Gabriele ha detto:Sul fatto che Infostrada non possa pretendere una penale in caso di recesso io avrei dei dubbi, soprattutto nel caso di documentata scorrettezza.
Non hai motivo di avere dubbi, il diritto di recesso è regolamentato per legge.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Gabriele ha detto:Sul fatto che Infostrada non possa pretendere una penale in caso di recesso io avrei dei dubbi, soprattutto nel caso di documentata scorrettezza.
Derevko ha detto:Non hai motivo di avere dubbi, il diritto di recesso è regolamentato per legge.
Gabriele ha detto:Poi per carita' ognuno faccia come crede ma se si richiede un servizio con l'intenzione preannunciata di disdirlo mantenendone pero' alcuni vantaggi (la linea su rete IP) bisognerebbe almeno documentarsi a fondo su cos'e' il recesso.
Gabriele ha detto:Avere il dente avvelenato e' comprensibile, decidere che tutti gli utenti ADSL1 di Wind scrivono in tre o quattro forum e sono pronti a parlare di upgrade mi pare eccessivo...
Intanto non posso inventare ipotesi strampalate per negare che un certo numero di passaggi da rete ATM a rete IP vi sono stati.
MirkoFG ha detto:ce da preoccuparsi sul costo di disattivazione prima della scadenza ??? perchè se mando raccomandata dopo la chiamata dove mi dice del upgrade ho paura che in bolletta mi addebbitano 40 euro o 50 per recessione come dice la clausola , cmq voi che dite la mia procedura e giusta di invio raccomandata il giorno stesso in cui ricevo upgrade o invio raccomandata, il giorno stesso che ricevo chiamata del upgrade per il giorno stabilito ?
Dr.Fix ha detto:In realtà il diritto di recesso, prevede che si possa disdire entro 10gg dall'attivazione del servizio.
Condivido cmq i tuoi timori:
- non sapendo che data intenda infostrada per "data di attivazione del serivizo"
- se infostrada addebitasse costi di disdetta (pur non potendo lo so, ma ciò non impedisce che lo facciano ugualmente, siamo in Italia) chi perde ore/giorni di lavoro etc per me per andare a fare esposti, reclami, chiedere rimborsi, fare cause?
MirkoFG ha detto:Ho parlato con il servizio clienti commerciale di infostrada, e dicono che per attivazione entro i 10 giorni, intendono dalla data di richiesta via web o via telefonicamente del servizio infostrada tv, passati i 10 giorni si paga una penale di 40 euro per il recesso di disattivazione del servizio.
Derevko ha detto:Ti hanno detto una cosa falsa, i 10 giorni partono dalla data di attivazione del servizio, ci mancherebbe.
MirkoFG ha detto:Tu hai usato questo trucco ?? se lo hai usato quando hai fatto la raccomandata ?
Derevko ha detto:No, io non lo ho usato, mi hanno upgradato senza fare nulla.
Un amico lo ha usato e non ha mandato nemmeno la raccomandata. Quando il corriere ha chiamato per avere la conferma del pacco lui gli ha risposto che non lo voleva. Dopo qualche giorno gli è arrivata una mail da parte di infostrada che lo avvisava che l'ordine di Infostrada TV non è andato in porto e doveva richiederla un'altra volta tramite internet/telefono.
MirkoFG ha detto:Be ma al tuo amico dopo quanti giorni sono trascorsi dalla richiesta di infostrada tv , dopo che gli hanno effettuato l'upgrade, e dopo che il corriere ha ricevuto il rifiuto del pacco dal cliente ? se tutto questo periodo, rientra nei 10 giorni ovvio che non viene pagata nessuna penale, potrei sbagliarmi eh... ma se ci mettono piu di 10 giorni a fa tutte ste cose ovvio che potrebbe succedere che si paghi la penale raga mi aiutate a capire
poi ragà mi linkate la clausola dove comunica la storia dei 10 giorni cosi capiamo meglio tutti una volta per tutte ....
Carioca ha detto:Scarica le condizioni contrattuali dal link, in fondo si parla del recesso entro 10gg
http://assistenza.libero.it/download/CGC_Infostrada_TV.pdf
La raccomandata l'ho inviata stamattina
Carioca ha detto:Io ho chiesto Infostrada TV il 9 marzo, il 20 hanno fatto i lavori portandomi in ADSL 2+
Nell'area personale del 155 il servizio risulta ancora in attivazione
Per ora non ho ancora ricevuto email o telefonate da loro
Carioca ha detto:La raccomandata l'ho inviata stamattina
MirkoFG ha detto:Ho parlato con il servizio clienti commerciale di infostrada, e dicono che per attivazione entro i 10 giorni, intendono dalla data di richiesta via web o via telefonicamente del servizio infostrada tv
Derevko ha detto:Ti hanno detto una cosa falsa, i 10 giorni partono dalla data di attivazione del servizio, ci mancherebbe.
Dr.Fix ha detto:Potresti gentilmente condividere il modello della lettera utilizzata? Grazie in anticipo
Tizio Caio
via dei sempronii 100100 Roma RMcodice cliente 100xxxxx
Roma 24 Marzo 2009
Wind Telecomunicazioni S.p.A.Servizio Disdette,Casella Postale 14155-20140Milano Baggio
Oggetto: esercizio del diritto di recesso
All'attenzione del Servizio Disdette,
In conformità con quanto previsto dalle condizioni generali del contratto Infostrada TV ( e dal D.Lgs. 50/92) intendo recedere dal servizio “Infostrada TV”
Non avendo ricevuto gli apparati necessari per la fruizione del servizio sarà mia cura rifiutarne la consegna da parte del corriere.
In fede
Tizio Caio