Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
È un doppio trasloco probabilmente... in origine c'era il sito vicino al carrefour tim voda 3, l'altro sito non esisteva:

Giugno 2015:

dccd4d1f635923d5ad003241b7eecb2c.jpg


Settembre 2015 c'è il palo vodafone Limbiate Nord ma senza pannelli con sotto la gru:

413f8516b1e338f35d534cda91f22395.jpg


Agosto 2016 palo vodafone finito:

5c8334b4d2f518bedd5f75f26358f92f.jpg


E probabilmente tim si è subito traslocata su li, oppure lo hanno proprio fatto insieme traslocando tutte e 2 insieme creando un nuovo sito, magari era un palo di proprietà h3g il vecchio? Ultima ipotesi è un nuovo sito vodafone che ha anche mantenuto il vecchio (LIMBIATE NORD maiuscolo, per cui dubito) e tim si è messa li.. ma credo si siano spostate insieme, 1 perché sono 2 siti vicinissimi, 2 perché voda quasi sempre quando c'è un sito stesso nome di un'altro ma minuscolo o maiuscolo risoetto al vecchio, il vecchio sparisce... ora su cellmapper ho messo il vecchio 501069 sul vecchio sito e infatti torna tutto, era sul nuovo ma era sbagliato, vai a dare un occhio quando puoi e te lo lascio cancellare a te così vedi pure tu... inoltre Solaro è giusto è quello su centrale telecom, è stato mappato un altro settore e torna preciso..

Ok, ora è tutto chiaro, in effetti avevo notato parecchi cambiamenti in quella zona, a partire dalla comparsa di 4g+ (sia per Vodafone che per Tim) e dal calo di prestazioni (che non mi spiego) per Vodafone (aveva una B3 che andava davvero bene ed adesso ha un 4g+ che solo all'esterno supera i 100 Mbps).
A Solaro sono passato apposta per vedere di mappare un po' meglio il nuovo enode :)
Questa nuova attivazione va a coprire un bel buco che c'era in zona (il segnale era molto debole prima), ma le prestazioni per ora sono basse, intorno ai 20Mbps!


P.s ho eliminato il vecchio 501069, grazie!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eh si li era Vergognoso , finalmente hanno acceso! ;)

comunque ho aggiustato un pò cellmapper a verona e verso san bonifacio etc etc
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Quando in un posto appare 4g+ e magari in alcuni momenti sempre nello stesso posto rimane solo in 4G da cosa dipende? come mai non aggancia la banda supplementare?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
steveone ha detto:
Quando in un posto appare 4g+ e magari in alcuni momenti sempre nello stesso posto rimane solo in 4G da cosa dipende? come mai non aggancia la banda supplementare?
Il 4G+ funziona solo quando c'è scambio dati.
In idle rimane 4G.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Il 4G+ funziona solo quando c'è scambio dati.
In idle rimane 4G.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

no...io ho provato anche scambiando dati...a volte rimane in 4G....
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Finalmente TIM ce l'ha fatta a coprire bene dentro, dopo gli altri che avevano acceso mesi fa...

Confermo, ho approfittato di Sant'Ambrogio per farci un giro, all'interno è presente B3 20 MHz e B7!
Ora nessun gestore ha più problemi all'interno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Con tim resta sempre 4G+ anche idle
Ah...non lo sapevo...
Con 3 se non ricordo male il 4G+ andava solo con scambio dati.
Non so se dipenda dall'hw usato.
Come huawei che in 3G anche in idle mostra H+

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ah...non lo sapevo...
Con 3 se non ricordo male il 4G+ andava solo con scambio dati.
Non so se dipenda dall'hw usato.
Come huawei che in 3G anche in idle mostra H+

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
b4697cfc5343245e223b60f4bb20d1d3.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Confermo, ho approfittato di Sant'Ambrogio per farci un giro, all'interno è presente B3 20 MHz e B7!
Ora nessun gestore ha più problemi all'interno
sbaglio o wind ha solo b7 e vodafone idem b7 ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Con vodafone mi pare vari in base allo scambio dati o meno. Cmq poco importa alla fine... se non ti appare penso che magari agganci un altro sito o un layer di quel sito che però non viene aggregato.
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Avendo un telefono 4g+ (lte cat >= 5) e collegandoci a enodeb 4g+. Insomma dipende da telefono, gestore e zona.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Top