Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ghigo ha detto:Grazie, mi interessa. Chi ha 4 mega in ADSL1 passa ai 7 promessi? O resta fermo?
Sandro ha detto:Non si può passare in adsl2+ facendo un aggiornamento software ai dslam oppure ci vogliono nuovi apparati?
keyfaiv ha detto:è un progetto che impiegherà almeno 12 mesi
Dr.Fix ha detto:Che lo inizino almeno...
Toglimi una curiosità tecnica: non esistono situazioni miste?keyfaiv ha detto:La rete ADSL1 è di concezione e struttura diversa da quella ADSL2+.
E cosa ti aspettavi? un'azienda che deve correre con un piede zoppo e l'altro scalzo, non è per niente semplice..80Express ha detto:dio mio che gestore approssimativo...
9701s ha detto:Lo swap è già iniziato e non da poco, che sia lento si sà, ma nessuno dorme nemmeno infostrada.
Liberutente ha detto:Ovvero DSLAM ADSL2+ che si appoggiano alla vecchia rete ATM, oppure vecchie ADSL1 già collegate alla nuova rete IP?
Che poi da contratto Absolute/Tuttoincluso dovrebbero essere 8 MB...Gabriele ha detto:Per una volta tutte le voci che si sentono in giro sembrano coincidere:
- gli utenti ADSL1 saranno portati a 7MB entro l'anno (riportato qui da vari operatori e riferito anche dal 155 ad alcuni che l'avevano chiesto).
Gabriele ha detto:Se sei in wholesale ringrazia Telecom. Per saperlo controlla sul sito di Libero se il tuo numero e' coperto dalla loro rete o meno.
nessuno sa rispondermi?dog ha detto:ma come caspita faccio a sapere se sono su adsl1 o 2?
ho un router della wind zyxel prestige 660h.
qualcuno mi dice come faccio a controllare?
thanks
Mi sembra che qualche ben informato avesse detto di sì, io non le ho mai viste, ma qualcuno proprio qui disse che esistono (esistevano forse) situazioni di dsalm2+ su atm.Liberutente ha detto:Toglimi una curiosità tecnica: non esistono situazioni miste?
Ovvero DSLAM ADSL2+ che si appoggiano alla vecchia rete ATM, oppure vecchie ADSL1 già collegate alla nuova rete IP?