Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Mmm... Rileggendo la tua domanda... Non hai un amico avvocato? Una raccomandata con richiesta di risarcimento danni potrebbe essere un "concreto" incentivo a risolverti il problema...


Ciao!
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Wales ha detto:
Mah!? Non ho letto con attenzione tutti i tuoi problemi, ma mi pare ti abbiano consigliato di provare con l'upgrade facendo l'attivazione della tv...

Se davvero sei messo così male, provaci! Attivazione da pagare o meno...

Anche se io, a dir la verità, credo che in casi così limite (impossibilità di navigazione) non ci sia una "volontà" o incapacità di Wind, quanto piuttosto un problema davvero grosso a livello locale, cioè a casa tua o cmq nel tratto di cavo che unisce la centrale a casa tua...

Insomma: non ti rodere il fegato, prova ad attivare la TV e vedi cosa succede... Se - come purtroppo credo - la situazione non migliorerà, potrai fare il recesso...
E a quel punto dovrai rimediare qualcuno (se si può fare) che ti cambi il collegamento da centrale a casa perchè - con ogni probabilità - cambiare operatore ADSL non migliorerebbe la situazione!

Ciao e in bocca al lupo!

Ciao, la mia linea e' perfetta e' uscito un tecnico e i valori sono ottimi. Mio padre ha un negozio qui vicino a casa e anche li c'e' lo stesso problema.
Un mio amico sempre qui vicino e' in adsl2 a 12 mega e la sua va benissimo. Quindi credo che sia un problema dell'adsl su atm.
Non mi va di spendere 50 euro per attivare la tv per problemi non miei ma loro. E' per quello che non penso di attivarla.
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Ciao, la mia linea e' perfetta e' uscito un tecnico e i valori sono ottimi. Mio padre ha un negozio qui vicino a casa e anche li c'e' lo stesso problema.
Un mio amico sempre qui vicino e' in adsl2 a 12 mega e la sua va benissimo. Quindi credo che sia un problema dell'adsl su atm.
Non mi va di spendere 50 euro per attivare la tv per problemi non miei ma loro. E' per quello che non penso di attivarla.

Azz... Allora l'unica è provare a fare la voce grossa con un avvocato... Non conosci proprio nessuno? Casomai, informati tra amici e conoscenti... Una cosa che in Italia non manca sono proprio gli avvocati! :p

Una raccomandata "intestata" in cui minacci la disdetta e il risarcimento del danno se entro tot giorni non risolvono... Altrimenti, se l'avvocato è proprio un amico, fai partire la citazione! Vedrai come corrono...

Ciao!
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Assolutamente no! Vai in galera! :)

Cerca un po' come funzionano le associazioni consumatori... Forse si può avere tutela aggratisss! Ma sarebbe meglio un avvocato...

Ciao!
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Ce ne vuole prima che l' upgrade per vecchi clienti arrivi a tutti, bisognerà aspettare una caterva di tempo. Prima si predilige i NUOVI CONTRATTI, e molto spesso manco questi vanno a buon fine..Pazienza, meglio non farsi cattivo sangue, ci sono problemi piu' seri nella vita. I casi sono due: o si fà disdetta in massa, o ci si tiene quello che si ha aspettando, senza scrivere le stesse cose, tanto cambia davvero nulla.

P.S.: I problemi comunque li hanno un po' tutti i gestori.
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Ieri ho parlato con un ottimo operatore. oggi faccio raccomandata spiegando tutto e chiedendo di essere passato su adsl2 staremo a vedere..
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Ragazzi ma attivando la TV che portante viene settata in down e up? Per la navigazione viene riservata della banda?
Ultima domanda: con il loro router e' possibile disattivare il wi-fi?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Dal sito di libero:
Mi sembra abbastanza chiaro: per chi è già cliente il contributo di 49.50€ è dovuto, si ha solo il canone gratuito per un anno.

Vero. Peccato che sti furbetti di Wind nell'ultima bolletta inviatami giovedì, nella sezione news, hanno scritto che è gratis per TuttoIncluso/absolute, senza specificare per nuovi clienti. Neanche in queste piccolezze si riesce ad essere chiari e trasparenti<_<
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
pick ha detto:
Vero. Peccato che sti furbetti di Wind nell'ultima bolletta inviatami giovedì, nella sezione news, hanno scritto che è gratis per TuttoIncluso/absolute, senza specificare per nuovi clienti. Neanche in queste piccolezze si riesce ad essere chiari e trasparenti<_<

A me invece è arrivata una mail in cui lo considera gratis online sia per i vecchi che nuovi clienti, mah cmq non ne vale la pena per la penale e per tutto quello che potrebbero sbagliare.
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Ho chiamato il 159 e in due operatori mi hanno confermato che l'attivazione e' gratis per tutti (anche i gia' clienti).
Ora vi chiedo questo:
1) se l'attivo e dopo 12 mesi non mi interessa piu' fino a quando dovrei tenerla per non pagare penali? quando dovrei fare la disdetta?
2)il router che viene dato e' possibile disattivare il wi-fi e usare il mio access point?
3)ci sono problemi con emule con il loro router?
4)che banda mi mettono? quando viene riservato per la tv?

Grazie appena ho conferma alle mie domande la attivo...bisogna farlo entro fine mese.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
4)che banda mi mettono? quando viene riservato per la tv?
Utenti che l'hanno presa in questo forum dicono che sia una ADSL2+ con 8M/1M lordi di banda. La TV ha la priorità automatica, ovvero si prende quanta banda occorre al momento (ha bitrate variabile!), ai download viene lasciato il resto.
Vale la pena aggiungere che il decoder NON è wi-fi: abbisogna di un cavo ethernet che lo colleghi al router prorietario.

IMPORTANTE: ti consiglio di guardare qui:
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=3295

E' il topic ufficiale della IPTV di Wind del forum, dove trovi tutte le spiegazioni ed i trucchi chi si è già abbonato. Molto lungo però, comincia a leggere dal fondo!
Parlane anche di là, magari trovi più esperti...
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Stasera torno dal lavoro e trovo la fonia ko, mi dico: ahhh, saran mica i lavori in centrale per mettere l'Adsl2+?:fun:Poi accendo il pc, portante attiva, i soliti 5056/352. Sarà solo uno stupido guasto?<_<
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
IO qualche settimana fa ho avuto un problema con fonia e adsl e poi il giorno dopo tutto ok. oggi la linea va e viene.
boh :wacko:
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri ho chiesto il codice di migrazione in quanto oltre a non aver ancora ricevuto nessun upgrade è un anno che ho valori di portante non consoni (3495/253) nonostante io sia in adsl2+, ULL con tuttoincluso...Oggi mi ha chiamato l'operatore e in pratica mi ha detto che in teoria entro il 31 dicembre tutti dovrebbero essere portati a 7 mega ma mi ha confessato che ci vorrà di più e parlava di un unlteriore mese quindi scalerebbe a fine gennaio...poi va beh per non perdere il cliente mi ha proposto una riduzione del 10% sulla bolletta per 1 anno a partire da oggi...quindi invece di pagare 39,90 ne pago 35...ho accettato in quanto la mia richiesta era per sollecitare la risoluzione del mio malanno che non verrà risolto. Infatti l'operatore sostiene che velocità come la mia sono considerate adeguate e non migliorabili e che quindi non fanno manco il sollecito in centrale perchè in qualsiasi caso la cestinerebbero...
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Ma chiedere il codice di migrazione comporta qualcosa? nel caso non migro ci possono essere problemi?
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Ma chiedere il codice di migrazione comporta qualcosa? nel caso non migro ci possono essere problemi?
no è un codice che devi fornire al nuovo operatore...ma se non vuoi migrare non succede nulla...
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina nuovo blackout di fonia ma stavolta anche di portante, poi sono andato al lavoro sperando che stessero facendo davvero qualcosa di concreto, invece tornato, era tutto up ma invariato... che cavolo stanno facendo???:wacko:
 
Top