Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Io avevo fatto richiesta del codice migrazione tramite 155 qualche giorno fa e circa 2 giorni dopo sono stato contattato da una operatrice Wind che per prima cosa mi ha chiesto perchè volevo cambiare. Dopo aver lamentato problemi con l'adsl più volte segnalati e mai risolti, l'operatrice mi ha fornito il codice senza propormi alcuna offerta di retention.
Secondo me non hanno ancora stabilito un piano per le retention, e quando lo faranno sarà troppo tardi perchè la maggior parte dei clienti insoddisfatti se ne sarà già andata...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ero uno sfigato con Libero Cesso 2 Mega in wholesale.

A febbraio ho richiesto tramite il 155.it il passaggio all'Adsl Flat 7 Mega.

Dopo oltre un mese di attesa la richiesta è stata rigettata da Telecom.

Dieci giorni fa mi ha chiamato una tizia sul cellulare dicendomi che mi avrebbe portato l'adsl a 7 Mega, chiaramente io le ho detto di procedere.

Dopo qualche minuto il contratto è in lavorazione.

Dopo 4 giorni mio padre mi chiama dicendomi che non riesce navigare perché appena apre il browser gli compare la pagina di sottoscrizione abbonamento.

Gli veniva richiesto il numero di telefono e il codece fiscale.

Ha inserito i dati e gli è uscita una frase del tipo: "l'abbonamento è già attivo spegnere e riaccendere il router".

Lui ha spento e riacceso il router, internet funziona.

Sul 155.it il contratto Adsl Flat risulta ATTIVO. Tutto perfetto.

MA la portante in download oscilla tra i 1700 e 2000 kbps. Lui ogni tanto riavvia il router e ogni volta cambiano i valori di portante.

Come diavolo è possibile una cosa del genere?

Prima era fissa a 2464 kbps, adesso dovrebbe essere oltre i 7000 eppure oscilla oscilla tra valori nettamente più bassi.

Papà dice che è molto meglio di prima, che è una scheggia anche il pomeriggio e la sera, però non è in grado di fare dei download e vedere le velocità.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
carbone1976 ha detto:
allora ci sono novità avevo chiesto il codice migrazione cliente alla wind 2 gg fà e mi chiamano dalla wind con numero 081 xxxxxx e non ricordo le altre cifre adesso,dicevo mi chiamano e mi chiedono il perchè volessi cambiare ed io gli spiego che la connessione come tutte quelle su rete atm fà pena e se non mi passavano subito alla adsl2+ cambiavo operatore la signorina ha detto se volevo cambiare tipo di contratto (ho il tuttoincluso con 300 minuti vs cell wind e pago 35 euro al mese)ed io gli ho detto che non ha senso pagare di più e il cambio lo dovevano fare loro senza variazioni contrattuali e che dei 20 mega non me ne faccio nulla (dovrei anche cambiare modem e non ha senso poi 8 mega bastano e avanzano per tutto), lei mi dice che domani mattina mi chiama un tecnico e mi passano sulla adsl2+ dato che a Padova la disponibilità esiste...
Sono furbi vogliono segare tutti i vecchi tuttoincluso con i quali guadagnano poco e nulla...
Fate come ho fatto io chiedete il codice migrazione e vedrete che vi chiamano subito (è ovvio fanno le retention per il mobile figurarsi sul fisso dove guadagnano di + e soprattutto sono soldi sicuri ogni mese che prendono...


sono nella tua stessa identica situazione. La mia ADSL 4MB e' piu' veloce in upload che in download... ed ho detto tutto!
Anche a me hanno chiamato per la retention, poi mi hanno fatto chiamare dopo qualche giorno da una dell'assistenza ADSL (quando invece mi avevano detto che sarebbe venuto un tecnico a verificare) che mi ha detto di fare delle "prove" e passare da PPPoA a PPPoE per verificare se andava meglio :(
Aveva anche detto che mi avrebbe richiamato dopo qualche giorno per verificare ma ovviamente non l'ha fatto! Insomma mi stanno facendo perdere solo tempo, in PPPoE nemmeno mi si collega!
Che fare? Anche io Ho tuttoIncluso 300 a 34,95/mese e mi dispiacerebbe perderlo.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
From_USA ha detto:
sono nella tua stessa identica situazione. La mia ADSL 4MB e' piu' veloce in upload che in download... ed ho detto tutto!
Anche a me hanno chiamato per la retention, poi mi hanno fatto chiamare dopo qualche giorno da una dell'assistenza ADSL (quando invece mi avevano detto che sarebbe venuto un tecnico a verificare) che mi ha detto di fare delle "prove" e passare da PPPoA a PPPoE per verificare se andava meglio :(
Aveva anche detto che mi avrebbe richiamato dopo qualche giorno per verificare ma ovviamente non l'ha fatto! Insomma mi stanno facendo perdere solo tempo, in PPPoE nemmeno mi si collega!
Che fare? Anche io Ho tuttoIncluso 300 a 34,95/mese e mi dispiacerebbe perderlo.

chiedi la tv via adsl e poi disidicila
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Simon ha detto:
Io avevo fatto richiesta del codice migrazione tramite 155 qualche giorno fa e circa 2 giorni dopo sono stato contattato da una operatrice Wind che per prima cosa mi ha chiesto perchè volevo cambiare. Dopo aver lamentato problemi con l'adsl più volte segnalati e mai risolti, l'operatrice mi ha fornito il codice senza propormi alcuna offerta di retention.

Secondo me se un utente con un vecchio contratto vuole pagare meno lo si esaudise mentre se qualcuno ha problemi tecnici si preferisce che se ne vada e porti le rogne (che potrebbero anche essere in centrale o nel doppino) al suo nuovo fornitore.
Ipotesi brutta ma realistica, non trovate?

Anni fa un'amica siciliana pote' passare a Tiscali da Libero in "poco" tempo perche' il nostro ISP getto' la spugna di fronte a un guasto che non riusciva a riparare.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Secondo me se un utente con un vecchio contratto vuole pagare meno lo si esaudise mentre se qualcuno ha problemi tecnici si preferisce che se ne vada e porti le rogne (che potrebbero anche essere in centrale o nel doppino) al suo nuovo fornitore.
Ipotesi brutta ma realistica, non trovate?

Ma perchè parli in astratto io ho casa in centro a Padova non in un paesino sperduto chissadove e la mia linea è perfetta non è un problema tecnico o di doppino o altre stupidate il problema è solo wind che cerca di farmi passare ad offerte dove dovrei pagare di più per avere di meno ma comunque il mese prossimo ariadsl coprirà padova e mi faccio quella cosi avrei una 4 mbit simmetrica che potrei usare ovunque come un cell.Wind non ha capito che i tempi sono cambiati e qui non siamo in egitto dove il consumatore deve subire e basta...
Inoltre io non voglio pagare meno ma quello che pago adesso e voglio la connessione anche a 4 mega ma che vada come andava prima e non adesso...
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
@carbone: Se attivo la TV e poi la disdico mi costa 50 euro di attivazione più la penale di disattivazione prima dei 12 mesi. Che devo fare beneficienza alla Wind?
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
From_USA ha detto:
@carbone: Se attivo la TV e poi la disdico mi costa 50 euro di attivazione più la penale di disattivazione prima dei 12 mesi. Che devo fare beneficienza alla Wind?
se disdici entro 10 gg non paghi nulla
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi m'è arrivata questa mail da Infostrada per informarmi dell'upgrade, avvenuto già da 10 giorni:

 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Un'informazione che spero sia utile.

Un amico della mia citta' (Mestre) e' con un altro ISP, in wholesale.
A parte un crollo di velocita' nelle ultime settimane che lo sta spingendo a cambiare operatore, e' interessante notare come la sua velocita' sia ancora di 4MB. E' vero che il suo ISP offre l'aggiornamento a 7 su richiesta ma essendo questa persona in wholesale pensavo che Telecom avrebbe provveduto, come ha fatto per gli utenti di altri operatori.
Mi viene quindi il dubbio che anche Telecom abbia scelto di non portare a 7 gli utenti su ADSL1 (il suo ISP gli ha detto che e' in una parte della citta' con linee piu' vecchie), in attesa di migrarli sui nuovi DSLAM.

Si tratta ovviamente di una ipotesi ma serve a passare il tempo :)
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, sappiamo che qualche (pochi? molti? boh) utente ADSL2 è stato upgradato a 8Mb, molto bene...
possibile che nulla si sappia del piano di traferimento degli utenti ADSL1 in ADSL2? Ok che dicono entro fine anno, ma se ci hanno messo 6 mesi o più per alzare la banda agli utenti ADSL2, come è possibile che nello stesso tempo sostituiscano di DSLAM e alzino la banda agli altri? (che tra l'altro immagino siano di più degli ADSL2)
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
possibile che nulla si sappia del piano di traferimento degli utenti ADSL1 in ADSL2?

Non c'è problema penso che tutti saranno passati ad altro operatore, ricordate che entro fine estate ci sarà il wimax nelle città più grandi e quindi diventerà semplice passare almeno ad una offerta come la happy city e al wimax per la connessione...
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Intanto io ho notato che la mia ADSL1 è un pò migliorata, però non credo sia un upgrade ma la gente che sta partendo per il mare e lascia libera la banda internet.
Bravi.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
carbone1976 ha detto:
Non c'è problema penso che tutti saranno passati ad altro operatore, ricordate che entro fine estate ci sarà il wimax nelle città più grandi e quindi diventerà semplice passare almeno ad una offerta come la happy city e al wimax per la connessione...

Speranze, per ora, come la storia che dal 19/6 si puo' cambiare operatore senza quasi interruzione di servizio. Gli operatori del piu' grande ISP italiano hanno detto all'amico che citavo nel messaggio precedente che dovra' stare 20-25 giorni senza connessione perche' prima deve chiudere il contratto col vecchio ISP poi gli verra' attivato il nuovo. E il bello e' che e' pure in wholesale...

Quindi aspettiamo i fatti e le esperienze delle persone prima di dare per certe le cose.
Quanto al wimax... mh... e' interessante ma al fattore salute ci pensi?
C'e' ancora gente che ha (legittimi) dubbi sul wifi!
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
ADSL1 in ADSL2? Ok che dicono entro fine anno, ma se ci hanno messo 6 mesi o più per alzare la banda agli utenti ADSL2, come è possibile

Dovevano potenziare la Rete, non bastava cambiare il profilo di connessione.
 
Top