Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Black20 ha detto:
Vicino a dove abito io... aggiungo che è anche a 20mhz ;)

ottimo!! allora ho capito perchè hanno spento il DCS 1800 lì... 😉😉

è giá attivo il nuovo impianto a Gargazzone?😀
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
kernelfree ha detto:
Già posizionato, girandoci intorno cellmapper è stato molto preciso nel posizionamento! Da cosa deduci fosse in programma da tempo? Comunque anche leggendo il thread Tim sta impazzendo con le attivazioni, che succede?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

che TIM mette gli e node in modo consecutivo, quindi più vedi numeri alti più sono nuovi. Tipo 3016XX è uno degli ultimi attivati.
Mentre quello è 3006XX
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Attivata b3 a Dimaro
Attivata b3 a Folgaria
Attivata nuova b3 a lignano sabbiadoro
Attivato nuovo nodo 4g+ a bassano del grappa
Cassola ha 2 nodi 4g+ o oltre
Attivata a treviso nodo ex b20 ora 4g+ (ex nodo 700201) ora ha 4g+ con un nuovo enodeb (a treviso un botto di plus ;) )
Attivata b20 a POVE del GRAPPA
Attvata b20 in pieno centro storico a bassano del grappa ;) ora la copertura sarà OTTIMA !!!
Attivata B20 a san marino (Vi) zona di the king :D
Attivata nuova bts 4g b20 a selva di val gardena
Attivata nuova b3 a san giorgio di nogaro
Buone notizie dj, hai mappato qualcosa per caso?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
anto990 ha detto:
che TIM mette gli e node in modo consecutivo, quindi più vedi numeri alti più sono nuovi. Tipo 3016XX è uno degli ultimi attivati.
Mentre quello è 3006XX
Non sempre... sono ordini di progetto... come già detto mediamente la regola è quella ma a volte per motivi burocratici o altro non vengono attivati in tempo ma dopo tempo... Guarda da me ad esempio a Varese hanno attivato 500108 intorno a pasqua 2015, che erano in teoria già al 501xxx da poco... e sono quasi convinto che manca un 500112 che non esiste, perché varese città le prime vanno da 500103 a 500118 manca solo in mezzo la 500112 che per me sarà qualche bts che non sono ancora riusciti ad accendere 4G ma già progettata (credo).. ma nel 90% dei casi seguono l'ordine perché in teoria progettano e attivano subito...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Treviso sarà pure piena di 4g+ (?) ma il problema è che ci sono zone dove si super naviga e zone dove non c'è copertura o quasi.
La zona a sud di Treviso è disastrata da sempre, e non ci sono miglioramenti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Bhe è vero che ha molti 4g+ a treviso , la parte sud vedendo cellmapper , almeno l'outdoor non mi sembra messa malissimo , ma tu saprai meglio di me come è ;)



comunque 4g attivato anche a

- Valtournenche (ao)
- Pila (ao)
- Champorcher (ao)
- La Thuile (ao)
- Cervinia (ao)
- Bard (Ao)
- Lisio / Viola (cn)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì beh io ci vivo e ho avuto Tim come gestore, ma anche guardando cellmapper.. Mancano proprio bts, e quelle che ci sono non sono aggiornate. Outdoor si fatica col 3G, indoor è solo 2G, il 3G manco bloccando. Il 4G bloccando, ai piani alti, sui - 112/115. E io sto anche relativamente vicino al comune di Treviso, quelli che vivono un po' più a sud non oso immaginare.

Qui ci sono due immagini, una delle due è Tim, l'altra è Wind, 4G. Quella di Wind non è aggiornata, perché ha fatto richiesta di aggiornare le altre due bts qui in comune ancora mesi fa, ma non ho verificato di recente.

213d474668bd72ee78d64e8e5a420cfe.jpg
6172b34d60bf279910d647903c3ab059.jpg


Vabe vodafone non la metto per pietà verso gli altri.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Sì beh io ci vivo e ho avuto Tim come gestore, ma anche guardando cellmapper.. Mancano proprio bts, e quelle che ci sono non sono aggiornate. Outdoor si fatica col 3G, indoor è solo 2G, il 3G manco bloccando. Il 4G bloccando, ai piani alti, sui - 112/115. E io sto anche relativamente vicino al comune di Treviso, quelli che vivono un po' più a sud non oso immaginare.

Qui ci sono due immagini, una delle due è Tim, l'altra è Wind, 4G. Quella di Wind non è aggiornata, perché ha fatto richiesta di aggiornare le altre due bts qui in comune ancora mesi fa, ma non ho verificato di recente.

213d474668bd72ee78d64e8e5a420cfe.jpg
6172b34d60bf279910d647903c3ab059.jpg


Vabe vodafone non la metto per pietà verso gli altri.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

pensavo dicessi sud di treviso inteso come città sud , non la provincia ;) beh se indicavi la provincia è un pò sotto , beh a destra è tim ed è decisamente meglio di wind ... guardando la mappa , poi mancano molti mapping , ho beccato nuove bts in pv di treviso non mappate ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Aggiungo


nuovo 4g b3 a Trebaseleghe (pd) enodeb 7019xx
4G+ piove di sacco ( nuova bts b3 ) enodeb 7019xx
4G+ a loria
4G+ a valdagno
Nuovo 4g+ a Negrar (vr) enodeb 7019xx
Nuova b3 a asolo / casella
Nuovo 4g b3 a Preganziol (tv)
Nuovo 4g+ a Montebelluna (TV)
nuovo 4g b3 a TARZO (tv)

in arrivo / o appena attivi

nuovo 4g b20 a treviso nord enodeb 7019xx
nuovo 4g+ a treviso centro 7019xx
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
pensavo dicessi sud di treviso inteso come città sud , non la provincia ;) beh se indicavi la provincia è un pò sotto , beh a destra è tim ed è decisamente meglio di wind ... guardando la mappa , poi mancano molti mapping , ho beccato nuove bts in pv di treviso non mappate ;)[/QUOTE

Sud di Treviso inteso come sud della città.. Comunque molto meglio di Wind, guardando sti screen a me non pare proprio ahahah
Mapping a sud della città di Treviso ne ho fatti tipo una settimana fa, ma novità zero

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
djandrea ha detto:
pensavo dicessi sud di treviso inteso come città sud , non la provincia ;) beh se indicavi la provincia è un pò sotto , beh a destra è tim ed è decisamente meglio di wind ... guardando la mappa , poi mancano molti mapping , ho beccato nuove bts in pv di treviso non mappate ;)[/QUOTE

Sud di Treviso inteso come sud della città.. Comunque molto meglio di Wind, guardando sti screen a me non pare proprio ahahah
Mapping a sud della città di Treviso ne ho fatti tipo una settimana fa, ma novità zero

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
C'è una b3 nuova a Preganziol , ma magari altro... stanno attivando un botto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
mrk2005 ha detto:
C'è una b3 nuova a Preganziol , ma magari altro... stanno attivando un botto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Guarda... Mancano proprio le BTS. Parlo del comune di Casier, dove abito. C'è poco da fare, è stata una zona snobbata da sempre, e pare resterà così. La BTS che dovrebbe coprire di striscio Dosson, che si trova a s. Antonino (tv), è ancora 2G forte e 3G 2100 super spompato. Poi ovviamente ben vengano tutte le nuove attivazioni

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Domanda.. se un sito è stato aggiornato per 4G (dai pannelli radianti a tutta la strumentazione nella cabina) l'accensione dell'lte viene fatta in remoto dal gestore, o necessità di una configurazione in loco da parte di tecnici? Perdonate la mia ancora ignoranza in materia..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Rilevato di persona oppure lo vedi dai cid?
marebbe lo ha rilevato il capo del sito , per il 2 è dal cid ;) ma fidati è attiva la b20 ;) c'era la b3 .. quindi ;) 4g+ come san cassiano
 
Top