Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
credo che per tutti e 2 vada in bianco hahahahhaha :D

avranno fatto come carugate .. che si beccava solo fuori dal centro in pochi punti
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ovviamente anche tim ha detto frottole su Dolcedo
.. hanno potenziato leggermente il ripetitore di Imperia .... lte 800 ma Nada .... Però vodafone ha superato ogni limite per Dolcedo
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
per vasia invece 0-1-2 tacche le prende anche nel paesino in lte (mai perso segnale anche nel paesino , al massimo 0 tacche e -120dbm ma ok) , un parzialmente coperto è ok , come ha segnalato vodafone sul sito (con mynetwork dice parzialmente coperto in 4g) ma pienamente coperto no .. cmq meglio di Dolcedo , dove li è quasi sempre a 0 tacche o non prende

prende meglio lte che 3g ... dove lte ha 2 tacche 3g ha -107dbm , dove ha 1 tacca lte con tim non prende in 3g , 2g invece piene tacche ;)


cmq tim con l'antenna sopra capo verde lte 800 e 1800 (credo) ha coperto anche nei posti dove andava a 0 tacche e scompariva , ad esempio ora a riva rigure 1-2 tacche (prima scompariva o si avevano robe come -125 dbm) si hanno anche nella strada da santo stefano al mare a san lorenzo al mare ora almeno 1 tacca si ha (che è cmq ottimo visto che si fanno sui 30 mega)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Nonostate TIM dichiari, da diversi mesi, copertura totale LTE su Ascoli, a casa mia, in pieno centro, arriva un segnale debolissimo spesso assente, anche con chiavetta fuori dalla finestra. Molto strano perché ho l'impianto proprio dietro casa, a neanche 100 metri. O è spento oppure TIM dichiara palesemente il falso perché il centro non è affatto coperto.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Nonostate TIM dichiari, da diversi mesi, copertura totale LTE su Ascoli, a casa mia, in pieno centro, arriva un segnale debolissimo spesso assente, anche con chiavetta fuori dalla finestra. Molto strano perché ho l'impianto proprio dietro casa, a neanche 100 metri. O è spento oppure TIM dichiara palesemente il falso perché il centro non è affatto coperto.
Beh, anche il centro storico di Lucca è totalmente scoperto, giusto in qualche piazza arriva un po' di segnale da fuori le mura. Idem per vodafone, che ha però un segnale un po' più forte. Ovviamente per entrambe il comune è coperto, in quanto tutte le altre zone fuori dal centro lo sono!
Non cito 3 e wind perché non c'è traccia di 4G in tutto il comune ed in quelli limitrofi.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Qui c'è un'antenna (DCS+UMTS) a cui sono stati cambiati i pannelli per il 4G a metà giugno, mettendo due bibanda per LTE 800+1800.
Come è possibile che non abbiano ancora acceso il 4G? che se lo sono scordati? Eppure la fibra c'è, e Vodafone ha già acceso il 4G questo inverno!
I cellid del 3G sono 17912, 17913, 17914 LAC 61812
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:

Ho fatto un po' di verifiche e, nonostante l'impianto principale del centro abbia i pannelli LTE, nessuna traccia di segnale 4G. Praticamente tutta la parte ovest della città, incluso centro storico e quartieri di Porta Romana, Porta Solestà e Porta Cartara, non hanno un briciolo di LTE TIM, solo ai piani alti (molto alti) che fa ben 1/2mbit in download. E' coperta (anche se non ottimamente) invece la zona di Porta Maggiore e la periferia est... che scandalo. E la danno coperta totalmente quando non siamo nemmeno a metà.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Questa la copertura a canonica d'adda dichiarafa da Tim come coperta 2 tacche a dir tanto
69d160a5f6fbfa49a11c15d44206f88b.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
No ma per TIM coperto ora vuole dire -125 COPERTO RAGA pensa da me 0 tacche -120 dichiarata coperta..........ancora non me lo spiego.........
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
No ma per TIM coperto ora vuole dire -125 COPERTO RAGA pensa da me 0 tacche -120 dichiarata coperta..........ancora non me lo spiego.........
PREG cosa devo dire io... Giussano é dato coperto da Tim... -125db; e Vodafone dice LTE disponibile (non parzialmente eh, proprio disponibile) - 120db.... :mad::mad::mad:
50426e9031e4a045e756b53fda734049.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giussano vedo su cellmapper che un pò arriva .. ma molto rosso , immagino arrivi da seregno il segnale ...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a mariano comense? boh effettivamente segna un cambio cid in quella direzione ma non combacia che sia li ma magari verso mariano ...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Io a Camnago (siamo più o meno li eh :D) avevo 0 tacche -118 e passa Netmonitor diceva Seregno, e non ricordo piu altre localita coperte veramente da TIM...
 
Top