Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
an78 ha detto:
chaimano sempre per portarti il pacco perchè è una agrnzia esterna che trapsorta
in genere richiamano o chiamano la sera tardi o al cellulare per informarti del distacco... cmq te ne accorgi perche il pc non si connette più con le vecchie impostazioni
i minuti wind rimangono

dalla attivazione sono passati 7 giorni per informarmi che la inea si distaccava per qualche ora..
la raccomandata la ho mandata quando ancora non navigavo ma la banda era già aumentata
senza linea telefonica sonpo stato 2 ore invece per internet sono passati circa 5 6 gionri ma per colpa mia perche il modem era connesso alla portante ma non sapevo che bisognava cambiare password ed username..


Grazie an78, stamattina ho chiamato il 159 e ho detto di attivarmi infostrada tv. Staremo a vedere :)

Curiosità: chiamando l'155 mi hanno detto che c'è il costo dell'attivazione. Chiamando il 159 hanno detto che è gratuita. Evidentemente gli operatori telefonici della wind sono dei liberi pensatori.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
an78 ha detto:
i minuti wind rimangono

Grazie. Cmq lo hai personalmente verificato nella bolletta successiva? Non è che non ti credo, ma devo esserne certo al 100%.

In questo momento il sito di infostrada tv mi dice:
Verifica copertura ADSL non disponibile
Siamo spiacenti, in questo momento sono in corso delle attività di manutenzione per migliorare il nostro servizio.
Ti chiediamo gentilmente di riprovare più tardi.

C'è qualcosa di strano, è da ieri che provo...eppure se faccio la verica con altri numeri mi da l'esito...
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Grazie. Cmq lo hai personalmente verificato nella bolletta successiva? Non è che non ti credo, ma devo esserne certo al 100%.

A me hanno assicurato che rimangono, poichè il contratto tuttoincluso originale non viene toccato.
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi è arrivata una mail piu' una telefonata minuti prima ( avviso registrato ) di lavori terminati sulla mia linea, però qualcosa non mi torna.(20 MEGA SECCHI come portante), ma STAVOLTA MEGLIO NON LAMENTARSI..

ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
ADSL Software Version: G624T_V3.00B01T01.WI-C.20080410
Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 6 11 dB
Line Attenuation 9 5 dB
Data Rate 19994 996 kbps

Facendo un test con SPEEDTEST mi avvicino ai 9 Mega http://www.speedtest.net/result/426734217.png , mentre in up sempre sui 450 Kbps...la cosa allucinante e che scaricavo i file dove lavoro a 1160 KB/s di media....su quei file .iso DEBIAN sempre sui 1080 quasi sempre fisso..

Che accidenti stà succedendo, da poco a tutto l'opposto..
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah dimenticavo, ho aggiornato il router G624T_V3.00B01T01.WI-C.20080410 giusto per wind, ma non credo abbia avuto beneficio per questo..
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
A proposito di recesso, il contratto di Infostrada tv recita: "ve applicabile il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a
Infostrada mediante lettera raccomandata A.R. entro 10 giorni dall’attivazione del Servizio". Ma quando si considera il servizio attivo?

Mi aggrego alla domanda... quando si considera attivo il servizio?
Inoltre, c'è un template per la raccomandata di disdetta?

onestamente tutta la manova mi fa un po paura... se poi in bolletta inizio a trovarmi addebitata la tv o cose simili inizierebbero dei casini allucinanti per dimostrare che avevo disdetto, del recesso etc... voi che dite?
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Mi è arrivata una mail piu' una telefonata minuti prima ( avviso registrato ) di lavori terminati sulla mia linea, però qualcosa non mi torna.(20 MEGA SECCHI come portante), ma STAVOLTA MEGLIO NON LAMENTARSI..

Ieri mattina hai chiesto l'attivazione e già oggi hanno fatto i lavori?
:fun:

Mi aggrego alla domanda... quando si considera attivo il servizio?
Immagino dalla telefonata registrata
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che i miei ora stanno pensando di prenderla sul serio la tv, potete dirmi se ne vale veramente la pena? Funziona bene? E soprattutto, quando la tv sta usando la banda di internet, la ruba al normale uso e cioè a cose come la navigazione sul pc?
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Carioca ha detto:
Ieri mattina hai chiesto l'attivazione e già oggi hanno fatto i lavori?
:fun:


Immagino dalla telefonata registrata

Nessuna richiesta recente, giusto una mia telefonata cosi' tanto che pensavo andasse al dimenticatoio....avevo già fatto solleciti su solleciti mesi e mesi fà...si vede che non ne potevano più di sentirsi dire di questo upgrade. Poi questa sorpresa della 20 mega in down e uno in up, e davvero non capisco..dovrei avere una portante sui 8 mega non 20
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Per chi è ancora in ADSL1. Avete notato anche voi un abbassamento della velocità dai 3,8 mega a 3,4 costanti nelle ultime settimane?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Per chi è ancora in ADSL1. Avete notato anche voi un abbassamento della velocità dai 3,8 mega a 3,4 costanti nelle ultime settimane?
Si, eccome! L'avevo pure scritto qui:
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=121200&postcount=3019

E pensare che nel lontano 2005 la sera potevo raggiungere i 512K di download (web) pieni pieni pieni...
Poi, se ben ricordo, dal 2007 sono cominciati i tagli. Mi sembra proprio da quando hanno levato l'obbligo di "user & password" per connettersi.
Mi riferisco ovviamente ai limiti sul "picco massimo" possibile. Non al QoS che è un' altra cosa: è dinamico.

Altro che upgrade anche per i "vecchi clienti"... :help:

Io sono in provincia di Torino... se non sono indiscreto, Pick di che provincia sei?
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Per chi è ancora in ADSL1. Avete notato anche voi un abbassamento della velocità dai 3,8 mega a 3,4 costanti nelle ultime settimane?

Io ho notato un miglioramento generale, in quanto ora la linea è meno satura ed al un po' più usabile.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Magari, se è iniziata la migrazione da adsl1 ad adsl2plus, la rete atm dell' adsl1 è meno carica.....
 
Top