Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo l'apertura dei rubinetti per l'ADSL2+, almeno qui a Treviso...

Libero Mini Affari ADSL2+...

Download:
i336439_DownloadMiniAffari.PNG



Upload:
i336442_UploadMiniAffari.PNG



Naturalmente a casa (dove ogni tanto si può anche scaricare o uploadare qualcosa di sostanzioso...) sono in ADSL1 e chissà quanto dovrò aspettare...

Intanto, però, in ufficio le email vengono giù come un fulmine! D'oh! :doh: :D

Brava Wind!

Ciaooo!!!
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
mauri ha detto:
Anch'io ho avuto il regalo di compleanno!



:clap:

Sottolineo che uso ancora un modem Ericsson HM210DP, ADSL1

potresti dire qual è la tua portante? sembra troppo elevata la velocità in download.
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah!? Ormai Speedtest.net non è più minimamente affidabile... Nonostante i miei download e upload effettivi postati poco sopra, guarda il risultato con il server suggerito (quello giallo):

:doh:

Mentre un altro server "non consigliato":

:eek:

Assolutamente inaffidabile!

Ciao!
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Adesso non mi resta che attendere il 31 dicembre dove certamente mi passeranno in ADSL2+ :lol:

Io queste ironie non le capisco...

Avevano detto che ci sarebbe stato un upgrade? C'e' stato.

Avevano detto che sarebbero stati aggiornati prima gli utenti gia' su ADSL2+? L'hanno fatto.

Hanno detto che entro fine anno aggiorneranno anche gli utenti su ADSL1 e che sara' dismessa la rete ATM. Perche' non dovremmo crederci?

Per voler essere sempre gioiosamente contro Wind?
Io qui leggo di gente che scarica a 800, 900KB/s. Non si era detto che la rete di Wind non avrebbe retto?

Su, proviamo a crederci.
Se poi non vuoi aspettare, cambia operatore. Dal 26 maggio si puo', pare.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Io queste ironie non le capisco...

Avevano detto che ci sarebbe stato un upgrade? C'e' stato.

Avevano detto che sarebbero stati aggiornati prima gli utenti gia' su ADSL2+? L'hanno fatto.

Hanno detto che entro fine anno aggiorneranno anche gli utenti su ADSL1 e che sara' dismessa la rete ATM. Perche' non dovremmo crederci?

Per voler essere sempre gioiosamente contro Wind?
Io qui leggo di gente che scarica a 800, 900KB/s. Non si era detto che la rete di Wind non avrebbe retto?

Su, proviamo a crederci.
Se poi non vuoi aspettare, cambia operatore. Dal 26 maggio si puo', pare.
il punto non è questo ma il fatto che wind privilegia i nuovi clienti visto che i vecchi non possono mollarla o gli costerebbe troppo ma meno male che adesso con la nuova delibera ho appena chiesto il codice di migrazione se mi chiamano ( e lo faranno statene certi) stavolta gli farò una domanda al mio interlocutore (ma voi credete che la gente sia cretina o cosa?)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
daxino ha detto:
Io ho libero mini in adsl2+ e stò ancora a 4 mega con portante 4797/383...:thumbdown::wall::nono::censored::ranting: :cry:
C'è chi sta peggio di te....pensa a me tapino che dovrebbe avere una alice7mega ed invece sono fermo ad 800k (nemmeno 2 mega come invece dovevo essere prima di passare alla 7mega)...:ranting:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
carbone1976 ha detto:
il punto non è questo ma il fatto che wind privilegia i nuovi clienti visto che i vecchi non possono mollarla o gli costerebbe troppo ma meno male che adesso con la nuova delibera ho appena chiesto il codice di migrazione se mi chiamano ( e lo faranno statene certi) stavolta gli farò una domanda al mio interlocutore (ma voi credete che la gente sia cretina o cosa?)

Se a fine anno non avranno realmente fatto cio' che hanno dichiarato potremo anche abbandonarli, tuttavia credo che il processo per portare tutti da ADSL1 ad ADSL2+ non sia una cosa da un giorno, ne' del resto credo ci sarebbe convenuto avere 8Mb su ADSL1, non trovi? Vediamo che succede. Se per fine anno non accadra' niente o se i tempi saranno dilatati oltre il ragionevole ci si potra' arrabbiare.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Io queste ironie non le capisco...
Perchè non ci sono, mi sono congratulato sinceramente con i nuovi clienti che hanno ricevuto l'upgrade!
Non vedo il male nei miei post... :blush:

Gabriele ha detto:
Avevano detto che sarebbero stati aggiornati prima gli utenti gia' su ADSL2+? L'hanno fatto.
Lo abbiamo capito noi qui sul forum, mettendo insieme le nostre cognizioni tecniche... l'annuncio dell' amm.delegato del primo post afferma solo di un upgrade per tutti. :angel:

Gabriele ha detto:
Hanno detto che entro fine anno aggiorneranno anche gli utenti su ADSL1 e che sara' dismessa la rete ATM. Perche' non dovremmo crederci?
La faccenda della dismissione dell' ADSL1 l' avevano scritta alcuni forumisti "nel giro tecnico" come Keyfive. Mica Libero o Wind! La domanda è piuttosto se non credere alle voci di forum. Quelle di Libero non si fanno sentire molto, a parte delle email dal 155.it che prima dicevano upgrade a tutti per aprile, poi diventate a fine anno.

Gabriele ha detto:
Su, proviamo a crederci. Se poi non vuoi aspettare, cambia operatore. Dal 26 maggio si puo', pare.
L' ADSL e' una questione di fede? Difficile averla per un operatore la cui filosofia è sempre stata di privilegiare i nuovi clienti (non che sia il solo a farlo :whistling:). Però, non la vorresti anche tu qualche certezza? ^_^
Per il cambio, io non ho il problema di perdita del numero (ho il telefono con Telecom).
Quello che conta è questa news del 19 giugno:
http://www.webmasterpoint.org/news/cambiare-provider-adsl-con-nuove-norme-procedure_p32151.html
Quando si potrà effettivamente cambiare ADSL senza restare un mese o più isolati, è ovvio che si sceglierà al volo l'operatore più conveniente.
E' solo una considerazione commerciale, mica la mia solita ironia... ;)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Liberutente ha detto:
Perchè non ci sono, mi sono congratulato sinceramente con i nuovi clienti che hanno ricevuto l'upgrade!
Non vedo il male nei miei post... :blush:


Lo abbiamo capito noi qui sul forum, mettendo insieme le nostre cognizioni tecniche... l'annuncio dell' amm.delegato del primo post afferma solo di un upgrade per tutti. :angel:


La faccenda della dismissione dell' ADSL1 l' avevano scritta alcuni forumisti "nel giro tecnico" come Keyfive. Mica Libero o Wind! La domanda è piuttosto se non credere alle voci di forum. Quelle di Libero non si fanno sentire molto, a parte delle email dal 155.it che prima dicevano upgrade a tutti per aprile, poi diventate a fine anno.


L' ADSL e' una questione di fede? Difficile averla per un operatore la cui filosofia è sempre stata di privilegiare i nuovi clienti (non che sia il solo a farlo :whistling:). Però, non la vorresti anche tu qualche certezza? ^_^
Per il cambio, io non ho il problema di perdita del numero (ho il telefono con Telecom).
Quello che conta è questa news del 19 giugno:
http://www.webmasterpoint.org/news/cambiare-provider-adsl-con-nuove-norme-procedure_p32151.html
Quando si potrà effettivamente cambiare ADSL senza restare un mese o più isolati, è ovvio che si sceglierà al volo l'operatore più conveniente.
E' solo una considerazione commerciale, mica la mia solita ironia... ;)

Al massimo ora si rischia di rimanere senza linea telefonica o ADSL solo per poche ore, mentre dalla richiesta dell’utente alla comunicazione del cambio di provider devono passare al massimo 30 giorni.

interessante questa cosa...ma vale anche per esempio,se io passo da telecom a fastweb?
io ora sono utente aliceadsl,se volessi passare da telecom a fastweb potrei falro senza rotture di balle varie°?:blink:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo abbiamo capito noi qui sul forum, mettendo insieme le nostre cognizioni tecniche... l'annuncio dell' amm.delegato del primo post afferma solo di un upgrade per tutti. :angel:

Non esattamente: le notizie sull'aggiornamento sonoi arrivate tramite mail si Wind e i commenti di alcuni operatori Wind che in questa sede si sono qualificati come tali. Sempre da loro e' arrivata la triste notizia dei tempi piu' lunghi per noi ADSL1.

La faccenda della dismissione dell' ADSL1 l' avevano scritta alcuni forumisti "nel giro tecnico" come Keyfive. Mica Libero o Wind! La

Lui parlo' di una nota sindacale al riguardo, quindi un documento dovrebbe esistere e si potrebbe tentare di rintracciare.
I tempi dell'upgrade (che Wind ha annunciato via mail a piu' persone, nello stesso modo in cui aveva annunciato quello delle ADSL2+) e l'opportunita' commerciale e tecnica di avere tutti i clienti su una stessa piattaforma fanno pensare che la strada intrapresa sia appunto quella del cambio di Rete per tutti.


L' ADSL e' una questione di fede? Difficile averla per un operatore la cui filosofia è sempre stata di privilegiare i nuovi clienti (non che sia il solo a farlo :whistling:). Però, non la vorresti anche tu qualche certezza? ^_^

Su, non esageriamo: fino ad oggi gli upgrade li abbiamo avuti tutti, vecchi e nuovi. La filosofia di privilegiare il nuovo e' troppo diffusa e spero che un giorno l'AGCOM o chi per essa metta qualche paletto.

Vorrei delle certezze ma finora le speranze mi sembrano solide...

Per il cambio, io non ho il problema di perdita del numero (ho il telefono con Telecom).

Me too ;)

Quello che conta è questa news del 19 giugno:
http://www.webmasterpoint.org/news/cambiare-provider-adsl-con-nuove-norme-procedure_p32151.html
Quando si potrà effettivamente cambiare ADSL senza restare un mese o più isolati, è ovvio che si sceglierà al volo l'operatore più conveniente.
E' solo una considerazione commerciale, mica la mia solita ironia... ;)
[/quote]

Questa e' una magnifica notizia, altro che! Ci allineiamo ai paesi piu' avanzati, almeno in ambito telematico.
Bene cosi'. Se per fine anno non avranno mantenuto le promesse sara' piu' facile cambiare (attenti pero' a non finire dalla padella alla brace).
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
thedream ha detto:
potresti dire qual è la tua portante? sembra troppo elevata la velocità in download.

purtroppo il mio modem è quello che prima dava Tin.it in comodato ed è bloccato, per cui non posso vedere i parametri.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Domandona: nel momento del passaggio da Adsl1 ad Adsl2+ in centrale, quanto potrebbe durare il blackout? Pochi secondi? Ore? La fonia sarà out?
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
allora ci sono novità avevo chiesto il codice migrazione cliente alla wind 2 gg fà e mi chiamano dalla wind con numero 081 xxxxxx e non ricordo le altre cifre adesso,dicevo mi chiamano e mi chiedono il perchè volessi cambiare ed io gli spiego che la connessione come tutte quelle su rete atm fà pena e se non mi passavano subito alla adsl2+ cambiavo operatore la signorina ha detto se volevo cambiare tipo di contratto (ho il tuttoincluso con 300 minuti vs cell wind e pago 35 euro al mese)ed io gli ho detto che non ha senso pagare di più e il cambio lo dovevano fare loro senza variazioni contrattuali e che dei 20 mega non me ne faccio nulla (dovrei anche cambiare modem e non ha senso poi 8 mega bastano e avanzano per tutto), lei mi dice che domani mattina mi chiama un tecnico e mi passano sulla adsl2+ dato che a Padova la disponibilità esiste...
Sono furbi vogliono segare tutti i vecchi tuttoincluso con i quali guadagnano poco e nulla...
Fate come ho fatto io chiedete il codice migrazione e vedrete che vi chiamano subito (è ovvio fanno le retention per il mobile figurarsi sul fisso dove guadagnano di + e soprattutto sono soldi sicuri ogni mese che prendono...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti dico la verità, nella tua situazione non rischierei mai che possano anche involontariamente modificare il tuttoincluso 300. Aspetterei l'upgrade automatico sapendo di avere un'offerta che a tutt'oggi rimane la migliore mai esistita. Cmq tienici informati;)
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Ti dico la verità, nella tua situazione non rischierei mai che possano anche involontariamente modificare il tuttoincluso 300. Aspetterei l'upgrade automatico sapendo di avere un'offerta che a tutt'oggi rimane la migliore mai esistita. Cmq tienici informati;)

Non possono cambiare unilaterlmente il contratto e poi domani parlo con il tecnico che non c' entra nulla inoltre io ho il contratto vecchio firmato e nel caso modifichino il contratto senza richiesta da me fatta li denuncio...
p.s. il codice per il cambio operatore me lo sono fatto dare e se modificano il contratto passo a tiscali ripeto ormai con il fatto di poter cambiare senza peredere il numero e senza spese devono stare molto attenti...
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Carbone ma come hai fatto a recuperare il codice di migrazione? visto che io sono 7 mesi ormai che navigo a 3 mega mi sono stufato di aspettare e non avere risposte vorrei tentare questa ultima chance per vedere se almeno mi ridanno la 4 mega in caso contrario cambierò operatore..
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
@lordkarolus
Il codice migrazione l'ho sentito quando ho chiamato al 155, se fai attenzione lo trovi tra le informazioni che da in automatico (non so se poi invece ti fa parlare con un operatore).
 
Top