Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
e il bello è che non posso neanche disdire perchè "il contratto è in lavorazione"

Oh bella, ma la legge Bersani non doveva favorire i cambiamenti di operatore togliendo la multa della penale?
Hanno già trovato l'inganno? :censored:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
il fatto è che il suo contratto è in lavorazione e in genere in questi casi non sono possibili ulteriori variazioni, tanto meno una cessazione immagino...
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
No, non comporta nessun disservizio, solo a me è così e wind boicotta completamente la mia situazione e ovviamente se lo scordano che pago i giorni senza adsl!
Comunque è vero mai più WS, soprattutto perchè quando succede qualcosa i tempi sono troppo lunghi visto i 2 intermediari:thumbdown:

io fatto il cambio tariffario sul sito 155 da mini a flat new in wholesale ,tempo 10 giorni,3 dei quali senza adsl e fatto tutto.la conessione è ottima solo il ping fa un po pena(sui 100 ms) i mega in up e down ci sono tutti quasi a qualsiasi ora del giorno insomma a volte ci sono le eccezzioni(c e da dire pero ke la mia ex mini faceva pena)
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
il fatto è che il suo contratto è in lavorazione e in genere in questi casi non sono possibili ulteriori variazioni, tanto meno una cessazione immagino...

anche il mio è "in lavorazione" ma che significa?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
poppy2 ha detto:
io fatto il cambio tariffario sul sito 155 da mini a flat new in wholesale ,tempo 10 giorni,3 dei quali senza adsl e fatto tutto.la conessione è ottima solo il ping fa un po pena(sui 100 ms) i mega in up e down ci sono tutti quasi a qualsiasi ora del giorno insomma a volte ci sono le eccezzioni(c e da dire pero ke la mia ex mini faceva pena)

Quello che mi dici non mi conforta :thumbdown:

Oggi è il 27 marzo, 15 giorni dalla richiesta e data che mi è stata comunicata come riattivazione. Tutto fermo come sempre e portante attiva a 8 Megabit.

Quello che mi preoccupa è che qualcosa è andato male (sapete con 2 aziende in mezzo...) ma soprattutto che quando riavrò la linea non raggiungerò manco metà di 7 mega e il tutto non è servito a nulla e allora dirò con molta scontatezza: "non mi poteva fare i caxxi miei?".:devil:

Questa l'ho ricevuta ora: (ovviamente email ogni giorno, il 155 non mi hai mai risposto, solo libero.it)

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Ti confermiamo che sulla tua linea telefonica risulta in corso il passaggio
contrattuale. Tale variazione
contrattuale consiste appunto nella disattivazione del vecchio abbonamento e
successiva riattivazione del nuovo. Pertanto richiede un periodo di non
funzionamento del servizio adsl (quello appunto successivo alla
disattivazione del primo contratto e precedente alla nuova attivazione).
Per ulteriori informazioni sulle tempistiche e modalità di riattivazione ti
invitiamo a contattare il servizio clienti 155.

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero



Se a qualcuno interessa ecco cosa dice il router.


Jan 1 12:34:03> modulation(10)
Jan 1 12:34:16> DSL in Sync
Jan 1 12:34:17> DSL Carrier is up
Jan 1 12:34:17> sar read trained mode (1)(ADSL_G.dmt)
Jan 1 12:34:17> pppd 2.4.3 started by root, uid 0
Jan 1 12:34:52> PPPD Successfully Launched
Jan 1 12:34:52> Timeout waiting for PADO packets
Jan 1 12:34:52> Unable to complete PPPoE Discovery


dlinkta7.png
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Se a qualcuno interessa ecco cosa dice il router.
Jan 1 12:34:03> modulation(10)
Jan 1 12:34:16> DSL in Sync
Jan 1 12:34:17> DSL Carrier is up
Jan 1 12:34:17> sar read trained mode (1)(ADSL_G.dmt)
Jan 1 12:34:17> pppd 2.4.3 started by root, uid 0
Jan 1 12:34:52> PPPD Successfully Launched
Jan 1 12:34:52> Timeout waiting for PADO packets
Jan 1 12:34:52> Unable to complete PPPoE Discovery

Errori molto simili li ho visti per alcuni anni quando cercavo di collegarmi in PPPoE, per la precisione da dopo l'upgrade a 4mbit di aprile 2005.
Prova a impostare il router in PPPoA con questi parametri:

VPI/VCI: 8/35
Protocol: PPPoA
Encapsulation: VC MUX

Potrebbe anche funzionare...

NB: a settembre 2007 una operatrice dell'892155 ha resettato la mia linea rendendo nuovamente possibile la connessione in PPPoE, anche se io continuo a usare PPPoA visto che e' un po' piu' responsivo...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Gabriele ha detto:
Errori molto simili li ho visti per alcuni anni quando cercavo di collegarmi in PPPoE, per la precisione da dopo l'upgrade a 4mbit di aprile 2005.
Prova a impostare il router in PPPoA con questi parametri:

VPI/VCI: 8/35
Protocol: PPPoA
Encapsulation: VC MUX

Potrebbe anche funzionare...

NB: a settembre 2007 una operatrice dell'892155 ha resettato la mia linea rendendo nuovamente possibile la connessione in PPPoE, anche se io continuo a usare PPPoA visto che e' un po' piu' responsivo...

No purtroppo non va:

Jan 1 12:01:04> Connect: ppp0 {--} 8.35
Jan 1 12:01:34> LCP: timeout sending Config-Requests
Jan 1 12:01:34> Connection terminated.
Jan 1 12:01:34> System Call Error
Jan 1 12:01:34> connect(8.35): Device or resource busy
Jan 1 12:01:34> PVC already opened. dmachan = 0
Jan 1 12:01:34> closing 0.8.35.5
Jan 1 12:01:34> tn7sar_teardown_complete called for channel 0
Jan 1 12:01:34> ChannelTeardown returned rc = 0
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Novita' mestrine (SA/ADSL1, 5056/352): dopo un mesetto con velocita' massima a 432 (e negli ultimi giorni a 412-420) oggi il "tappo" e' salito a 477.

Il ping sul MIX e' a 40ms e su Maya a 25.
Qualcosa mi dice che hanno risistemato la distribuzione della banda.

Io rivorrei i miei 512 ma 477 e' meglio di 432 o 412.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Mi piacerebbe sapere esattamente in questi 15 giorni cosa succede di così lungo, non so come si gestisce un gestore che fornisce adsl...tutti questi tempi di attesa non li ho mai capiti a cosa servono. Credo che il tutto viene gestito da applicazioni su vari server non basta un'interrogazione a questi server per impostare un taglio di banda allo specificato cliente? Roba di pochi secondi?
Per non parlare delle disdette per adsl in wholesale dove nessuno deve andare a toccare niente in centrale, un mese minimo boh :thumbdown:

Anche quando fai le attivazioni per opzioni mobili, posso capire che ci sono le code di milioni di clienti ma ore e ore di attesa no...se invece il tutto è gestito da persone che fanno tutto a mano allora è diverso.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Novita' mestrine (SA/ADSL1, 5056/352): dopo un mesetto con velocita' massima a 432 (e negli ultimi giorni a 412-420) oggi il "tappo" e' salito a 477.


Io rivorrei i miei 512 ma 477 e' meglio di 432 o 412.

Non pu&#242; essere una coincidenza. <_<Da ieri a qualsiasi ora (anche le pi&#249; critiche) gli speed test mi danno 3780-3800 kbps, mi sembra di essere tornato in paradiso. Quello che mi fa incazz &#232; che per mesi hanno dato colpa al mio impianto o a virus vari e poi magicamente la connessione &#232; migliorata... Fanno ridere!!
Possono aver fatto qualcosa a livello generale?
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Non può essere una coincidenza. <_<Da ieri a qualsiasi ora (anche le più critiche) gli speed test mi danno 3780-3800 kbps, mi sembra di essere tornato in paradiso. Quello che mi fa incazz è che per mesi hanno dato colpa al mio impianto o a virus vari e poi magicamente la connessione è migliorata... Fanno ridere!!
Possono aver fatto qualcosa a livello generale?
:lol::lol: a me invece continua ad andare di cacca a qualsiasi ora.. magari pian piano stanno sistemando...
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Novita' mestrine (SA/ADSL1, 5056/352): dopo un mesetto con velocita' massima a 432 (e negli ultimi giorni a 412-420) oggi il "tappo" e' salito a 477.

Il ping sul MIX e' a 40ms e su Maya a 25.
Qualcosa mi dice che hanno risistemato la distribuzione della banda.

Io rivorrei i miei 512 ma 477 e' meglio di 432 o 412.

Stesso mio percorso.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sto quasi per finire le mie risorse di pazienza e attesa...ora vado avanti a 2 email al giorno a libero.it e 155.it ciascuno :nono:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
Tu 80express hai risolto qualcosa?


assolutamente no, sono 32 giorni precisi, portante a 2 mega e contratto in lavorazione.

ma ti rispondono alle email?

io al tuo posto manderei comunque la disdetta e contestualmente richiederei alice adsl, ormai a parit&#224; di prezzo non ha alcun senso stare in Libero con un'adsl in WS a 2 mega con tutti i problemi del caso. Tanto c'&#232; sempre telecom dietro a tutto, &#232; possibile che smammino libero minuscola dalla tua linea in quattro e quattr'otto.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
E' finita :D

Linea attiva anche se non raggiungo 7 mega va benissimo soprattutto l'upload :drool:




Una cosa mi preoccupa mi è arrivata un email che mi consegnano un modem/router per il voip :blink::blink:

A parte che ho già il loro modem che tra l'altro voglio riconsegnare perchè ho un router mio, che faccio è automatica o mi arriva davvero? :cesso:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
252070726.png



Le tipiche limitazioni software?:thumbdown: I download non si scostano da 6000kbps esatti
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Vedrai che a breve provvederanno anche per te.
Se ti pu&#242; consolare ormai gli sfigati non sono pi&#249; i wholesale ma gli ULL, siamo ancora tutti fermi! :ranting:

EDIT: apro una nuova discussione cos&#236; &#232; meno dispersivo
 
Top