Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
vallavoid ha detto:
io sono tutto incluso..ma da quello che ho capito ci sono certi che potranno essere attivati e altri no...

Butto li' delle ipotesi:

1) Non vogliono andare incontro a una marea di problemi con persone che chiamano arrabbiate perche' non raggiungono i 7MB a causa non di Wind ma della qualita' dei doppini Telecom o piu' semplicemente della distanza dalla centrale.

2) Faranno l'upgrade solo a quanti possono essere spostati su DSLAM adsl2+.

3) Ne hanno sparata un'altra, come quando dissero che avrebbero offerto le ricariche senza costi extra ai soli nuovi piani e dovettero fare marcia indietro. Analogamente la discriminante del DSLAM potrebbe non reggere.

Da cio' che hai detto probabilmente l'upgrade sara' come sempre diviso in due fasi: prima la portante e dopo, a meta' aprile, apriranno i rubinetti. Aspetto quella data per vedere come stara' la mia linea (la velocita' attuale mi basterebbe e mi accontenterei di un upgrade nell'upload, ma se non arriva vedremo il da farsi).

Difendo Wind e spero in sviluppi positivi perche' questa ipotesi, pur sensata dal punto di vista tecnico, sarebbe suicida da quello commerciale.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
@Vallavoid
Capito. Quindi se ne parla per metà aprile:cry:
Sul secondo punto che ne pensi? A me sembra più plausibile che venga fatto per chi, anche se attivo in ADSL1, è in una centrale coperta dall'ADSL2, piuttosto che solo per il fatto di avere una linea ADSL1 si venga esclusi anche se la centrale ha copertura ADSL2/2+.

Cmq Grazie mille per le preziose informazioni :thumbup:
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
magari sarà cosi...lunedi quando avrò le informazioni che riguardano la mia adsl sarò più preciso..oggi mi è stato detto alle 17.30...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
@Vallavoid
Capito. Quindi se ne parla per metà aprile:cry:
Sul secondo punto che ne pensi? A me sembra più plausibile che venga fatto per chi, anche se attivo in ADSL1, è in una centrale coperta dall'ADSL2, piuttosto che solo per il fatto di avere una linea ADSL1 si venga esclusi anche se la centrale ha copertura ADSL2/2+.

Lo ho ipotizzato anch'io, pero' e' un lavoro enorme portare tutti gli utenti su DSLAM ADSL2+. In fondo potrebbe comunque avere senso: per offrire la IPTV devono aumentare la copertura ADSL2+ quindi tanto vale farlo.

Cmq Grazie mille per le preziose informazioni :thumbup:

Vero, grazie anche da parte mia!
E' curioso che con tutti i tecnici che abbiamo qui le novita' arrivino sempre dal commerciale ;)
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
ah già.. avverà una cosa simile.. ma da quello che ho capito ( la data non è per niente sicura) l'upgrade partirà da giugno.. ma non mi chiedere modalità o tempi che non ho info corrette...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
vallavoid ha detto:
ah già.. avverà una cosa simile.. ma da quello che ho capito ( la data non è per niente sicura) l'upgrade partirà da giugno.. ma non mi chiedere modalità o tempi che non ho info corrette...

Forse e' perche' in primavera dovrebbe essere disponibile l'accesso in modalita' bitstream.
Se tornate alla prima pagina del thread scoprirete che Wind intendeva sfruttare il bitstream, che doveva partire in gennaio, per offrire upgrade agli utenti su linee Telecom.
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
aspetta, ma stiamo dicendo che il 90% di utenti non avrà l'upgrade??!? (percentuale di quelli che stanno in ADSL1, a occhio)

no dai, mi pare francamente troppo assurdo, faccio troppa fatica a crederlo, forse c'è solo un po' di confusione.
 

dog

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
andando sul sito di infostrada, chiedo una nuova linea con tuttincluso 20 mega, metto il mio indirizzo e mi dice che è attivabile.
questo significa che io sono in adsl2?
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
tanto per la cronaca ho dovuto settare il router in g.lite ( ora sono a 3392/512 ) perchè con la portante a 8 mbit avevo continue cadute di linea.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
zuperman ha detto:
tanto per la cronaca ho dovuto settare il router in g.lite ( ora sono a 3392/512 ) perchè con la portante a 8 mbit avevo continue cadute di linea.

Beh se hai cadute di linea quello dipende dal SNR (quindi qualità dell'impianto e dei doppini!)
che valori hai?
potresti, se hai un router, rinegoziare la portante a 6 per esempio e non avere cadute
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
dog ha detto:
andando sul sito di infostrada, chiedo una nuova linea con tuttincluso 20 mega, metto il mio indirizzo e mi dice che è attivabile.
questo significa che io sono in adsl2?

No, significa che la centrale di appartenenza ha copertura ADSL2+, ma tu puoi benissimo essere ancora ADSL1.

Cmq, come ho già scritto sopra, aspettiamo maggiori dettagli, è altamente improbabile che facciano l'upgrade solo per chi ha già una linea in ADSL2+ dato che la maggior parte è in ADSL1 (pur avendo copertura). Sarebbe una fuga di massa (tranne forse i tuttoincluso 300).
 

dog

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
No, significa che la centrale di appartenenza ha copertura ADSL2+, ma tu puoi benissimo essere ancora ADSL1.

Cmq, come ho già scritto sopra, aspettiamo maggiori dettagli, è altamente improbabile che facciano l'upgrade solo per chi ha già una linea in ADSL2+ dato che la maggior parte è in ADSL1 (pur avendo copertura). Sarebbe una fuga di massa (tranne forse i tuttoincluso 300).
come posso fare per sapere se ono in adsl 1 o 2?
devo chiamare 155?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
fuga di massa per dove ? tiscali ? io ho visto tiscali 6 mega tirare giù a 800

Perchè non Tele2, sarà anche un pò più scadente ma almeno costa meno (5€/mese in meno Tutto Compreso). A sto punto, schifo per schifo almeno risparmo.
Ma sono ipotesi remote, sono convinto che in Wind non faranno una cosa del genere (oppure l'han buttata li e poi si accorgono della cavolata, come con i costi di ricarica).
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
E' curioso che con tutti i tecnici che abbiamo qui le novita' arrivino sempre dal commerciale ;)

Perché loro sono gli unici a poterle sparare grosse.. o piccole ;):lol:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
carbone1976 ha detto:
Ecco questo significa parlare da politici ovvero dire tutto e non dire niente. A me non interessa conoscere i dettagli ma quando scrivono disservizio non possono scrivere su cosa?

Ti rispondo così: No. non si può e non si vuole dire troppo.
Che la cosa ti sembri un parlare da politici non mi interessa.. la scelta di comunicare così è imposta da Wind, quindi.. lamentati con loro.
Perché non sono quelli che vanno in giro a dover relazionare ciò che succede, ma quei poveri sfigati che stanno nella sede centrale e si guardano tutta l'Italia.. e sai.. spesso chi lo fa è da solo e non è che sia proprio li a grattarsela.. visto che tutta la rete trasmissiva di Wind è sulle spalle di un solo uomo che deve fare tutt.
Come vedi, evidentemente qualcuno non ha capito, che chi scrive le note informative, scrive quello che arriva nel modo più semplice possibile senza entrare mai nel dettaglio.
I clienti NON hanno il dovere né il diritto di sapere cosa si rompe. Hanno diritto al servizio e NULLA più.
Altrimenti dovrebbero creare un ufficio delle relazioni col pubblico e la clientela in cui si deve tener conto di ogni cosa che succede.
Mi dispiace, ma non concordo.
 
Top