Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 31 db 9.5 db
Margine di rumore 18 db 24 db

fino a ieri quel 18 era un 12/13 che sia sintomo di qualche cambiamento in vista ?
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se avete guardato il sito di Libero oggi. Le offerte hanno cambiato nomi e costi. Libero mini e' diventata ADSL Flat e propone una connessione a *7* mega (che sembra tagliata su misura per chi, in ADSL1, puo' avere una portante massima di 8MB). Libero Mega da 29.95 passa a 24.95 e cambia nome in ADSL 20 mega. Absolute (che si sa essere attivata su ADSL2+) resta con i suoi 8MB.

Certo quella ADSL a 20mega mi farebbe voglia: pagherei anche meno di adesso, pero' temo che il passaggio da ADSL1 a ADSL2+ con cambio di contratto ecc ecc possa non essere indolore e mi sa che in tanti fanno il mio stesso ragionamento e si tengono quel che hanno. Anche per questo spero in un upgrade (almeno dell'upload a 512) o in un cambio piano gestito da Wind, come avvenne nel 2004 quando trasformarono le vecchie ADSL Premium in Libero ADSL Flat. Boh, vedremo :)
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Non so se avete guardato il sito di Libero oggi. Le offerte hanno cambiato nomi e costi.

Non c'è più il discorso dell'attivazione temporanea a 2/4 mega, quindi suppongo manchi veramente poco agli upgrade.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Libero Mini è "diventata" Libero Flat, o piuttosto la Mini è stata messa fuori catalogo e sostituita dalla Flat?
Ho notato che cliccando su "per saperne di più" è scomparsa la parte sull'attivazione temporanea a 4 mega...

A questo punto sorge un ragionevole dubbio:
1) Chi ha le vecchie Mini / Mega resta rispettivamente a 4 mega / 30 Euro.
2) Chi ha le vecchie Mini / Mega viene subito portato rispettivamente a 7 mega / 25 Euro.

Nessuno del commerciale o tecnico sa dirci cosa è stata questa piccola rivoluzione delle offerte?
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
nel tutto incluso parla di chi è in ull avrà fino a 8 mega in download chi non lo è a 4 mega , non capiso questa differenza ,può essere per quella piccola frase
"TuttoIncluso verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem." i nuovi tuttoincluso li attivano in voip ? , a quanto ho letto io tiscali sta cambiando rotta su questo tipo di collegamento e il voip lo fa partire dalla centrale e di esperienza ne ha fatta tiscali . poveri nuovi tuttoinculo ajhahahhahahahaha

poi con la mini parla di 7 mega in download non facendo differenza tra ull e no . allora i tuttoincluso li portano in adsl2 ?
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
grrrrrrrrrrrrrr è sceso di nuovo ma xche sballa cosi tanto da 18 tutta la mattina è tornato a 11

Link ADSL Downstream Upstream
Attenuazione linea 31 db 9.5 db
Margine di rumore 11 db 24 db
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
grrrrrrrrrrrrrr è sceso di nuovo ma xche sballa cosi tanto da 18 tutta la mattina è tornato a 11

Link ADSL Downstream Upstream
Attenuazione linea 31 db 9.5 db
Margine di rumore 11 db 24 db

Dubito che sia minimamente legato all'upgrade.
piuttosto possono esserci problemi nel tuo impianto. Vedi i consigli in questo thread.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Scenderà anche il prezzo del tuttoincluso mega dato che Happy no Limit+ Libero Mega adesso costano 44,95.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
"TuttoIncluso verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem." i nuovi tuttoincluso li attivano in voip ? , a quanto ho letto io tiscali sta cambiando rotta su questo tipo di collegamento e il voip lo fa partire dalla centrale e di esperienza ne ha fatta tiscali . poveri nuovi tuttoinculo ajhahahhahahahaha

poi con la mini parla di 7 mega in download non facendo differenza tra ull e no . allora i tuttoincluso li portano in adsl2 ?

Il voip lo attivano solo a chi non ha copertura Infostrada.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Sentite, ma c'è una speranza una che con gli upgrade le sfigate Libero Mini in wholesale (il peggior prodotto esistente sul percato) possano avere qualche miglioramento?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti dirò....non si capisce più niente....ora hanno anche cambiato nome, Libero Mini non esiste più ma si chiama Libero Flat, vuoi vedere che adesso, con la scusa, la tireranno per le lunghe prima di fare l'upgrade (che in teoria è il primo che dovrebbero fare visto la mini a 7 mega è ormai una vita che la promettono) o magari bisognerà fare un cambio piano per averlo?
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno che lavora in wind, potrebbe verificare se sulla centrale di Quarto (NA), ci sono guasti e/o problemi tecnici alla rete adsl2+?Il mio contratto è in lavorazione da 3mesi x il passaggio in adsl2+, mi hanno chiamato dicendo che c'era un guasto in centrale e "dovevano capire cos'era"...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
pick74 ha detto:
Ti dirò....non si capisce più niente....ora hanno anche cambiato nome, Libero Mini non esiste più ma si chiama Libero Flat, vuoi vedere che adesso, con la scusa, la tireranno per le lunghe prima di fare l'upgrade (che in teoria è il primo che dovrebbero fare visto la mini a 7 mega è ormai una vita che la promettono) o magari bisognerà fare un cambio piano per averlo?

Bah, io ho attivato quel cesso di cui sopra con la condizione che mi avrebbero attivato temporaneamente a 2 Mbps (che si vedono alle 6 del mattino) e poi successivamente (non se sa quando) avrei avuto l'upgrade a 7 Mbps.

Quindi io per lo meno ci rientro per forza.

Fino a quel giorno non manderò disdetta, se il servizio prenderà a funzionare discretamente (mi basta anche 1 Mbps) rimarrò, altrimenti vedrò se fare il passo verso la mamma delle mamme (TI) :vomit:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel tuo caso ti spetta di diritto.
Io continuo ad essere dell'opinione che per essere in wholesale piuttosto mi metto Telecom, tanto grazie alla concorrenza inesistente (e impossibile in queste condizioni) i prodotti costano uguale, per 128kb in + di upload non ne vale la pena.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena chiamato il servizio clienti, mi han detto di aver avuto la comunicazione che l'upgrade verrà fatto per tutti entro l'anno.
Continuo a non capire che gli costa mettere sta frase sul sito alla voce Assistenza, in primo piano. E' un impegno verso i clienti che verrebbe apprezzato.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Beh.. telecom non ha nessun obbligo in merito.. e quindi non lo farà tanto presto..

Io credo che telecom abbia il dovere di sostituirlo in casi di guasti da imputare al medesimo, essendo di sua proprietà.
Di certo per andare a 2 mbit in più non mi azzardo nemmeno a pensare di danneggiarlo in qualche modo, anche se spero in una sua sostituzione in futuro.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
pick74 ha detto:
Nel tuo caso ti spetta di diritto.
Io continuo ad essere dell'opinione che per essere in wholesale piuttosto mi metto Telecom, tanto grazie alla concorrenza inesistente (e impossibile in queste condizioni) i prodotti costano uguale, per 128kb in + di upload non ne vale la pena.

Ti dico che hai ragione, ma al mio vicino di casa Telecom Italia non gli ha attivato l'adsl perché troppo lontano dalla centrale e fonte di maggiori "problemi".

Non chiedermi perché.

Mi potresti dire "ah maddai è una fregnaccia", ma ne ho avuto conferma anche la settimana scorsa da un altro tecnico Telecom venuto a casa e ha esplicitamente detto che Alice non attiva queste Adsl, preferisce non avere quei clienti che spendere per l'assistenza.

Ecco perché i vicini si sono rivolti a Tiscali e Tele2.
Sembra un film...io non ci voglio credere.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Ho appena chiamato il servizio clienti, mi han detto di aver avuto la comunicazione che l'upgrade verrà fatto per tutti entro l'anno.
Continuo a non capire che gli costa mettere sta frase sul sito alla voce Assistenza, in primo piano. E' un impegno verso i clienti che verrebbe apprezzato.
Semplice, perchè vedendolo scritto magari molti potrebbero decidere di cambiare operatore per non dover aspettare x mesi per andare a 8mega :p ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
zuperman ha detto:
Io credo che telecom abbia il dovere di sostituirlo in casi di guasti da imputare al medesimo, essendo di sua proprietà.

Rispondono così: Dimostrami che è colpa mia (di Telecom)
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma li mortacci loro, ( Naples zone) absolute 4mb portante sempre avuta a 4797/383 - 480/500kb di velocita , eccellenti dati di snr e attenuazione e che mi combinano.... fino a stamane prima di andare a lavoro tutto a meraviglia come detto, torno e che mi ritrovo, portante in down a 2432 :ranting: e in upload a 320 :furious:. Ma che stanno a fa sti rinco ?
Questo il test di velocità :ranting:
Download Speed: 1961 kbps (245.1 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 262 kbps (32.8 KB/sec transfer rate)

p.s.
scusate lo sfogo :D
 
Top