Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Sul fatto che Infostrada non possa pretendere una penale in caso di recesso io avrei dei dubbi, soprattutto nel caso di documentata scorrettezza.

Non hai motivo di avere dubbi, il diritto di recesso è regolamentato per legge.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Non hai motivo di avere dubbi, il diritto di recesso è regolamentato per legge.

Legge che consiglierei di... rileggere.

Poi per carita' ognuno faccia come crede ma se si richiede un servizio con l'intenzione preannunciata di disdirlo mantenendone pero' alcuni vantaggi (la linea su rete IP) bisognerebbe almeno documentarsi a fondo su cos'e' il recesso.
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Poi per carita' ognuno faccia come crede ma se si richiede un servizio con l'intenzione preannunciata di disdirlo mantenendone pero' alcuni vantaggi (la linea su rete IP) bisognerebbe almeno documentarsi a fondo su cos'e' il recesso.

[edit]

In questo caso *credo* valga questo (per l'Europa): http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:31985L0577:IT:HTML

e questo per l'Italia http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/99185dl.htm

Ossia (Europa):
1. La presente direttiva si applica ai contratti stipulati tra un commerciante che fornisce beni o servizi e un consumatore:- durante un'escursione organizzata dal commerciante al di fuori dei propri locali commerciali [...]

Ed in particolare:


Articolo 5
1. Il consumatore ha il diritto di rescindere il proprio impegno indirizzando una comunicazione entro un termine di almeno 7 giorni dal momento in cui ha ricevuto l'informazione di cui all'articolo 4, e secondo le modalità e condizioni prescritte dalla legislazione nazionale. Per l'osservanza del termine è sufficiente che la comunicazione sia inviata prima della scadenza del termine stesso. 2. Con l'invio della comunicazione il consumatore è liberato da tutte le obbligazioni derivanti dal contratto rescisso.


Italia:

Art. 5.
Esercizio del diritto di recesso
1. Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Avere il dente avvelenato e' comprensibile, decidere che tutti gli utenti ADSL1 di Wind scrivono in tre o quattro forum e sono pronti a parlare di upgrade mi pare eccessivo...

Intanto non posso inventare ipotesi strampalate per negare che un certo numero di passaggi da rete ATM a rete IP vi sono stati.

In realtà non sono davvero arrabbiato (solo un pochino :devil: ).
Mi dispiace aver dato l'impressione sbagliata! :blush:

Però parliamoci francamente: sostenere che gli upgrade di massa dei vecchi clienti a 4 mega siano già a buon punto e che solo nei forum non ce ne siamo accorti non ti pare un tantino "ardito" ?
Degli altri upgrade (nei forum) però ce ne siamo accorti. Di questo no...
E tutti quelli che conosco per ragioni di lavoro (non pochi) con il vecchio tuttoincluso: nessuno upgradato.

Comunque io e te siamo veramente affini: io con le mie teorie "strampalate", tu con le tue ipotesi "ardite".
Mi viene in mente questo vecchio film di Pozzetto: [CLICCATEMI]
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi io essendo su adsl 2+ dal 2007 su tutto incluso di infostrada, ma non avendo ancora ricevuto upgrade e restando ancora da tempo con portante 4999 in down e 349 in up ,anche io oggi ho fatto richiesta di infostrada tv alle 2 di notte.
Ora se non mi sbaglio, dovrebbe passare una settimana e arrivarmi la chiamata del giorno programmato, in cui mi effettueranno l'upgrade a 8 mega ,dopo passato il giorno programmato e ricevuto upgrade, la disdetta la invio via raccomandata senza aspettare il corriere e se arrriva poco giorni dopo per darmi il decoder gli dico che ho disdetto e ti rimandare il decoder indietro ad infostrada, cosi resto con portante a 8 mega
Qualcuno perfavore mi dice se è tutto esatto o meno, o se tralascio qualcosa grazie

Aggiungo un ultima cosa ho letto questa clausola nel sito di infostrada tv


Posso disdire il contratto Infostrada TV prima della sua scadenza? Sì. Devi inviare la richiesta di disdetta anticipata tramite raccomandata A/R indirizzata a Wind Telecomunicazioni SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio. Come previsto nelle Condizioni Generali di Contratto Infostrada TV, sarai tenuto a pagare un importo di 50,00€ a titolo di contributo ai costi di disattivazione sostenuti da Wind.
In aggiunta, qualora decidessi di recedere contestualmente dal contratto di connettività Infostrada attivo sulla tua linea, ti verrà addebitato un importo di 40,00€ pari ai costi di disattivazione del servizio sostenuti da Wind (come previsto dall'art. 1 comma 3 del D.L. 7/2007).


ce da preoccuparsi sul costo di disattivazione prima della scadenza ??? perchè se mando raccomandata dopo la chiamata dove mi dice del upgrade ho paura che in bolletta mi addebbitano 40 euro o 50 per recessione come dice la clausola , cmq voi che dite la mia procedura e giusta di invio raccomandata il giorno stesso in cui ricevo upgrade o invio raccomandata, il giorno stesso che ricevo chiamata del upgrade per il giorno stabilito ?
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:
ce da preoccuparsi sul costo di disattivazione prima della scadenza ??? perchè se mando raccomandata dopo la chiamata dove mi dice del upgrade ho paura che in bolletta mi addebbitano 40 euro o 50 per recessione come dice la clausola , cmq voi che dite la mia procedura e giusta di invio raccomandata il giorno stesso in cui ricevo upgrade o invio raccomandata, il giorno stesso che ricevo chiamata del upgrade per il giorno stabilito ?

In realtà il diritto di recesso, prevede che si possa disdire entro 10gg dall'attivazione del servizio.
Condivido cmq i tuoi timori:
- non sapendo che data intenda infostrada per "data di attivazione del serivizo"
- se infostrada addebitasse costi di disdetta (pur non potendo lo so, ma ciò non impedisce che lo facciano ugualmente, siamo in Italia) chi perde ore/giorni di lavoro etc per me per andare a fare esposti, reclami, chiedere rimborsi, fare cause?
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
In realtà il diritto di recesso, prevede che si possa disdire entro 10gg dall'attivazione del servizio.
Condivido cmq i tuoi timori:
- non sapendo che data intenda infostrada per "data di attivazione del serivizo"
- se infostrada addebitasse costi di disdetta (pur non potendo lo so, ma ciò non impedisce che lo facciano ugualmente, siamo in Italia) chi perde ore/giorni di lavoro etc per me per andare a fare esposti, reclami, chiedere rimborsi, fare cause?


Ho parlato con il servizio clienti commerciale di infostrada, e dicono che per attivazione entro i 10 giorni, intendono dalla data di richiesta via web o via telefonicamente del servizio infostrada tv, passati i 10 giorni si paga una penale di 40 euro per il recesso di disattivazione del servizio.

Quindi io che ho fatto richiesta da oggi di infostrada tv, partono i 10 giorni da oggi che e partita la richiesta.

Quindi per ricevere sto maledetto upgrade con sto trucco la raccomandata la devo mandare già da adesso per rientrare nei 10 giorni, e per trovarmi upgradata la linea senza che pago sti 40 euro di penale ???, mi dite come caxxo avete fatto mi stanno a fa ad alterà questi di infostrada..... rispondetemi
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:
Ho parlato con il servizio clienti commerciale di infostrada, e dicono che per attivazione entro i 10 giorni, intendono dalla data di richiesta via web o via telefonicamente del servizio infostrada tv, passati i 10 giorni si paga una penale di 40 euro per il recesso di disattivazione del servizio.

Ti hanno detto una cosa falsa, i 10 giorni partono dalla data di attivazione del servizio, ci mancherebbe.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Ti hanno detto una cosa falsa, i 10 giorni partono dalla data di attivazione del servizio, ci mancherebbe.

Tu hai usato questo trucco ?? se lo hai usato quando hai fatto la raccomandata ?


@tutti siete sicuri che non vi fanno pagà i 40 euro di penale perchè sti stronxi sono capaci di fare in modo, che i 10 giorni partono dalla data di richiesta ....
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:
Tu hai usato questo trucco ?? se lo hai usato quando hai fatto la raccomandata ?

No, io non lo ho usato, mi hanno upgradato senza fare nulla.
Un amico lo ha usato e non ha mandato nemmeno la raccomandata. Quando il corriere ha chiamato per avere la conferma del pacco lui gli ha risposto che non lo voleva. Dopo qualche giorno gli è arrivata una mail da parte di infostrada che lo avvisava che l'ordine di Infostrada TV non è andato in porto e doveva richiederla un'altra volta tramite internet/telefono.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
No, io non lo ho usato, mi hanno upgradato senza fare nulla.
Un amico lo ha usato e non ha mandato nemmeno la raccomandata. Quando il corriere ha chiamato per avere la conferma del pacco lui gli ha risposto che non lo voleva. Dopo qualche giorno gli è arrivata una mail da parte di infostrada che lo avvisava che l'ordine di Infostrada TV non è andato in porto e doveva richiederla un'altra volta tramite internet/telefono.

Be ma :huh: al tuo amico dopo quanti giorni sono trascorsi dalla richiesta di infostrada tv , dopo che gli hanno effettuato l'upgrade, e dopo che il corriere ha ricevuto il rifiuto del pacco dal cliente ? se tutto questo periodo, rientra nei 10 giorni ovvio che non viene pagata nessuna penale, potrei sbagliarmi eh... ma se ci mettono piu di 10 giorni a fa tutte ste cose ovvio che potrebbe succedere che si paghi la penale raga mi aiutate a capire

poi ragà mi linkate la clausola dove comunica la storia dei 10 giorni cosi capiamo meglio tutti una volta per tutte ....
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:
Be ma :huh: al tuo amico dopo quanti giorni sono trascorsi dalla richiesta di infostrada tv , dopo che gli hanno effettuato l'upgrade, e dopo che il corriere ha ricevuto il rifiuto del pacco dal cliente ? se tutto questo periodo, rientra nei 10 giorni ovvio che non viene pagata nessuna penale, potrei sbagliarmi eh... ma se ci mettono piu di 10 giorni a fa tutte ste cose ovvio che potrebbe succedere che si paghi la penale raga mi aiutate a capire

poi ragà mi linkate la clausola dove comunica la storia dei 10 giorni cosi capiamo meglio tutti una volta per tutte ....


Scarica le condizioni contrattuali dal link, in fondo si parla del recesso entro 10gg


http://assistenza.libero.it/download/CGC_Infostrada_TV.pdf


La raccomandata l'ho inviata stamattina :D
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho chiesto Infostrada TV il 9 marzo, il 20 hanno fatto i lavori portandomi in ADSL 2+
Nell'area personale del 155 il servizio risulta ancora in attivazione
Per ora non ho ancora ricevuto email o telefonate da loro
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Carioca ha detto:
Io ho chiesto Infostrada TV il 9 marzo, il 20 hanno fatto i lavori portandomi in ADSL 2+
Nell'area personale del 155 il servizio risulta ancora in attivazione
Per ora non ho ancora ricevuto email o telefonate da loro


Io l'ho chiesta il 9 marzo come te, e la ritardata al tel mi ha detto che dopo una settimana sarebbe arrivato il pacco a casa (cosa ridicola, sapevo che non sarebbe stato così ma neanche le ho detto niente, tanto i tempi e la procedura la sapevo grazie a questo forum). Il giorno stesso mi è arrivata un email dicendomi che infostrada tv non era disponibile e mi avevano messo in prenotazione. Poi il 14 mi è arrivata un altra email dicendomi che stanno procedendo con l'attivazione del servizio. Ma a tutt'oggi non ho ancora ricevuto nessuna telefonata che mi annuncia dell'upgrade sulla linea, il quale ovviamente non è avvenuto. Sul sito del 155 è tutto come i primi giorni in cui ho richiesto il servizio, e cioè dice che la tv è "in attivazione".

Vi pare normale?
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Carioca ha detto:
La raccomandata l'ho inviata stamattina :D

Potresti gentilmente condividere il modello della lettera utilizzata? Grazie in anticipo

MirkoFG ha detto:
Ho parlato con il servizio clienti commerciale di infostrada, e dicono che per attivazione entro i 10 giorni, intendono dalla data di richiesta via web o via telefonicamente del servizio infostrada tv
Derevko ha detto:
Ti hanno detto una cosa falsa, i 10 giorni partono dalla data di attivazione del servizio, ci mancherebbe.

Ecco a cosa mi riferivo quando dicevo che non vorrei imbarcarmi in casini... nessuno sa niente di preciso, è tutto troppo a cavolo..
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
Potresti gentilmente condividere il modello della lettera utilizzata? Grazie in anticipo

Una cosa così

Tizio Caio
via dei sempronii 1
00100 Roma RM
codice cliente 100xxxxx


Roma 24 Marzo 2009



Wind Telecomunicazioni S.p.A.​
Servizio Disdette,​
Casella Postale 14155-20140​
Milano Baggio​








Oggetto: esercizio del diritto di recesso



All'attenzione del Servizio Disdette,


In conformità con quanto previsto dalle condizioni generali del contratto Infostrada TV ( e dal D.Lgs. 50/92) intendo recedere dal servizio “Infostrada TV”
Non avendo ricevuto gli apparati necessari per la fruizione del servizio sarà mia cura rifiutarne la consegna da parte del corriere.




In fede
Tizio Caio
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Diritto di recesso
Qualora il presente Contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, secondo quanto
disposto dall’art. 64 del D.Lgs. 206 del 2005, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione
a Infostrada mediante lettera raccomandata A.R. entro 10 giorni dalla attivazione del Servizio. La
comunicazione di recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata A.R. a: WIND Telecomunicazioni
S.p.A - Casella Postale 14155.

E per attivazione si intende quando è attivo. E finchè non è tutto completato lo stato da 155.it è in Attivazione. Quindi, no problem per chi intendesse disattivarla.
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
se al 30 giugno l'upgrade non è fatto dopo quasi 10 anni di ADSL Libero potrei cambiare, e vi invito a considerare lo stesso

c'è un limite a tutto
 
Top