Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
porf ha detto:
Mi hanno passato ieri in adsl2+, ma adesso alcuni siti non vanno... indipendentemente dai dns... non capisco da cosa possa dipendere..

Usa PPPoE oppure usa un valore più basso per l'MTU.
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
porf ha detto:
In pppoe non funziona... in pppoa uso mtu=1500

Mi sembra strano che non funzioni in PPPoE, ricevi qualche errore? prova a mettere MTU 1400 e vedere se cambia qualcosa.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Se può essere utile a qualcuno... nel mio caso dopo varie prove la configurazione migliore è stata questa:

PPPoE - MTU 1492
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Se tutto va bene, da domani addio ADSL1 con i suoi stupidi cap che mettono e tolgo a loro piacimento.
Vi farò sapere.
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco il mio speedtest... per il momento sembra che non hanno ancora aperto i rubinetti...



Modem Status
Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 7996
Us Rate (Kbps) 511
DS Margin 7
US Margin 24
DS Line Attenuation 37
US Line Attenuation 22
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 1205 cells per sec
CRC Rx Fast 10105
CRC Tx Fast 7
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
czakan ha detto:
Adesso aspettiamo che aprino i rubinetti.
Meditate… :)
Saludos
Mario

Rubinetti aperti da qualche giorno. L'ADSL è un missile. Down con picchi di 11.000 kbps e Up fino a 150 kbps. Domani arriva InfostradaTV. Vi farò sapere.
Saludos:smoke:
Mario
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
porf ha detto:
Ecco il mio speedtest... per il momento sembra che non hanno ancora aperto i rubinetti...



Normale. Quando mi hanno passato a ADSL2+ avevo anch'io questi valori (7996-511). Dopo qualche giorno un paio d'ore di problemi con il telefono e niente ADSL poi tutto OK!
Saludos
Mario
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono passato in adsl2+ ieri... Dopo quanti giorni ti hanno aumentato la portante a 20mbit?
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
porf ha detto:
Io sono passato in adsl2+ ieri... Dopo quanti giorni ti hanno aumentato la portante a 20mbit?

Dunque, in ADSL2 il 12, mentre la portante (la mia varia sui 14000 in down e circa 1000 un up) è stata aggiornata, se ricordo bene, lunedì scorso.
Mario
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma come funziona la migrazione ad ADSL2+? Sono senza telefono da stamattina ma navigo ancora con i vecchi parametri..
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
E' andata.:thumbup:
Downstream Upstream
SNR Margin: 20.5 23.7 db
Line Attenuation: 14.1 12.4 db
Data Rate: 8000 509 kbps

Bye bye ADSL1.:lingua:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Modulation : ADSL2

Ho notato che si connette anche con ADSL2+, dipende...
Ho provato a settare il protocollo sia con PPPoAtm che PPPoE, funziona in entrambe i casi:blink:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Penso che adesso ci sarà da ridere (o da piangere.. dipende davvero da come la si vuol vedere).
Tiscali è partita a dare 10 mega al suo tuttoincluso.. Wind cosa farà? resterà a guardare? o aspetterà di essere indietro di altri 12 mesi ancora una volta? sono proprio curioso..:smoke:
 
Top