Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
@Dr.Fix
Secondo me l'equivalenza "cambino i DSLAM" = "rifacciano in pratica la rete" è un po' troppo forzata.
In ben più di 5 mesi (che sono comunque di più perché non sappiamo se nel frattempo si stanno adoperando per preparare la migrazione degli utenti ADSL1) se ne fanno di cose...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
bud.nix ha detto:
@Dr.Fix
Secondo me l'equivalenza "cambino i DSLAM" = "rifacciano in pratica la rete" è un po' troppo forzata.
In ben più di 5 mesi (che sono comunque di più perché non sappiamo se nel frattempo si stanno adoperando per preparare la migrazione degli utenti ADSL1) se ne fanno di cose...

Guarda.. direi che l'unica cosa che possiamo fare.. è aspettare, tanto sono almeno 9 mesi che aspettiamo, quindi.. mancano solo 5 mesi, e se le cose sono come dici tu, dovremmo vedere e sentire qualcosa già per settembre/ottobre.. non pensi? io sono proprio curioso.. perché queste cose non si fanno di botto..
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
bud.nix ha detto:
@taleboldi
Si anche tu! Per le tempistiche chiedi al 155 ma comunque se non erro qui si riportò che "entro l'anno" avrebbero aggiornato il profilo di tutti i clienti.

entro l'anno eh si però se dobbiamo pagare il telefono i soldi non li vogliono "entro l'anno" ma subito e vogliamo parlarne di quanti clienti stufi del non arrivo del upgrade migrano ad altre compagnie offrendo già la portante da 7 mega o 8 da contratto ???
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
@keyfaiv
Infatti è proprio quello che dico anche io.

@MirkoFG
La storia è sempre la stessa... A partire dalla data d'annuncio dell'upgrade che sarà eseguito i clienti si aspettano che venga eseguito entro breve termine. Purtroppo non è così che funziona, non sempre.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
MirkoFG ha detto:
vogliamo parlarne di quanti clienti stufi del non arrivo del upgrade migrano ad altre compagnie offrendo già la portante da 7 mega o 8 da contratto ???

Su questo punto non sono affatto sicuro.. non ho proprio l'impressione che ci sia stata nessuna emorragia "critica" come la intendi tu.. soprattutto grazie anche ad altre offerte "fumogene" che aiutano a tenere alta la guardia :whistling:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
bud.nix ha detto:
La storia è sempre la stessa... A partire dalla data d'annuncio dell'upgrade che sarà eseguito i clienti si aspettano che venga eseguito entro breve termine. Purtroppo non è così che funziona, non sempre.

Il punto è che se lavori anticipando i tempi e migrando tutti i clienti in maniera silenziosa e poi li attivi tutti in un colpo (ma con tutte le infrastrutture pronte) allora riesci a dare un colpo di bacchetta magica.. ma quando sono gli altri a fare la magia, è logico che ti trovi strozzato perché:
- I clienti già configurati ADSL2+ sono al 90% del lavoro
- I clienti configurati in Wholesale (affitto telecom) sono al 70% del lavoro, perché tutto dipende esclusivamente da quello che viene deciso da Telecom e appena telecom alza la banda, anche il cliente Wind usufruisce della magia, ammesso e non concesso che anche Telecom possa upgradare
- I Clienti configurati in ADSL1 sono al 30% del lavoro perché gli interventi da fare sono molteplici e non sempre è possibile fare gli upgrade.. :bye:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
I Clienti configurati in ADSL1 sono al 30% del lavoro perché gli interventi da fare sono molteplici e non sempre è possibile fare gli upgrade
Interessante sviluppo, ma al 30% di quale "tipologia" di lavoro ?
Stanno davvero buttando via tutti i DSLAM vecchi sostituendoli con quelli ADSL2+?
Oppure hanno cambiato idea e si preparano ad alzare le portanti anche alle ADSL1 (stile Alice 7 mega) ?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
Interessante sviluppo, ma al 30% di quale "tipologia" di lavoro ?
Stanno davvero buttando via tutti i DSLAM vecchi sostituendoli con quelli ADSL2+?
Oppure hanno cambiato idea e si preparano ad alzare le portanti anche alle ADSL1 (stile Alice 7 mega) ?

I comunicati ufficiali dicono che DEVONO sostituire tutta la vecchia tecnologia con quella nuova. Ufficialmente deve essere tutto concluso entro il 31/12/08. La realtà dei fatti, penso proprio che, sarà ben diversa da come la immaginiamo (o come la immagino io).
Le percentuali sono indicative e non calcolate su medie pesate e statistiche oggettivamente estrapolate.
La tipologia di lavoro? e che vuol dire? se devono cambiare le macchine, devono cambiare le macchine, c'è poco da fare.
Se avessero voluto semplicemente innalzare le portanti, avrebbero potuto farlo con maggior semplicità, pur andando a cozzare con alcuni limiti della rete ATM (solida ma pur sempre vecchia).
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Per imprecisati 'motivi tecnici' slitta di 15 gg l'attivazione di Tuttoincluso (parte adsl) sulla mia linea
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco, appunto il problema sta proprio li!

Decidi di mettere telecom? chiami dopo 5 giorni hai la linea e l'adsl!

Decidi di mettere Libero? chiami e forse dopo 3 mesi ti attivano la linea!!!
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo me non faranno upgrade a tutti fino a dicembre visto che molti ancora stanno a 4
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
appena ci sarà il wimax a padova io lo ho detto saluto wind anche se avrà fatto lo upgrade ed invito tutti a fare lo stesso passando ad altro operatore devono capire che la gente non si prende per i fondelli cosi...
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche secondo me l'upgrade ad 8/512 per le vecchie ADSL1 arriverà sì, ma con molta calma. Mettiamoci comodi ad aspettare.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Anche secondo me l'upgrade ad 8/512 per le vecchie ADSL1 arriverà sì, ma con molta calma. Mettiamoci comodi ad aspettare.

Onestamente non vedo il motivo per pensare che tardino rispetto a quanto hanno preannunciato.

Ha il piacere di un fresco gelato sapere che Wind fara' esattamente cio' che si ipotizzava, ossia migrera' tutti i clienti dalla vecchia (e ormai inadeguata alle esigenze di mercato) rete ATM/ADSL1 alla nuova IP/ADSL2+.
Ci vorra' tempo, certo, ma e' una strada inevitabile, si e' detto molte volte.

Se il tempo sara' troppo si potra' decidere di conseguenza ma e' prematuro dirlo. L'upgrade per la maggior parte degli utenti su ADSL2+ pare esserci stato.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Se il tempo sara' troppo si potra' decidere di conseguenza ma e' prematuro dirlo. L'upgrade per la maggior parte degli utenti su ADSL2+ pare esserci stato.

Il tempo per la migrazione è già fin troppo, per il semplice motivo che è stato detto ad ottobre e siamo ad agosto. Mi sembra che 10 mesi siano abbastanza per dire che la stanno tirando lunga.
Farlo per dicembre significa sempre e cmq che ci sono voluti 14 mesi, il che è comunque sempre molto (troppo? boh?)
In base a quali stime/info/dati puoi dire che la maggior parte degli utenti ADSL2+ è stata aggiornata? (curiosità e non polemica, sono curioso, visto che ho dato disdetta alla mia vecchia linea ADSL 1 per attivare, se mi gira, una nuova linea - magari ADSL 2+ - ad altro indirizzo..) :bye:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
keypanda, eri partito che l'upgrade non ci sarebbe stato e sei stato smentito dai fatti. Pure io che sono in Ws sono a 7 mega anche se non ci arrivo ed ho una portante sotto i 2 mega in quanto a oltre 4 km dalla centrale.

Io sono ufficialmente una banderuola incoerente ma francamente non credo più alle tue profezie.

Conosco persone a iosa con alice e tiscali ancora a 2 mega.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Onestamente non vedo il motivo per pensare che tardino rispetto a quanto hanno preannunciato
Non tardano perchè aggiornano i loro annunci... prima le email del 155 dicevano "entro aprile" ora sono diventate "entro fine anno". Ecco perchè non vedi i loro ritardi... ^_^

Gabriele ha detto:
Ha il piacere di un fresco gelato sapere che Wind fara' esattamente cio' che si ipotizzava.
Che bella frase! Sembra una di quelle vecchie pubblicità televisive tipo "lava così bianco che più bianco non si può..." :angel:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
In base a quali stime/info/dati puoi dire che la maggior parte degli utenti ADSL2+ è stata aggiornata?
Questa notizia è vera, leggendo in giro per i forum si trovano molti utenti che a giugno sono stati passati da 4 ad 8 mega, ma sono tutti Tuttoincluso/Absolute già in ADSL2+ fin dalle origini.
 
Top