Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
attakka ha detto:
Non è più vero già da parecchi mesi, da quando hanno aumentato le portanti alle vecchie 4M:

Le 8M di tiscali sono in adsl2+ con portante ~9400/480
Le 4M invece ora hanno portanti di ~4980/350

Chiedo venia, non ero aggiornato e ne sono felice per i clienti Tiscali.

Ora con questa 8M di wind è esattamente il contrario, è wind che indica la portante 8M/512.
̃

Credo sia per questo che all'inizio parlavano di upgrade a 7MB e non a 8. 8 e' il limite fisico per la PORTANTE ADSL1, quindi con una linea di questo tipo non puoi scaricare a 8MB.

Piuttosto, c'e' nessuno che conosce esattamente l'overhead su ADSL, ossia quale portante e' necessaria per fornire una data velocita'?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Gabriele ha detto:
Chiedo venia, non ero aggiornato e ne sono felice per i clienti Tiscali.



Credo sia per questo che all'inizio parlavano di upgrade a 7MB e non a 8. 8 e' il limite fisico per la PORTANTE ADSL1, quindi con una linea di questo tipo non puoi scaricare a 8MB.

Piuttosto, c'e' nessuno che conosce esattamente l'overhead su ADSL, ossia quale portante e' necessaria per fornire una data velocita'?

Io sapevo circa il 15%, ma forse dipende dal protocollo usato e dall'incapsulamento
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
cioè 15% in più della velocità massima?

Prendi la portante e togli il 15%, quello sarà il netto della velocità massima che puoi raggiungere (molto ma molto orientativamente)
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo:sigh: Quindi se il limite in adsl1 è 8300 (giusto?) significa che in condizioni ideali si arriva al max a 7 mega, ergo: o ci portano su adsl2 oppure si tratta pubblicità ingannevole.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho News Importanti.. Ma Ho Il Capo Qui E Non Posso Dirle... Vi Aggiorno Stasera...
Non Sono Bellissime Per Tutti
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
PEr favore, commentate questo.

Ho la portante a 2464/352 eppure sto riscontrando quanto segue...a 4 Km dalla centrale.


allucinante.jpg
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Per un motivo molto semplice:
chi si fa il mazzo per tirare fuori tutte le informazioni in merito a guasti, ci mette anche delle ore, e non è che mentre lo fa, non ha altro da fare, e poiché l'analisi del problema deve essere chiusa e ufficializzata entro un ora, il massimo che si può dare al cliente è quella informazione.
Ecco questo significa parlare da politici ovvero dire tutto e non dire niente. A me non interessa conoscere i dettagli ma quando scrivono disservizio non possono scrivere su cosa?
Cioè tu mi dici che per scrivere un altra parola si perde tempo ed io ti rispondo che il tempo si perde quando uno per la pausa caffè (e li ho visti io qua alla centrale di padova) ci mettono 30 minuti a bere un caffè...
Fatti non pugnette...
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Ottimo:sigh: Quindi se il limite in adsl1 è 8300 (giusto?) significa che in condizioni ideali si arriva al max a 7 mega, ergo: o ci portano su adsl2 oppure si tratta pubblicità ingannevole.

Non è esattamente così, o per lo meno ad essere pignoli infostrada potrebbe risponderti che se misuri la velocità su atm vai a 8 mega.

D'altra parte, se fai i conti con la portante di alice 20 mega arrivi alla stessa conclusione.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
PEr favore, commentate questo.

mi è capitata la stessa cosa qualche sera fa, sono a 4 mega ma scaricavo come una 6-7 mega, va a capire...davvero strano:unsure:

carbone1976 ha detto:
. A me non interessa conoscere i dettagli ma quando scrivono disservizio non possono scrivere su cosa?
Non lo scrivono perchè si tratta di tecnicismi che per il 98% dei clienti non significherebbero nulla.

Derevko ha detto:
Non è esattamente così, o per lo meno ad essere pignoli infostrada potrebbe risponderti che se misuri la velocità su atm vai a 8 mega.

Beh allora se sarà così le adsl in ULL non avranno più nessun vantaggio nei confronti delle wholesale che sono a 7 mega effettivi e con portanti più alte...


Vallavoid stiamo aspettando le tue notizie. Belle e brutte.:drool:
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
eccomi qua..
allora io sono un commerciale percui non chiedetemi nulla di tecnico ho preso un pò di info di qua e di la.
l upgrade per i già clienti (STIAMO PARLANDO DI ULL) avverrà dal 4 febbraio e impiegherà 9 settimane.
in poche parole.. se io fossi il primo della lista sempre e comunque tra 9 settimane avrei l'aumento.
NON AVVERRA' PER TUTTI PURTROPPO: per il noti problemi (noti per alcuni non ne capisco molto di problematiche tecniche) chi è attivo in adsl 1 non avrà l'aumento di banda.
oggi ho controllato me stesso sull applicativo che verra' utilizzato e....... sto in adsl 1....peccato che la mia collega si sia dimenticata di dirmi che i sistemi saranno aggiornati il 4 percui è inutile chiamare il 155 o 159 per chiedere qualcosa in questi due giorni.. il fatto di poter attivare la 20 mega mi fa ben sperare.. ma non è detto.
penso di avervi detto tutto...è quello che sono riuscito a carpire in 10 minuti di conversazione veloce con i miei colleghi
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Cioè chi è in adsl1 non avrà mai l'aumento di banda praticamente, l'unico in Italia. I tuttoincluso sono adsl1 no?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
hai detto che anche chi è primo della lista lo avrà fra 9 settimane, significa che in queste 9 settimane ci lavorano e in un giorno per tutti quelli della lista verrà adeguata la velocità?

Cmq mi verrebbe da pensare che non sarà fatto per chi è in centrali non coperte da adsl2, perchè se usassero come criterio il tipo di ADSL che ogni cliente ha, significa che un 80% almeno è in ADSL1 e quindi non avrebbe diritto all'upgrade. Altamente improbabile in quanto sarebbe un suicidio per la compagnia.
 
Top