Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Potrebbe trattarsi proprio di un trasloco, dando un'occhiata veloce alle antenne in zona mi è sembrato di vederne una "spoglia" !
Ma è normale che cambi eNB in caso di trasloco?
Quando c'è "SH" sempre, quando invece mantiene lo stesso nome ho visto che a volte mantiene lo stesso (ad esempio dalle mie parti Induno Olona 500660 era prima ed è anche ora che è su voda da oltre 1 anno)... vodafone invece anche lei a volte si a volte no, Solbiate Comasco SSI lo ha cambiato, altri casi no.. dipende.. bo.. comunque il vecchio enode lo hai agganciato li? Se no è un trasloco, se si invece o è nuova attivazione o non hanno ancora spento quello da traslocare (già successo sia per tim che per voda che lasciano i vecchi accesi e dopo mesi li tolgono, Cadorago vodafone ha smantellato il vecchio sito dopo 1 anno, ed era attivo eh)
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Quando c'è "SH" sempre, quando invece mantiene lo stesso nome ho visto che a volte mantiene lo stesso (ad esempio dalle mie parti Induno Olona 500660 era prima ed è anche ora che è su voda da oltre 1 anno)... vodafone invece anche lei a volte si a volte no, Solbiate Comasco SSI lo ha cambiato, altri casi no.. dipende.. bo.. comunque il vecchio enode lo hai agganciato li? Se no è un trasloco, se si invece o è nuova attivazione o non hanno ancora spento quello da traslocare (già successo sia per tim che per voda che lasciano i vecchi accesi e dopo mesi li tolgono, Cadorago vodafone ha smantellato il vecchio sito dopo 1 anno, ed era attivo eh)

Il vecchio enode non l'ho più agganciato, ed è la prima volta che aggancio quello nuovo :)
Guardando su cellmapper direi che l'antenna che mi è sembrata più spoglia è la 501069 (sempre se non ho preso un abbaglio), proprio ad un centinaio di metri di distanza c'è un'antenna voda

Ho trovato un mio vecchio post con screen proprio di quell'antenna: http://windworld.org/vbb/showthread.php/13531-Speedtest-Rete-Tim?p=308847&viewfull=1#post308847
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ema9110 ha detto:
Il vecchio enode non l'ho più agganciato, ed è la prima volta che aggancio quello nuovo :)
Guardando su cellmapper direi che l'antenna che mi è sembrata più spoglia è la 501069 (sempre se non ho preso un abbaglio), proprio ad un centinaio di metri di distanza c'è un'antenna voda
Probabile si siano messi su quella allora
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Il vecchio enode non l'ho più agganciato, ed è la prima volta che aggancio quello nuovo :)
Guardando su cellmapper direi che l'antenna che mi è sembrata più spoglia è la 501069 (sempre se non ho preso un abbaglio), proprio ad un centinaio di metri di distanza c'è un'antenna voda

Ho trovato un mio vecchio post con screen proprio di quell'antenna: http://windworld.org/vbb/showthread.php/13531-Speedtest-Rete-Tim?p=308847&viewfull=1#post308847
Fai una cosa... cancella il vecchio enode, metti il nuovo dove castel mette l'sh su voda... le il vecchio non riapparirà mai più vuol dire che è stato smantellato... se riappare invece vediamo di capire...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
C'è un "SH" li in zona... probabile trasloco però non è detto... aspetta che dj torna dalle vacanze e controlla col suo sistema la posizione (dj se leggi, aspettiamo il video su come fare così non ti stressiamo più)
Comunque stanno accendendo forte se sono già a 74x.. settimana scorsa erano a 70x.. vuol dire solo in lombardia 30/40 siti a settimana...
Potete sfruttare le API di netmonster:

http://netmonster.googleplay.cz/api...9743372&area=22086&mcc=222&mnc=10&isGsm=false

Cambiate il CID col long cid della cella, l'area con la lac/tac giusta, il mnc con l'operatore giusto e voilà ;)

Potrei anche mettere su una mini interfaccia grafica per sta roba, anche se non so dove.. Magari @hhc mi prepara una pagina su windworld :p Windworld.org/calcolaBts



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Potete sfruttare le API di netmonster:

http://netmonster.googleplay.cz/api...9743372&area=22086&mcc=222&mnc=10&isGsm=false

Cambiate il CID col long cid della cella, l'area con la lac/tac giusta, il mnc con l'operatore giusto e voilà ;)

Potrei anche mettere su una mini interfaccia grafica per sta roba, anche se non so dove.. Magari @hhc mi prepara una pagina su windworld :p Windworld.org/calcolaBts



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sai che non sarebbe malaccio come idea? :p

Comunque ve li calcolo anche io i siti, non c'è problema... posso anche stilare una procedura quando ho un attimo libero in settimana grazie al ponte :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
però ocio sono max 2500 per giornata totali ;) comunque ottima idea (se usata con moderazione) es max 50 per ip
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
Ho aggiustato un pò trento su cellmapper (ho mappato e girato per i mercatini e quindi scoperto un pò di bts) , però ce ne sono alcune impossibili! gially per favore puoi darci un occhio? :D

settimana prossima sarò a Trento ci penso io

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
settimana prossima sarò a Trento ci penso io

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie dovrebbe essere tutto giusto tranne quelle che non ho localizzato :) se riesci fammi sapere cosa ho sbagliato :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
posso anche stilare una procedura quando ho un attimo libero in settimana grazie al ponte :D

Bravo perché se aspettiamo dj ora che ci fa un video, iliad avrà già il 99% di copertura...
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Fai una cosa... cancella il vecchio enode, metti il nuovo dove castel mette l'sh su voda... le il vecchio non riapparirà mai più vuol dire che è stato smantellato... se riappare invece vediamo di capire...

Ok, appena appare il nuovo enode sulla mappa procedo :)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sai che non sarebbe malaccio come idea? :p

Comunque ve li calcolo anche io i siti, non c'è problema... posso anche stilare una procedura quando ho un attimo libero in settimana grazie al ponte :D
Come volete :) posso anche usare il mio id, per non gravare su netmonster.. Oppure li possiamo usare entrambi, facendo un po' per sorte!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Oggi non sono a Milano e ho dietro solo iPad. Quando torno su valuto un attimo cosa fare e come gestire la cosa, oltre a realizzare una breve guida usando i tool attualmente disponibili per trovare il posizionamento della cella da un enodeb. Aspettate domani...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Centro commerciale di Arese, dentro all'iper:
http://i63.tinypic.com/15z1h6e.png[/IMG]]

Purtroppo ero di frettissima e non potevo girare tutto il centro! Comunque all'esternonon non l'ho agganciata e presumo che sia B3 o B7, un test al volo mi ha dato circa 80Mbps di download
Settore 6 per cui sono 2 bande! 1 2 3 e 4 5 6.. ottimo finalmente coperto anche tim dedicato indoor.. hai mappato? Anche outdoor c'è ne è una nuova quella appena fuori Garbagnate Valera, l'aveva aggiunta dj..
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Settore 6 per cui sono 2 bande! 1 2 3 e 4 5 6.. ottimo finalmente coperto anche tim dedicato indoor.. hai mappato? Anche outdoor c'è ne è una nuova quella appena fuori Garbagnate Valera, l'aveva aggiunta dj..

Ho mappato pochi punti, ma sulla mappa (dell'applicazione) l'antenna compare :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Finalmente TIM ce l'ha fatta a coprire bene dentro, dopo gli altri che avevano acceso mesi fa...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Il vecchio enode non l'ho più agganciato, ed è la prima volta che aggancio quello nuovo :)
Guardando su cellmapper direi che l'antenna che mi è sembrata più spoglia è la 501069 (sempre se non ho preso un abbaglio), proprio ad un centinaio di metri di distanza c'è un'antenna voda

Ho trovato un mio vecchio post con screen proprio di quell'antenna: http://windworld.org/vbb/showthread.php/13531-Speedtest-Rete-Tim?p=308847&viewfull=1#post308847

È un doppio trasloco probabilmente... in origine c'era il sito vicino al carrefour tim voda 3, l'altro sito non esisteva:

Giugno 2015:

dccd4d1f635923d5ad003241b7eecb2c.jpg


Settembre 2015 c'è il palo vodafone Limbiate Nord ma senza pannelli con sotto la gru:

413f8516b1e338f35d534cda91f22395.jpg


Agosto 2016 palo vodafone finito:

5c8334b4d2f518bedd5f75f26358f92f.jpg


E probabilmente tim si è subito traslocata su li, oppure lo hanno proprio fatto insieme traslocando tutte e 2 insieme creando un nuovo sito, magari era un palo di proprietà h3g il vecchio? Ultima ipotesi è un nuovo sito vodafone che ha anche mantenuto il vecchio (LIMBIATE NORD maiuscolo, per cui dubito) e tim si è messa li.. ma credo si siano spostate insieme, 1 perché sono 2 siti vicinissimi, 2 perché voda quasi sempre quando c'è un sito stesso nome di un'altro ma minuscolo o maiuscolo risoetto al vecchio, il vecchio sparisce... ora su cellmapper ho messo il vecchio 501069 sul vecchio sito e infatti torna tutto, era sul nuovo ma era sbagliato, vai a dare un occhio quando puoi e te lo lascio cancellare a te così vedi pure tu... inoltre Solaro è giusto è quello su centrale telecom, è stato mappato un altro settore e torna preciso..
 
Top