Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lele ha detto:
Banda 3 Tim a casa mia a Claino con Osteno.
ab8af57aaee091f91bca99d7baa7b8a5.jpg


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ottimo , riesci a mappare il nodo al volo?
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
L' unica sim che non ho su telefoni adatti a mappare è tim

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Sono riuscito a mappare pochissimi punti, ma dall'applicazione appare comunque il punto sulla mappa :)
Il prossimo fine settimana dovrei passare ancora da quelle parti, ovviamente in tal caso mapperò come si deve :D
Mi sono permesso di posizionarla su Solaro Centro, visto che essendo centrale telecom presumo sia lei, se non fosse lei è per forza l'altra, e la si risposta tanto sono solo quelle 2, quando invece c'è indecisione su 3 4 5 o più bts papabili lascio perdere non le posiziono :D tanto appena dj si sveglia e legge controlla col suo sistema se è lei o no tramite netmonster :p
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Mi sono permesso di posizionarla su Solaro Centro, visto che essendo centrale telecom presumo sia lei, se non fosse lei è per forza l'altra, e la si risposta tanto sono solo quelle 2, quando invece c'è indecisione su 3 4 5 o più bts papabili lascio perdere non le posiziono :D tanto appena dj si sveglia e legge controlla col suo sistema se è lei o no tramite netmonster :p


Ok, bene :)
appena ripasso vedo anche di che banda si tratta!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Mi sono permesso di posizionarla su Solaro Centro, visto che essendo centrale telecom presumo sia lei, se non fosse lei è per forza l'altra, e la si risposta tanto sono solo quelle 2, quando invece c'è indecisione su 3 4 5 o più bts papabili lascio perdere non le posiziono :D tanto appena dj si sveglia e legge controlla col suo sistema se è lei o no tramite netmonster :p
Ora no....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
@Gially ho visto che a Milano hai sistemato davvero tante bts su cellmapper, ho però notato una stranezza, la MI CERTOSA, ha 2 enode messi da te nello stesso punto:

67fdb8a03cc02360ce3f854566412796.jpg


Entrambi hanno 3 settori con 2 bande e in effetti torna dai fasci sembra proprio entrambe vengano da li...

2a9fbd1dc73563368bf412b9f9ca93db.jpg


cde5547588151ca0c550a5294281a9e9.jpg


io la bts la ho ben presente la si vede dal cavalcavia del Ghisallo è un traliccione vecchio stampo normale non ho mai visto stranezze.. entrambi gli enode sono stati agganciati a ottobre e novembre per cui niente ex plus, cosa è una doppia bts? Oppure è 6 settori divisi in 2 enode diversi? Grazie ma sono curioso
 
G

gially

Guest
si se non ricordo male lì non è stato uniformato l enodeb

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Però entrambi gli enode hanno settori 1 2 3 4 5 6... come possibile? Se come dici tu sarebbero 3 settori con 4 frequenze, ma per ora le frequenze sono solo le 3 che tutti conosciamo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
Però entrambi gli enode hanno settori 1 2 3 4 5 6... come possibile? Se come dici tu sarebbero 3 settori con 4 frequenze, ma per ora le frequenze sono solo le 3 che tutti conosciamo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
siccome non torna manco a me e credo ci sia stato anche qui un cambio enodeb abbastanza recente cancella quello con meno celle agganciate e vediamo se viene di nuovo agganciato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
siccome non torna manco a me e credo ci sia stato anche qui un cambio enodeb abbastanza recente cancella quello con meno celle agganciate e vediamo se viene di nuovo agganciato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ok, poi non so se coincidenza ma gli enode sono 500141 e 500282... 141×2=282 ma credo sia coincidenza... ok appena apro cellmapper cancello uno
 
G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
Ok, poi non so se coincidenza ma gli enode sono 500141 e 500282... 141×2=282 ma credo sia coincidenza... ok appena apro cellmapper cancello uno
tutto random solo coincidenza

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
segnalo che hanno attivato parecchie b7 (4g+) a verona

e anche qualche 4g nuovo

1 (quello beccato 2 mesi fa) l'ho identificato , copre parte di via mazzini e copre anche piazza delle erbe e varie parti del centro storico , potevano mettere anche una b20 col plus gia che c'erano... comunque va veloce , settore verso piazza delle erbe meno perchè c'era più gente
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Di niente :) ho fatto il possibile ma alcuni sono quasi impossibili

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma Vodafone vs TIM lato LTE a Trento chi vince? Mi sembra che il numero di impianti sia quasi uguale.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Ma Vodafone vs TIM lato LTE a Trento chi vince? Mi sembra che il numero di impianti sia quasi uguale.
Mia madre in piazza cesare battisti era h+ pieno io 4g+ ma ho visto alla veloce magari si era bloccato in h+ vf e non ha fatto switch

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Nuova attivazione a Limbiate zona Carrefour (o forse hanno semplicemente cambiato eNB?)

http://i63.tinypic.com/eg9tn8.png[/IMG]]
C'è un "SH" li in zona... probabile trasloco però non è detto... aspetta che dj torna dalle vacanze e controlla col suo sistema la posizione (dj se leggi, aspettiamo il video su come fare così non ti stressiamo più)
Comunque stanno accendendo forte se sono già a 74x.. settimana scorsa erano a 70x.. vuol dire solo in lombardia 30/40 siti a settimana...
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
C'è un "SH" li in zona... probabile trasloco però non è detto... aspetta che dj torna dalle vacanze e controlla col suo sistema la posizione (dj se leggi, aspettiamo il video su come fare così non ti stressiamo più)
Comunque stanno accendendo forte se sono già a 74x.. settimana scorsa erano a 70x.. vuol dire solo in lombardia 30/40 siti a settimana...

Potrebbe trattarsi proprio di un trasloco, dando un'occhiata veloce alle antenne in zona mi è sembrato di vederne una "spoglia" !
Ma è normale che cambi eNB in caso di trasloco?
 
Top