Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
che palle, voglio gli 8 mega! perchè devo per forza minacciare una disdetta (cosa che con ogni probabilità porterebbe all'aumento istantaneo di banda sulla mia utenza) ?
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
devo per forza minacciare una disdetta (cosa che con ogni probabilità porterebbe all'aumento istantaneo di banda sulla mia utenza) ?

Non credo, guarda. Ho cominciato a leggere altri forum, a chi chiede disdetta per l'upgrade di banda come retention offrono solo uno sconto a tempo, tipo per un anno paghi meno. Per avere l'upgrade di banda bisogna ordinare la 20 mega o la tv come si dice anche qui. Dicono anche che l'upgrade è previsto entro l'anno, che passeremo tutti in adsl2+.
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
Ghigo ha detto:
Dicono anche che l'upgrade è previsto entro l'anno, che passeremo tutti in adsl2+.
quindi, insomma, anche senza far nulla (ordinare la tv o cose varie) altri due mesi e COMUNQUE è confermato che c'è 'st'upgrade per tutt!?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
quindi, insomma, anche senza far nulla (ordinare la tv o cose varie) altri due mesi e COMUNQUE è confermato che c'è 'st'upgrade per tutt!?

Mi verrebbe simpaticamente da dirti di leggere il primo post di questa infinita discussione per avere una risposta:devil:
Cmq niente upgrade anche con minaccia di disdetta, anche a me hanno offerto solo uno sconto o al max la 20 mega a 5€ in meno.
Ormai mi sembra quasi ovvio che se ne parlerà per l'anno prossimo, mancano poche settimane e poi tra festini e festine l'anno è bello che finito.
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
quindi, insomma, anche senza far nulla (ordinare la tv o cose varie) altri due mesi e COMUNQUE è confermato che c'è 'st'upgrade per tutt!?

nucleolo ha detto:
Comunque, davvero ragazzi, un altro anno è scivolato via...

Vediamo cosa succede domani all'ADSL di Derevko... Forse vi è sfuggito il suo messaggio... Ve lo riposto...

Derevko ha detto:
Ho appena ricevuto una chiamata dove una voce registrata mi avvisava che giorno 11 novembre è previsto un adeguamento della linea adsl e quindi potrei accusare disagi.

Ancora sono a 4 mega in ADSL v1, tuttoincluso con i minuti ai cellulari wind.
Line rate - upstream: 352 Kbps
Line rate - downstream: 5056 Kbps

Vi farò sapere se si tratta dell'upgrade a 8 mega


Speriamo che sia l'inizio degli upgrade per i "vecchi" clienti ADSL1!!!

:)

Ciao!
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Cmq niente upgrade anche con minaccia di disdetta, anche a me hanno offerto solo uno sconto

beh, comuqnue no nci sputerei sopra. domande a tal proposito:

- qual'è l'iter ? cioè il numero da chiamare o i tasti da digitare quando chiami 155 (o 159)? e cose conviene dire, esattamente ?

- non è che con lo sconto in qualche modo ti tolgono i minuti verso Wind ??
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
beh, comuqnue no nci sputerei sopra. domande a tal proposito:

- qual'è l'iter ? cioè il numero da chiamare o i tasti da digitare quando chiami 155 (o 159)? e cose conviene dire, esattamente ?

- non è che con lo sconto in qualche modo ti tolgono i minuti verso Wind ??

Guarda qui:
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=6437

Derevko ha detto:
Ho appena ricevuto una chiamata dove una voce registrata mi avvisava che giorno 11 novembre è previsto un adeguamento della linea adsl e quindi potrei accusare disagi.

Ancora sono a 4 mega in ADSL v1, tuttoincluso con i minuti ai cellulari wind.
Line rate - upstream: 352 Kbps
Line rate - downstream: 5056 Kbps

Vi farò sapere se si tratta dell'upgrade a 8 mega

Oggi è l'11, mi raccomando tienici aggiornati. In che città sei?
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
Oggi è l'11, mi raccomando tienici aggiornati. In che città sei?

Mi hanno fatto l'upgrade :)

Line rate - upstream: 509 Kbps
Line rate - downstream: 8000 Kbps


In realtà ancora l'upgrade non è del tutto completato.
Riassumo brevemente lo stato della linea e le mie supposizioni.

Prima ero in Adsl1, adesso sono in Adsl2+ con il profilo delle 8 mega impostato nel dslam. Nel NAS non ho ancora il profilo aggiornato, scarico a 4 mega (490 KB/s)
Ho provato a connettermi con username e password del vicino di casa che ha la nuova adsl flat a 7 mega, e come supponevo non ho pià la limitazione dei 4 mega, ma arrivo a 830 KB/S. Devono pertanto ancora aggiornare il profilo nel NAS.

In upload nessun limite.


Curiosità:

- In PPPoA ho grossi problemi di MTU, devo abbassarlo notevolmente... a questo punto non ha senso connettersi in PPPoA e ho preferito PPPoE.

- Forse perchè ancora non hanno aggiornato il profilo nel NAS, ma a differenza della vecchia ADSLv1 devo usare necessariamente login e password.

È tutto per ora :)
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Grandeee!!! Ottima notizia! Allora, da oggi si comincia ad aspettare la fatidica telefonata!!!

Ciao Derevko e grazie per la testimonianza!

:)


P.S: l'aveva già detto a me, il primo upgrade (Derevko) è di Catania!!!
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente una buona notizia... speriamo che si tratti davvero di un inizio di upgrade e non di un errore ihihihih
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
pick ha detto:
Derevko, che contratto hai? Ovviamente sei ULL vero?

Ha già risposto:

Originalmente inviato da Derevko
Ho appena ricevuto una chiamata dove una voce registrata mi avvisava che giorno 11 novembre è previsto un adeguamento della linea adsl e quindi potrei accusare disagi.

Ancora sono a 4 mega in ADSL v1, tuttoincluso con i minuti ai cellulari wind.
Line rate - upstream: 352 Kbps
Line rate - downstream: 5056 Kbps
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
E' vero. Chiedo venia. Complimenti, devi essere il primo dei "vecchi sfigati clienti".

Non non credo sia il primo, e' solo il primo che lo scrive in un forum.

Per il resto alla fine avevano ragione tutti quelli che prevedevano:

- upgrade per tutti i clienti
- dismissione della rete ADSL1 in favore della ADSL2+
- migrazione dei vecchi utenti sulla nuova rete

Il resto si sono confermate essere solo e soltanto chiacchiere.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Mi hanno fatto l'upgrade :)

Line rate - upstream: 509 Kbps
Line rate - downstream: 8000 Kbps

Wow!
Quali valori di SNR e attenuazione avevi e hai ora?

- In PPPoA ho grossi problemi di MTU, devo abbassarlo notevolmente... a questo punto non ha senso connettersi in PPPoA e ho preferito PPPoE.

Sniff... il buon caro PPPoA...
Ma in effetti Wind ha sempre insistito che tutti usino PPPoE. Forse PPPoA non e' ufficialmente supportato.
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Wow!
Quali valori di SNR e attenuazione avevi e hai ora?

Non ho segnato e non ricordo esattamente quelli in Adsl1, ma a memoria con adsl2+ sono nettamente migliori:


SNR margin (dB): 22.6 (Downstream) | 29.7 (Upstream)
Attenuation (dB): 17.0 (Downstream) | 6.5 (Upstream)
Output power (dBm): 12.3 (Downstream) | 19.1 (Upstream)

La latenza è parecchio migliorata.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Ma in effetti Wind ha sempre insistito che tutti usino PPPoE. Forse PPPoA non e' ufficialmente supportato.

Dalla mail per i nuovi clienti ho letto che "dovrebbe essere" di default usare PPPoE
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Derevko per le dettagliate informazioni!
Ci confermi che il tuo upgrade è stato 'spontaneo' e non causato da una qualche richiesta di 'variazione contrattuale'?
 
Top