Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Ti rispondo così: No. non si può e non si vuole dire troppo.
Come vedi, evidentemente qualcuno non ha capito, che chi scrive le note informative, scrive quello che arriva nel modo più semplice possibile senza entrare mai nel dettaglio.

Attualmente piu' che altro mi pare che si faccia un copia e incolla cambiando solo luogo e orario ;)

I clienti NON hanno il dovere né il diritto di sapere cosa si rompe. Hanno diritto al servizio e NULLA più.

Pero' se ai numeri di assistenza trovi un operatore ben disposto ti spiega l'origine del problema e talvolta la sua estensione, ergo l'informazione c'e'.

Altrimenti dovrebbero creare un ufficio delle relazioni col pubblico e la clientela in cui si deve tener conto di ogni cosa che succede.

Ma che esagerato, basterebbe un blog, come fanno alcuni host stranieri ;)
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Ti rispondo così: No. non si può e non si vuole dire troppo.

I clienti NON hanno il dovere né il diritto di sapere cosa si rompe. Hanno diritto al servizio e NULLA più.
Solo che il servizio non funziona,loro non dicono nulla e poi vogliono quotare in borsa cosa? Lo sai che se una azienda è quotata in borsa gli azionisti hanno il diritto di essere informati?
Comunque non mi sbatto più di tanto un azienda veneta partirà a marzo a dare il wi-max per cui bye bye wind...
Sono stanco ora non arrivano più nemmeno i bollettini in orario ed al call center hanno detto lei faccia l' addebito diretto in banca...
Solo che al mio amico Paolo hanno sbagliato il prelievo ed invece di prelevare 100 euro hanno preso 1000 euro e per rimborso gli hanno dettto lo riavrà piano piano non ci paga le prossime 10 bimestralità...
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Come vi avevo anticipato, ieri finalmente mi è stata attivata la portante a 8000 kbps in downstream e 512 kbps in upstream. Se vi interessa in post precedenti di questa discussione (pag. 58) potete trovare i dati relativi agli speedtest, ecc.

Ora vorrei chiedere una cosa: sono in possesso di un vecchio router starbridge EU che supporta solo ADSL e non supporta ADSL2/2+. Come potete vedere dai messaggi precedenti mi funziona tutto, ma rilevo valori di snr un pò troppo bassi (sono sul limite dei 6dB). Inoltre oggi ho lavorato sull'impianto, ho eliminato 10 metri di doppino poichè la linea faceva un giro assurdo, e sono passato da un valore oscillante tra 5.5 e 6.5 ad un valore oscillante medio tra 6 e 7.3 (a volta arriva anche a 4 o 5). Per informazione tecnica, disto 1.5 km circa dalla centrale (line attenuation 39 dB).

Sto utilizzando come protocollo PPPoA-VcMUX (perchè è l'unico che mi funziona per il momento) in modalità G.dmt.

In base alle caratteristiche del mio vecchio router (solo ADSL) e della nuova portante da 8 mega che mi è stata abilitata da ieri, secondo voi sarebbe meglio se acquistassi un nuovo router che supporti anche ADSL2/2+? Questo potrebbe risolvere i miei problemi di SNR basso (tra i 6 e 7 dB)?

Comunque a quanto pare sono il primo fortunato ad avere la nuova portante. Forse perchè è coinciso l'inizio degli upgrade con il mio distacco dalla telecom che è avvenuto il 25 gennaio. Se può servire a qualcuno, io sono di Andria (Bari).
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
giulio83pa ha detto:
quoto ma ad averlo il servizio ;)

Concordo. La cosa scandalosa è che non sia garantito un certo livello di qualità se non cambiando il contratto e migrando su profili molto più costosi.:thumbdown:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Attualmente piu' che altro mi pare che si faccia un copia e incolla cambiando solo luogo e orario ;)

Pero' se ai numeri di assistenza trovi un operatore ben disposto ti spiega l'origine del problema e talvolta la sua estensione, ergo l'informazione c'e'.

Ma che esagerato, basterebbe un blog, come fanno alcuni host stranieri ;)

Allora.. è meglio essere chiaro:
1) La persona che manda l'informazione fa il copia e incolla cambiando solo le informazioni ufficiali. Chi le riporta sul sito Wind lo fa copiando i incollando a sua volta.
2)L'operatore NON ha quella informazione, ma usa altri canali ufficiali che indicano esattamente cosa, come, quando, dove, perché c'è un disservizio.
Se tutto è compilato bene e l'operatore sa capire cosa c'è scritto.. allora il cliente può anche capire di cosa si tratta.
Se uno scrive "Apertura anello Pioltello con Cassina de pecchi, impattati XXX utenti + codice apparato", cosa pensi che possa capire l'utenza o l'operatore? il tecnico che deve andare sa già dove deve andare.
E questo basta.
3) Per la tua proposta, non è fattibile. Non ci sono persone che possano farlo e che sappiano di che cosa si parla, perché a seguirlo ci vorrebbero persone competenti che lavorano all'interno di certi reparti.. e visto che i reparti tecnici sono tutti sottodimensionati di un buon 25% (almeno) direi che togliere ulteriori risorse, sarebbe devastante (ho visto personalmente gruppi di oltre 25 persone diventare gruppi di 8 a causa di dimissioni e che per coprire i turni si facevano tutti i giorni almeno 16 ore - risposta dell'azienda? uniteli con un altro gruppo così ci sono più persone che fanno almeno il doppio delle attività).
:bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
carbone1976 ha detto:
Solo che il servizio non funziona,loro non dicono nulla e poi vogliono quotare in borsa cosa? Lo sai che se una azienda è quotata in borsa gli azionisti hanno il diritto di essere informati?

Evidentemente questo stato di equilibrio precario va bene a molti. Anche ai clienti, che.. a ben vedere cosa combinano, non ci tengono molto a farsi valere.. altrimenti sarebbero migrati in massa per le cose peggiori che sono venute fuori..
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
clark kent ha detto:
In base alle caratteristiche del mio vecchio router (solo ADSL) e della nuova portante da 8 mega che mi è stata abilitata da ieri, secondo voi sarebbe meglio se acquistassi un nuovo router che supporti anche ADSL2/2+? Questo potrebbe risolvere i miei problemi di SNR basso (tra i 6 e 7 dB)?

E' molte meglio se lo aggiorni, funzionerà sempre meglio di uno che è tirato per il collo.. sono con una 4 mega e ho un modem/router per la 24 :bye:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
2)L'operatore NON ha quella informazione, ma usa altri canali ufficiali che indicano esattamente cosa, come, quando, dove, perché c'è un disservizio.
Se tutto è compilato bene e l'operatore sa capire cosa c'è scritto.. allora il cliente può anche capire di cosa si tratta.

Bene, allora perche' non lo fai tu qui? ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Bene, allora perche' non lo fai tu qui? ;)

Semplice: Perché non sono interessato a farlo, non ho il tempo, le motivazioni, e non sono pagato abbastanza per preoccuparmi di tutto questo.
Ho ancora una vita al di fuori di questo forum, e mia moglie me lo ricorda ogni giorno.. più che leggere e partecipare ad alcune discussioni non posso fare.
Oltre al fatto che molte discussioni prenderebbero pieghe polemiche che ho gia sopportato a lungo e non ho proprio motivo di portarne avanti altre. :bye:;):thumbup:
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
lunedi vi faccio sapere cosa dicono della mia linea.. io sto a neanche 1 km dalla centrale e posso attivare la 20 mega.. vediamo se mi upgradano a 8 mega..comunque rimango anche senza upgrade.. 300 minuti verso wind autoricaricanti non me li da nessuno (ovvero pago 25€ al mese)
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Se riesci informati sul fatto dell'ADSL2+ (se l'upgrade verrà fatto a chi ha copertura o, cosa improbabile, solo a chi è già in adsl2+)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Se riesci informati sul fatto dell'ADSL2+ (se l'upgrade verrà fatto a chi ha copertura o, cosa improbabile, solo a chi è già in adsl2+)

Io continuo a pensare che chi ha l'adsl 1 possa viaggiare tranquillamente a 6mega.. e che se si muovono, possono anche fare le due fasi.. clienti su adsl2+ portati a 8 e clienti su adsl 1 a 6mega.. per poi migrare tutti su adsl 2+.
Ma certo che.. tra il dire e il fare (senza soldi) ce ne vuole..
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
alexcaesar ha detto:
Beh se hai cadute di linea quello dipende dal SNR (quindi qualità dell'impianto e dei doppini!)
che valori hai?
potresti, se hai un router, rinegoziare la portante a 6 per esempio e non avere cadute

purtroppo il mio attuale netgear non me lo permette.
E comunque il problema dovrebbe essere un armadietto in condizioni pietose, che la telecom non si degna di sostituire.
comunque ora sono stabile in g.dmt a 5216/640.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
zuperman ha detto:
E comunque il problema dovrebbe essere un armadietto in condizioni pietose, che la telecom non si degna di sostituire.
comunque ora sono stabile in g.dmt a 5216/640.

Beh.. telecom non ha nessun obbligo in merito.. e quindi non lo farà tanto presto..
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
spera che un carro armato accidentalmente lo distrugga con un colpo di cannone , cosi penso che lo dovrebbero sistemare
 
Top