Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
marebbe lo ha rilevato il capo del sito , per il 2 è dal cid ;) ma fidati è attiva la b20 ;) c'era la b3 .. quindi ;) 4g+ come san cassiano
A san cassiano Wind non ha ancora LTE...
 
A

Albemix

Guest
Sandro, chiedi un miracolo:green:. Prima o poi verrà acceso, non ti rimane che monitorare la zona.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato da pochissimo LTE A LEGGIUNO (va) enodeb 50171x
Attivato LTE in un altra bts di Bergamo ( zona centro )
attivato LTE a castel mella (nuova accensione 4g)
Attivato LTE a Gudo Visconti
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Attivato da pochissimo LTE A LEGGIUNO (va) enodeb 50171x
Attivato LTE in un altra bts di Bergamo ( zona centro )
attivato LTE a castel mella (nuova accensione 4g)
Attivato LTE a Gudo Visconti
Ottimo... Leggiuno era scia 1000 da tempo...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
si ma dai... Leggiuno 501718, l'hai già messa su cellmapper... con tac ad minchiam, l'avrei mappata quando passo di li, mese prima mese dopo :nonso:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
si ma dai... Leggiuno 501718, l'hai già messa su cellmapper... con tac ad minchiam, l'avrei mappata quando passo di li, mese prima mese dopo :nonso:
ma meglio metterla ora , almeno si sa la data di attivazione il più corretta possibile , per la tac come detto tante volte basta un mapping di 2 punti e si aggiusta :devil:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
ma meglio metterla ora , almeno si sa la data di attivazione il più corretta possibile , per la tac come detto tante volte basta un mapping di 2 punti e si aggiusta :devil:
Se l'hanno attivata oggi o ieri di sicuro a livello di pannelli era già pronta, perché diluvia da domenica dubito abbiano lavorato fisicamente sul sito...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato lte anche a lomagna (lc)
Attivato lte in Val masino (SO)
Attivato lte in un altra bts di bergamo (zona corridoni)
Attivate molte lte in val camonica (zona darfo boario terme) almeno 3 bts 4g recenti
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
5
Punteggio
18
lksdng ha detto:
ottimo!! allora ho capito perchè hanno spento il DCS 1800 lì... 😉😉

è giá attivo il nuovo impianto a Gargazzone?😀

Non lo so... ci sono passato l'altro ieri proprio li ma non avevo la sim tim! ma immagino sia attivo comunque
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Localizzati e-nodeB a Modena, tutta l'area interna alla tangenziale e qualcosa fuori.
Cellmapper%20-%20MO.png
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
DavideDaSerra ha detto:
Localizzati e-nodeB a Modena, tutta l'area interna alla tangenziale e qualcosa fuori.
Cellmapper%20-%20MO.png
Ottimo :) anche io ho posizionato qualcosa in alcune zone

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuova bts fresca fresca a LONATO ;) e siamo 3 bts .. credo sia lonato CENTRO e ha lte 800 ;) ora con ben 3 bts attivate tempo record , ha colmato il buco di lonato ;) finalmente

4g+ cadeo (pc)

acceso b3 fidenza NORD


acceso "credo sia questo il sito" ARENZANO A10


1 nuova b3 anche ad albenga

nuovo 4g+ con b7 nelle vicinanze di trento "
eNB ID 701214

altro 4g+ b3+b20 nuovo trento

eNB ID 700062
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Mappa enodeb però dai :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sono riuscito a mappare pochissimi punti, ma dall'applicazione appare comunque il punto sulla mappa :)
Il prossimo fine settimana dovrei passare ancora da quelle parti, ovviamente in tal caso mapperò come si deve :D
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Si, confermo, banda 3 attivata su Cappelletta tassino. Si riceve addirittura indoor a Porlezza con segnale simile a quello di h3g... poi nelle zone piu' interne si aggancia il 4g800 della centrale telecom. Ottimo!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
501289... stando all'enode è in ritardo di 1 anno circa... avranno avuto problemi autirizzativi
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ci sono stati problemi nell'attivazione del microlink dalla centrale Telecom di Porlezza. Il 4g dalla cappelletta tassino era infatti previsto per lo scorso dicembre
 
Top