Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Come detto era poi quella nel cerchio blu, anche se proprio ieri notte ho scoperto che in quella nel cerchio verde è stato attivato 4G 1800 pure su quella da pochissimo visto l'enode dovrebbe essere non più di un mese :eek:

316a0ab30b2841c4568ec62392045605.jpg


c95b454ee223475079f0677ffd94746c.jpg


Sarebbe questa su castel:

6562ff07ee4d0674181da6f58581210e.jpg


953b6821e942b88695a381dccfce6c34.jpg


Era scia 300w, era una only 3G... Appiano ora totalmente coperta in 4G 1800, mai mi sarei aspettato un'altra imminente attivazione sull'altra di Appiano..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ottimo , quindi ora appiano gentile è coperta da 2 bts lte 1800 , vodafone 0 :D LOL
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Si è uno dei pochi paesi dove tim c'è e voda no.. arcisate, tradate (centro) e appiano ho visto finora così...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si magari dj non avevo tempo quindi non venirmi a rompere la scatole per una stupidata come questa.
Non sono mica come te che sta tutto il tempo a fare speedtest o altro: ho una vita insomma.
Comunque per quanto riguarda Disco Radio ahahaha leoloca la ascolto e anche col wifi del hotel (qua a Nizza) va. Tra l'altro la ascolto dall'app che ho scaricato 1 settimana molto comoda, basta internet. Anzi qua a Nizza é come se fossimo a Milano, va subito e non si blocca.
In Liguria... campa cavallo che l'erba cresce ahahah


Buona giornata ;)

Ps: comunque non venirmi a dirmi "Eh ma almeno fai finire lo speedtest".
Forse so quando stopparlo perchè se caro mio il dj, lo speedtest inizia con 15-20 mega e subitISSIMO inizia a calare verso i 5 mega, scusami ma non vedo motivo di continuare...
Contando che quelle prestazioni le avevo io a Carugate, a uno sputo da Milano, che venIVA considerata coperta dall' LTE ma era falso, peró iñ 3G a 7.2 mb quando era VUOTO andava a 7.2-7.5 to giu di li.
Quindi quella velocità non é da buttare, quello no ma NON É UN 4G NEANCHE LONTANAMENTE.
E poi quando uno è nella "tua" terra se non va bene, ma a te si, c'è SEMPRE UN PROBLEMA.
Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Si magari dj non avevo tempo quindi non venirmi a rompere la scatole per una stupidata come questa.
Non sono mica come te che sta tutto il tempo a fare speedtest o altro: ho una vita insomma.
Comunque per quanto riguarda Disco Radio ahahaha leoloca la ascolto e anche col wifi del hotel (qua a Nizza) va. Tra l'altro la ascolto dall'app che ho scaricato 1 settimana molto comoda, basta internet. Anzi qua a Nizza é come se fossimo a Milano, va subito e non si blocca.
In Liguria... campa cavallo che l'erba cresce ahahah


Buona giornata ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io non sto tutto il tempo a fare speed , e anche io ho una vita ! ti ricordo che a fare speed ci vanno 10 sec ! rompere le scatole? ho solo detto che a ventimiglia andava sempre veloce .. non è una stupidata , magari uno viene nel topic legge 7 mega e pensa che vada sempre cosi , cosa non vera ... direi di finirla di insultarmi , io non ti ho insultato , gradirei che non lo facessi neanche te grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Si magari dj non avevo tempo quindi non venirmi a rompere la scatole per una stupidata come questa.
Non sono mica come te che sta tutto il tempo a fare speedtest o altro: ho una vita insomma.
Comunque per quanto riguarda Disco Radio ahahaha leoloca la ascolto e anche col wifi del hotel (qua a Nizza) va. Tra l'altro la ascolto dall'app che ho scaricato 1 settimana molto comoda, basta internet. Anzi qua a Nizza é come se fossimo a Milano, va subito e non si blocca.
In Liguria... campa cavallo che l'erba cresce ahahah


Buona giornata ;)

Ps: comunque non venirmi a dirmi "Eh ma almeno fai finire lo speedtest".
Forse so quando stopparlo perchè se caro mio il dj, lo speedtest inizia con 15-20 mega e subitISSIMO inizia a calare verso i 5 mega, scusami ma non vedo motivo di continuare...
Contando che quelle prestazioni le avevo io a Carugate, a uno sputo da Milano, che venIVA considerata coperta dall' LTE ma era falso, peró iñ 3G a 7.2 mb quando era VUOTO andava a 7.2-7.5 to giu di li.
Quindi quella velocità non é da buttare, quello no ma NON É UN 4G NEANCHE LONTANAMENTE.
E poi quando uno è nella "tua" terra se non va bene, ma a te si, c'è SEMPRE UN PROBLEMA.
Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peace and love please
djandrea ha detto:
io non sto tutto il tempo a fare speed , e anche io ho una vita ! ti ricordo che a fare speed ci vanno 10 sec ! rompere le scatole? ho solo detto che a ventimiglia andava sempre veloce .. non è una stupidata , magari uno viene nel topic legge 7 mega e pensa che vada sempre cosi , cosa non vera ... direi di finirla di insultarmi , io non ti ho insultato , gradirei che non lo facessi neanche te grazie


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ascolta bel fiulin mai risposto in neanche 3 minuti forse è tempo di non pensare a fare solo speedtest, perchè su questo forum L'UNICO che scrive TUTTI i giorni sei tu ma questi son minga affari miei.

Non venirmi a dire che ti insulto, perchè potrò anche sembrarti piccolo "Massì che cazzo me ne frega, è solo un fottuto adolescente del cazzo quindicenne" (scusate per i toni un po' forti, ma quando è troppo è troppo...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Basta ragazzi. .se dovete chiarirvi fatelo in privato.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusami Paolo solo un'ultima cosa.
Non venirmi a dire che ti insulto, perchè potrò anche sembrarti piccolo "Massì che cazzo me ne frega, è solo un fottuto adolescente del cazzo quindicenne" (scusate per i toni un po' forti, ma quando è troppo è troppo...)
Scusami Paolo, ma come avrai sicuramente notato, non sono l'unico che ha avuto un battibecco con lui, forse è il caso di piantarla perchè io resisto ma poi dopo si vede chi sono io.
Dj non mi conosci e neanche io te quindi finiamola di dirmi che ti insulto o cosa perchè no me conoces, non mi conosci.
Scusatemi ancora tanto per i toni, ma qua oh bagai se po minga andá avanti così, se capis più ne got eh...
Scusate. Buonanotte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Ragazzi ma non capisco . Il mio Note 4 va spesso in 4G+. Ok ma che velocita' massima raggiunge il 4G+ su un Note 4? e la differenza dal 4G?
 
G

giovax

Guest
steveone ha detto:
Ragazzi ma non capisco . Il mio Note 4 va spesso in 4G+. Ok ma che velocita' massima raggiunge il 4G+ su un Note 4? e la differenza dal 4G?

HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE Cat4 150/50 Mbps (Exynos 5433)
HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE Cat6 300/50 Mbps (Snapdragon 805)

4G+ significa che sta aggregando due o piu bande di frequenza.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
giovax ha detto:
HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE Cat4 150/50 Mbps (Exynos 5433)
HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE Cat6 300/50 Mbps (Snapdragon 805)

4G+ significa che sta aggregando due o piu bande di frequenza.

ah quindi con il mio vado max a 150/50?
Non ho capito...
LTE: banda?
4G+: banda?
Vorrei capire sul mio telefono la differenza tra 4G e 4G+
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
steveone ha detto:
ah quindi con il mio vado max a 150/50?
Non ho capito...
LTE: banda?
4G+: banda?
Vorrei capire sul mio telefono la differenza tra 4G e 4G+
4G 1 sola banda che può essere 800 o 1800 o 2600
4G+ 2 bande aggregate 800+1800 o 1800+2600, raramente anche 800+2600
ora è in sperimentazione l'aggregazione a tutte e 3 le bande in poche città..
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
4G 1 sola banda che può essere 800 o 1800 o 2600
4G+ 2 bande aggregate 800+1800 o 1800+2600, raramente anche 800+2600
ora è in sperimentazione l'aggregazione a tutte e 3 le bande in poche città..

Ah ho capito il mio supporta 300/50 cat.6
Ma con 3 bande che velocita' raggiunge?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Lucky900 ha detto:
E comunque discoradio è il top! :p

leoloca ha detto:
Dalle 23 in poi con il DiscoRadio Party TOP hahahah
Fine OT
Non capite nulla... questa è una stazione seria con la vera musica TOP:

0e163f63e9db4e7458038d0194bcd78e.jpg


In macchina sempre questa, finestrino giù e la gnocc@ è tutta per me :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
csfr9019 ha detto:
Scarsina la velocità per essere 4G..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

È così anche dalle mie parti,credo che Tim usi la banda 20 in LTE come supporto ai 900 mhz in 3g(come nel mio paese) o come sostituto di questa banda Umts proprio infatti a volte si blocca come un normale 3g.Nelle zone rurali come la mia sostituisce i 900mhz in 3g secondo me,quando attiveranno questa frequenza ovunque come Wind credo accenderanno la banda3(1800mhz) con 15 mhz di banda come Vodafone per avere un vero LTE.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Non capite nulla... questa è una stazione seria con la vera musica TOP:

0e163f63e9db4e7458038d0194bcd78e.jpg


In macchina sempre questa, finestrino giù e la gnocc@ è tutta per me :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Hahahahahah almeno quella prende anche in Liguria :LOOOL: meglio di 3 LIG e i suoi 900 utilissimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top