Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
dove sono quelli che "non succederà nula" ?

a nascondersi, suppongo.


ad ogni modo s'attende l'upgrade dei vecchi TuttoIncluso, che cazzo :)
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh diciamo anche che in Wind avranno pensato che per aggiornare Tuttoincluso e Absolute si può fare con + calma:censored: dato che la maggior parte di questi contratti sono in ULL e quindi la migrazione vs altri lidi è frenatissima (per ovvie ragioni:ranting:).
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
wicked_child ha detto:
dove sono quelli che "non succederà nula" ?
a nascondersi, suppongo.

Personalmente sono sempre in prima linea.. e continuo ad avere la mia idea.
Il lavoro da fare è pesante e sono curioso di capire dove troveranno le risorse. Se e quando le troveranno, sarò il primo ad essere contento.. non mi sembra che Wind abbia dato un risposta simile a quella di Tiscali.
Ma non c'è fretta.. come sempre..:bye:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Continui ad essere dell'idea che non ci sarà nessun upgrade dato che avevi chiesto a chi tiene in piedi l'adsl? :whistling::lol:
Maddddddaaaaai..
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
dove sono quelli che "non succederà nula" ?

a nascondersi, suppongo.


ad ogni modo s'attende l'upgrade dei vecchi TuttoIncluso, che cazzo :)

Come aveva detto per il TUTTO INCLUSO nessun UPGRADE, e nessun aumento in generale anche per i nuovi. Se Infostrada prende questa politica, HA CHIUSO.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Come aveva detto per il TUTTO INCLUSO nessun UPGRADE, e nessun aumento in generale anche per i nuovi. Se Infostrada prende questa politica, HA CHIUSO.

Aspetta che ci si sarà anche quello...
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Personalmente sono sempre in prima linea.. e continuo ad avere la mia idea.
Il lavoro da fare è pesante e sono curioso di capire dove troveranno le risorse. Se e quando le troveranno, sarò il primo ad essere contento.. non mi sembra che Wind abbia dato un risposta simile a quella di Tiscali.
Ma non c'è fretta.. come sempre..:bye:

ma ammazzati! :D
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Personalmente sono sempre in prima linea.. e continuo ad avere la mia idea.
Il lavoro da fare è pesante e sono curioso di capire dove
troveranno le risorse. Se e quando le troveranno, sarò il primo

Magari dalla crescita di incassi degli ultimi mesi?
(rispondi solo se puoi dimostrare che non c'e' stata alcuna crescita e che quindi il bilancio dichiarato da Wind non e' accurato)
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Come aveva detto per il TUTTO INCLUSO nessun UPGRADE, e nessun aumento in generale anche per i nuovi. Se Infostrada prende questa politica, HA CHIUSO.

La tua affermazione e' la dimostrazione che gli upgrade ci dovranno essere necessariamente.
Il fatto che chi si abbona oggi, ed e' coperto dalla loro rete, andra' a 4mbit e' la spiegazione del perche' a oggi non e' stato annunciato un upgrade.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Gabriele ha detto:
La tua affermazione e' la dimostrazione che gli upgrade ci dovranno essere necessariamente.
Il fatto che chi si abbona oggi, ed e' coperto dalla loro rete, andra' a 4mbit e' la spiegazione del perche' a oggi non e' stato annunciato un upgrade.

Non ho capito
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga secondo me il fatto che wind aumenterà solo ai clienti su rete propria, mi sembra il segnale che si sia seccata di pagare il pizzo a telecom e che voglia puntare tutto sull'espansione della propria rete.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Personalmente sono sempre in prima linea.. e continuo ad avere la mia idea.
Il lavoro da fare è pesante e sono curioso di capire dove troveranno le risorse. Se e quando le troveranno, sarò il primo ad essere contento.. non mi sembra che Wind abbia dato un risposta simile a quella di Tiscali.
Ma non c'è fretta.. come sempre..:bye:

personalmente credo che appena saro' (semmai) coperto dalla rete Tiscali abbondonero' Infostrada (a costo di perdere il mio numero di telefono)...oramai Infostrada e' a mio avviso un azienda cotta a causa della sua struttura finanziaria..(come sempre abbiamo privatizzato un azienda fottendocene del suo futuro)...per me l'egiziano e' solo un bluff di imprenditore
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
daxino ha detto:
Raga secondo me il fatto che wind aumenterà solo ai clienti su rete propria, mi sembra il segnale che si sia seccata di pagare il pizzo a telecom e che voglia puntare tutto sull'espansione della propria rete.

Senza copertura però :wacko:
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Guardate che il discorso dei 2 o 4 mega iniziali è solo una questione tecnica (probabilmente ancora non avranno i profili pronti), i 7 mega li si avranno anche in wholesale (d'altro canto telecom ha già aggiornato le offerte per i wholesale).

Ecco cosa dice infatti il check su una linea che non è coperta da infostrada, e che *NON* è nemmeno prevista una copertura futura:

La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 19,95 € al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 7 Mega. Abbonati subito da Web i primi 3 mesi sono GRATUITI.
Il servizio sarà inizialmente attivato a 2 Mega e una nostra successiva comunicazione ti confermerà il passaggio a 7 Mega.
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
daWsOn_s ha detto:
Si ma non ho capito, offrono 7 mega sia in wholesale che sotto rete propria?


A quanto pare sì, ma inizialmente ti attivano a 4 (se coperto da rete infostrada) o a 2 (se non coperto da rete infostrada). Probabilmente cambierà l'upload.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
daWsOn_s ha detto:
Non ho capito

Intendevo dire che per restare competitivi dovranno necessariamente migliorare l'offerta e se a oggi non hanno annunciato upgrade e' proprio perche' non sono in grado di darli "oggi".
Quando passeranno a 7mbit i nuovi utenti passeranno anche i vecchi.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Guardate che il discorso dei 2 o 4 mega iniziali è solo una questione tecnica (probabilmente ancora non avranno i profili pronti), i 7 mega li si avranno anche in wholesale (d'altro canto telecom ha già aggiornato le offerte per i wholesale).

Ecco cosa dice infatti il check su una linea che non è coperta da infostrada, e che *NON* è nemmeno prevista una copertura futura:

La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 19,95 € al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 7 Mega. Abbonati subito da Web i primi 3 mesi sono GRATUITI.
Il servizio sarà inizialmente attivato a 2 Mega e una nostra successiva comunicazione ti confermerà il passaggio a 7 Mega.

Buongiorno a tutti,
io ho inviato disdetta per Libero Mini una decina di giorni fa, stufo della velocità ridicola della mia ADSL (spesso paragonabile ad un 56Kb!!!).

Abito in una zona non coperta dalla rete Infostrada (e neanche pianificata), quindi avevo in mente di passare ad Alice 7Mega.

Adesso però non ho ben capito cosa intende Infostrada con "Il servizio sarà inizialmente attivato a 2 Mega e una nostra successiva comunicazione ti confermerà il passaggio a 7 Mega":

- quando sarò sotto copertura della rete Infostrada? (attualmente non previsto, quindi non meno di 1 anno)
- quando i tecnici avranno terminato di aggiornare il profilo in centrale? (un paio di settimane, un paio mesi?)
- mai?

In pratica vorrei un consiglio sul mandare avanti la pratica di disdetta per passare ad Alice o annullarla e rimanere con mamma Wind.

Grazie mille a tutti e buona giornata.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Se la tua zona non è coperta ti consiglio Alice 7 mega, tanto il costo e la velocità (nominale) di Libero mini sono da oggi uguali.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
LiberiTutti ha detto:
In pratica vorrei un consiglio sul mandare avanti la pratica di disdetta per passare ad Alice o annullarla e rimanere con mamma Wind
Il wholesale non conviene mai. Se un operatore alternativo non può coprirti direttamente con la sua rete in ULL, meglio passare ad Alice in ogni caso.
 
Top