meglio.

Basta che tu sia sicuro che sia ULL.

Quando insierisci il numero non deve esserci scritto "la attiveremo in un primo momento a 4 Mega e poi...successivamente..."
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Non credo che lo facciano più, ma il problema sono le adsl1.. se ti mettono su adsl2+ (dove sono io ora) non ci dovrebbero essere problemi!
@fede
Ora sei in shared access con l'adsl?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
barbarolo ha detto:
Non credo che lo facciano più, ma il problema sono le adsl1.. se ti mettono su adsl2+ (dove sono io ora) non ci dovrebbero essere problemi!
@fede
Ora sei in shared access con l'adsl?

non lo so se lo fanno, ma di fatto lo scrivono sul sito.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
beh allora hai ottime probabilità di passare al meglio.

Basta che tu sia sicuro che sia ULL.

Quando insierisci il numero non deve esserci scritto "la attiveremo in un primo momento a 4 Mega e poi...successivamente..."
sulla sua linea è già disponibile Tuttoincluso 8 mega
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Non credo che lo facciano più, ma il problema sono le adsl1.. se ti mettono su adsl2+ (dove sono io ora) non ci dovrebbero essere problemi!
@fede
Ora sei in shared access con l'adsl?
sì, ho già l'adsl con infostrada
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Son su rete T.I. e passerò in ULL a Infostrada

Ottima notizia! :)
Da quand'è che hanno coperto la tua zona?
Allora è vero quello che hanno scritto sul sito, ovvero un incremento della rete.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Da qualche settimana ma è a macchia di leopardo: una casa qui sì, quella di fianco no

Mhmm, be', questo mi piace un po' meno, ma non ci lamentiamo, almeno ora potrai iniziare a risparmiare. Io, staccandomi da Telecom Italia, ho risparmiato 10 euri al mese tondi tondi! :)
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
io dovrei risparmiare, come detto sopra, almeno 45-50 euro bimestrali. Ma parlerò solo quando sarà effettivo il distacco, ora sono ancora nel limbo (e spero non duri troppo):p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
come fai a risparmiare 45-50 euro al mese quando la peggiore delle peggiori offerte telecom tutto compreso costa 50 euro al mese?

oppure se tu hai l'offerta da 30 euro + 15 di flat voce + 15 di canone sono 60, quindi 20 euro al mese.

ma in questo caso è solo tua negligenza, oggi da aosta a trapani voce e adsl flat non costano più di 50 euri al mese.

Vai a risparmiare 10 euro al mese.
 
Top