Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
252070726.png



Le tipiche limitazioni software?:thumbdown: I download non si scostano da 6000kbps esatti

io n darei tanta fiducia ai vari speed test in rete perke sono inaffidabili o perlomeno nn rispekkiano la vera capacita della propria linea(anke quello su speedtest.net) per dirla breve insomma io su speedtest.net o su libero nn vado oltre i 4000 se va bene ma se scarico una iso debian dal noto server o un driver ati li scarico al max della mia banda a 7 mega in ws cioe a circa 800 kb reali quindi vi consiglio di fare i test da quei siti :whistling:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq ragazzi, che bello essere tornati ad avere quasi 4 mega costanti tutto il giorno. Navigazione fluida, pagine che si aprono quasi istantaneamente, videochiamate skype perfette.... per la maggior parte delle esigenze va benissimo così.
Basterebbe veramente poco per far felici tutti i clienti: dare un servizio così come viene promesso. Altro che upgrade..
 

dog

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
da un paio di giorni ads va una favola.
ho tuttoincuso 4 mega e oggi mclink mi da
down 3747
up 285
speedtest mi da
down 4130
up 292
pig 170
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
poppy2 ha detto:
io n darei tanta fiducia ai vari speed test in rete perke sono inaffidabili o perlomeno nn rispekkiano la vera capacita della propria linea(anke quello su speedtest.net) per dirla breve insomma io su speedtest.net o su libero nn vado oltre i 4000 se va bene ma se scarico una iso debian dal noto server o un driver ati li scarico al max della mia banda a 7 mega in ws cioe a circa 800 kb reali quindi vi consiglio di fare i test da quei siti :whistling:

In questo caso è corretto ho provato infatti a scaricare la distribuzione debian con 4 fonti con un download manager e la velocità non va precisamente oltre 6000kbit ed è chiaro che c'è una limitazione software impostata non si sa da chi, e la conferma è che mio zio a 500m da me collegato alla mie stessa centrale con alice 7 mega ha banda piena.Non mi sto lamentando ma è un dato di fatto, d'altronde lui non ha oltre 512kbit in upload :devil:

Edit: e dimenticavo...il tutto testato alle 4 di mattina, quindi più ovvio di così
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
a me è stato fatto l'aumento infatti dalla pagina del router ora il down risulta di 7xxx e l'up di 640.. l'upload va meglio effettivamente ma il download mi sembra uguale a quando avevo la 4 mega.. ma..
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
vallavoid ha detto:
gli utenti in adsl 2 passeranno a 8 mega
Ciao, non per dubitare ci mancherebbe, ma è una notizia certa e sicura?
Immagino tu abbia fonti molto interne e valide dunque..... per gli utenti sotto adsl1 come "sbrigheranno la matassa" li metteranno tutti gradualmente in adsl2+ o li metteranno più avanti a 8 mega in adsl1?
Che tu sappia sta andando avanti lo swap da atm a fullip?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
e la velocità non va precisamente oltre 6000kbit ed è chiaro che c'è una limitazione software impostata non si sa da chi, e la conferma è che mio zio a 500m da me collegato alla mie stessa centrale con alice 7 mega ha banda piena.Non mi sto lamentando ma è un dato di fatto, d'altronde lui non ha oltre 512kbit in upload :devil:

Edit: e dimenticavo...il tutto testato alle 4 di mattina, quindi più ovvio di così

Anche per i wholesale... e brava Wind:thumbdown:
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
tommy ha detto:
a me è stato fatto l'aumento infatti dalla pagina del router ora il down risulta di 7xxx e l'up di 640.. l'upload va meglio effettivamente ma il download mi sembra uguale a quando avevo la 4 mega.. ma..

si ma ho continue disconnessioni e cmq l'upload è fisso a 640 e il down mi ancheggia dai 3 mega ai 7 mega anche se in realtà scarico come una 4 mega alla fine..(anche quando il router dice ke ho 7xxxx in down)..
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:
Ciao, non per dubitare ci mancherebbe, ma è una notizia certa e sicura?
Immagino tu abbia fonti molto interne e valide dunque..... per gli utenti sotto adsl1 come "sbrigheranno la matassa" li metteranno tutti gradualmente in adsl2+ o li metteranno più avanti a 8 mega in adsl1?
Che tu sappia sta andando avanti lo swap da atm a fullip?

martedi prossimo è il primo aprile è un pò presto per abboccare no ?
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
sono nei primi interventi di quest post dal 4 febbraio quando mi hanno comunicato la notizia... dovevano passare 9 settimane dal 4/02...fatevi voi i conti...da quello che so gli adsl1 passerano a 7 mega ma durante l'anno.. e il passaggio ad adsl2 penso che sia troppo costoso per wind..
 

dog

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
ma come caspita faccio a sapere se sono su adsl1 o 2?
ho un router della wind zyxel prestige 660h.
qualcuno mi dice come faccio a controllare?
thanks
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Non si può passare in adsl2+ facendo un aggiornamento software ai dslam oppure ci vogliono nuovi apparati?
 
Top