Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!si ma nessuno mi garantisce che durante questi 10 gg mi passano su ADSL2+carbone1976 ha detto:se disdici entro 10 gg non paghi nulla
From_USA ha detto:si ma nessuno mi garantisce che durante questi 10 gg mi passano su ADSL2+
Sì l'ADSL di Wind è 8Mbps ma, per quanto mi risulta (sono ormai su rete Wind), finché non eseguono il distacco fisico da TI passandoti sulla loro rete ti verrà fornita l'ADSL a 7Mbps tipico di TI e di molti che si appoggiano alla loro rete.ho libero absolute in prenotazione al distacco da telecom,adsl in SHARED ACESS e attendo il distacco definitivo non appena si libera una risorsa per la fonia in centrale.
bud.nix ha detto:@alvin
Sì l'ADSL di Wind è 8Mbps ma, per quanto mi risulta (sono ormai su rete Wind), finché non eseguono il distacco fisico da TI passandoti sulla loro rete ti verrà fornita l'ADSL a 7Mbps tipico di TI e di molti che si appoggiano alla loro rete.
@shevaluk
Sono in ULL con Wind e gli 8Mbps in termini di portante li ho tutti, sia in modulazione ADSL che ADSL2 e ADSL2+.
Il mio problema attualmente sta che nel caso di modulazione ADSL2+ ho frequenti ed estremamente repentini disallineamenti del router con la portante ADSL: nello stesso secondo il router mi indica, nel system log, i messaggi "DSL out of sync" - "DSL in sync".
Ho contattato l'assistenza tecnica e a loro questo problema risulta: per ora ho risolto impostando la modulazione in ADSL2 ma a breve farò un tentativo con un altro router per verificare che non sia un problema di firmware, piuttosto che della linea.
Per quanto riguarda la banda effettiva "apparente" misuro un 6,8Mbps e 440kbps in upload: ma non è male considerando che l'ADSL 20Mbps di Alice mi andava uguale ma con maggior problemi collaterali.
PS: @alvin: ho gli stessi rate anche io. 7996 e 511 kbps.
80Express ha detto:Dieci giorni fa mi ha chiamato una tizia sul cellulare dicendomi che mi avrebbe portato l'adsl a 7 Mega, chiaramente io le ho detto di procedere.
Dopo 4 giorni mio padre mi chiama dicendomi che non riesce navigare perché appena apre il browser gli compare la pagina di sottoscrizione abbonamento.
Ha inserito il numero di telefono e il codice fiscale gli è uscita una frase del tipo: "l'abbonamento è già attivo spegnere e riaccendere il router".
Lui ha spento e riacceso il router, internet funziona.
Sul 155.it il contratto Adsl Flat risulta ATTIVO.
MA la portante in download oscilla tra i 1700 e 2000 kbps. Lui ogni tanto riavvia il router e ogni volta cambiano i valori di portante.
Come diavolo è possibile una cosa del genere?
Prima era fissa a 2464 kbps, adesso dovrebbe essere oltre i 7000 eppure oscilla oscilla tra valori nettamente più bassi.
Papà dice che è molto meglio di prima, che è una scheggia anche il pomeriggio e la sera, però non è in grado di fare dei download e vedere le velocità.
80Express ha detto:Il margine SNR sta scritto sopra, le vedi le immagini?
C'è ol margine Locale 13-14 dB e quello a Distanza pari a 12dB, ma non so che differenza ci sia tra i due.
Purtroppo non riesco a trovare dati sull'attenuazione.
Quello che non mi quadra è che prima con la 2 Mega da contratto la portante era a 2464/352 fissa sempre uguale.
Adesso con la 7 Mega da contratto la portante è variabile e per giunta più bassa di prima.
Ok che è rateadaptive ma lo è diventata solo adesso? prima non lo era?
alvin ha detto:piu' e' alta la velocita' piu' si fa sentire il tratto dell'ultimo miglio quindi a due mega la linea era stabile.
tra 8 e 13 dB di snr riesci a sincronizzarti.
p.s.=prima non vedevo le immagini perche' ho kaspersky che me le blocca.
scusa ma sei in wholesale o in shared access????