Gabriele ha detto:
Centinaia di migliaia di ADSL1 scrivono in questi forum? A me sembra che siamo pressoche' sempre gli stessi qui e negli altri siti, quindi non abbiamo nessun modo di stabilire quanti hanno gia' avuto l'upgrade.
Che deja-vu, la stessa teoria dell'anno scorso per difendere l'annuncio degli upgrade "a capodanno".
Rispondo allo stesso modo... Quando nel giugno 2008 è stata alzata la banda ai clienti già attestati in ADSL2+ le segnalazioni fioccavano a decine in tanti forum oltre a questo. Invece: le segnalazioni di passaggi spontanei per i vecchi clienti ADSL1? Ne abbiamo ben DUE in questo forum che snobbi tanto come numero di iscritti, ZERO su hwupgrade, p2pforum, html forum, telefonino.net...
Consentimi un' aggiunta: come informatico ho molti amici/colleghi nella vita reale con ADSL a casa, parecchi hanno scelto da anni il tuttoincluso per non pagare salatissime interurbane alla Telecom. Tutti ancora a 4 mega. Strano... saremo gli unici "4" gatti sfigati non ancora upgradati, mentre altre "centinaia di migliaia di ADSL1" sono già passate ad ADSL2+ ???
Gabriele ha detto:
La convenienza economica e' il motivo che obbliga a spostare tutti sulla nuova rete.
Allora in Telecom sono spreconi... hanno passato le loro vecchie ADSL1 da 640K a 2M e poi 7M lasciandole su ADSL1. Usano le nuove ADSL2+ solo per le 20M. Spreco... o risparmio?
Gabriele ha detto:
Oltretutto prima o poi Wind potrebbe mangiare la foglia e imporre costi per la disdetta che penalizzerebbero tutti.
No, perchè chiedono il recesso, non la disdetta. Il recesso gratuito è un diritto di legge, non possono violarlo pena multe salatissime.
Quel trucco della IPTV per avere l'upgrade (che l'anno scorso ci era stato promesso dal 155.it) lo avrei fatto anche io: ma non posso perchè ho una Mini, sono escluso dall' offerta TV. Inoltre, per le mini il 155 non prevede retention... pare che se vai via gli fai pure un favore.
PS. adesso dal sito hanno tolto il servizio email del 155.it, così non gli puoi più chiedere date di upgrade!!!