Utente
- Reazioni
- 42
- Punteggio
- 48
csfr9019 ha detto:È un doppio trasloco probabilmente... in origine c'era il sito vicino al carrefour tim voda 3, l'altro sito non esisteva:
Giugno 2015:
Settembre 2015 c'è il palo vodafone Limbiate Nord ma senza pannelli con sotto la gru:
Agosto 2016 palo vodafone finito:
E probabilmente tim si è subito traslocata su li, oppure lo hanno proprio fatto insieme traslocando tutte e 2 insieme creando un nuovo sito, magari era un palo di proprietà h3g il vecchio? Ultima ipotesi è un nuovo sito vodafone che ha anche mantenuto il vecchio (LIMBIATE NORD maiuscolo, per cui dubito) e tim si è messa li.. ma credo si siano spostate insieme, 1 perché sono 2 siti vicinissimi, 2 perché voda quasi sempre quando c'è un sito stesso nome di un'altro ma minuscolo o maiuscolo risoetto al vecchio, il vecchio sparisce... ora su cellmapper ho messo il vecchio 501069 sul vecchio sito e infatti torna tutto, era sul nuovo ma era sbagliato, vai a dare un occhio quando puoi e te lo lascio cancellare a te così vedi pure tu... inoltre Solaro è giusto è quello su centrale telecom, è stato mappato un altro settore e torna preciso..
Ok, ora è tutto chiaro, in effetti avevo notato parecchi cambiamenti in quella zona, a partire dalla comparsa di 4g+ (sia per Vodafone che per Tim) e dal calo di prestazioni (che non mi spiego) per Vodafone (aveva una B3 che andava davvero bene ed adesso ha un 4g+ che solo all'esterno supera i 100 Mbps).
A Solaro sono passato apposta per vedere di mappare un po' meglio il nuovo enode
Questa nuova attivazione va a coprire un bel buco che c'era in zona (il segnale era molto debole prima), ma le prestazioni per ora sono basse, intorno ai 20Mbps!
P.s ho eliminato il vecchio 501069, grazie!