Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gemin

Guest
Appena visto. Hanno messo anche i comuni che sono coperti da 4G, ma non hanno BTS 4G installate nel territorio
Nel mio caso Santa Croce sull'Arno e San Miniato (Pisa), coperti da LTE TIM ma solo in parte e segnale proveniente da Fucecchio (FI), distante 3-4 km!

:)
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Che delusione, hanno fatto come Vodafone: Arcene era coperta anche un anno fa perché arrivava da Verdello e ora l'hanno aggiunta come coperta, idem Stezzano, Farà Gera D'Adda, Canonica D'Adda, Verdellino, Comun Nuovo eccetera...hanno aggiunto tutti quelli dove almeno una tacca di 4G compare sul display -.-


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
djandrea ha detto:
http://www.tim.it/internet/ultra-internet-4G-LTE

aggiornato il sito tim con oltre 2000 comuni :D
XD
No beh, c'è sicuramente un errore, infatti se guardo la provincia di Vicenza (che conosco bene.....), hanno aggiunto una botta di comuni dove non c'è proprio segnale 4G, in effetti c'è la lista in ordine alfabetico, A..Z, ma dopo la Z ricomincia un'altra lista con altri comuni. Secondo me solo fino alla prima Z sono reali, gli altri sono quelli coperti a 42Mbit 3G e escono sotto 4G per un errore del webmaster.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
qam ha detto:
No beh, c'è sicuramente un errore, infatti se guardo la provincia di Vicenza (che conosco bene.....), hanno aggiunto una botta di comuni dove non c'è proprio segnale 4G, in effetti c'è la lista in ordine alfabetico, A..Z, ma dopo la Z ricomincia un'altra lista con altri comuni. Secondo me solo fino alla prima Z sono reali, gli altri sono quelli coperti a 42Mbit 3G e escono sotto 4G per un errore del webmaster.
si guarda , CARUGATE ha sicuro i 42 :D ahhhahhaha e anche LTE
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
qam ha detto:
No beh, c'è sicuramente un errore, infatti se guardo la provincia di Vicenza (che conosco bene.....), hanno aggiunto una botta di comuni dove non c'è proprio segnale 4G, in effetti c'è la lista in ordine alfabetico, A..Z, ma dopo la Z ricomincia un'altra lista con altri comuni. Secondo me solo fino alla prima Z sono reali, gli altri sono quelli coperti a 42Mbit 3G e escono sotto 4G per un errore del webmaster.
No, secondo me fino alla Z sono quelli che c'erano già segnati. Quelli sotto sono quelli che hanno aggiunto ora spacciandoli con copertura 4G! Se fossero quelli a 42 mega ne mancherebbero molti, almeno per quanto riguarda quello che ho visto!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Comunque è vergognoso!
Vodafone, con 1203 comuni, dice di coprire oltre il 64% della popolazione.
Tim, con 2300, dice di coprire il 59%.

O quelli di tim sono stupidi e coprono solo comuni con 100 abitanti, oppure è palese che sparino cagate!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
confermo gli ultimi nella lista , sono gli ultimi aggiunti

terzorio , dolcedo , vasia per la pv di imperia
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Comunque è vergognoso!
Vodafone, con 1203 comuni, dice di coprire oltre il 64% della popolazione.
Tim, con 2300, dice di coprire il 59%.

O quelli di tim sono stupidi e coprono solo comuni con 100 abitanti, oppure è palese che ci sia qualcosa che non va!

Una volta chiesi a una persona molto vicina all'azienda (TIM) e ai loro piani di rete/sito web (ho avuto molta fortuna per avere un incontro simile...), e quando gli chiesi perche' sul sito c'erano TROPPE imprecisioni riguardanti la copertura, sia 3G base che LTE/43.2, la sua risposta fu: "Non dovete guardare l'informazione cosi com'e. Il servizio di TIM e' il migliore per la qualita' del servizio. Le tante imprecisioni ci sono perche' tanto TIM c'e ovunque, anche se ci stiamo espandendo come 3G/4G."

Della serie, menefreghismo a go go. E da quell'incontro (pochi mesi fa) ad ora, sulla gestione delle informazioni sulla copertura, vedo che nulla e' cambiato! :(
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
prov. di Varese e Como le hanno sparate grosse sia voda che tim ormai... Comerio (va) 4G è come bestemmiare... c'è edge senza bts dedicate solo una micro..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Alèèèèè spariamo comuni a vanvera... Mamma che pena ragazzi. Comuni scoperti persino in 2G dichiarati coperti in LTE :(

No vabbe ragazzi è un vero scandalo. Ditemi voi come fanno a coprire in 4G PALMIANO (AP). Io esigo saperlo. C'è uno scarso 2G proveniente dal sito di Roccafluvione/Venarotta e BASTA. Ovviamente i due comuni non hanno LTE, mentre Palmiano sì, 214 abitanti coperti da LTE, quando l'impianto aggiornato più vicino starà a 20km. O TIM, ma fai la seria va..
Per non parlare di Castel di Lama o Colli del Tronto, ma se dentro le case manco in EDGE coprono, dove l'hanno visto LTE? Forse quello che becchi andando sul tetto di casa e orientando il telefono verso Ascoli? Boh. Oppure Monte Giberto e Ponzano (FM), con TIM non si chiama. E volete farmi credere che hanno LTE? Rimango basito.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Chi spara la cazzata più grande. Ormai è gara tra vodafone e tim. Così un pirla a caso legge che è coperto e attiva chiavette o telefoni 4g... rimanendo vincolato per 30 lunghi mesi magari col 2g
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Chi spara la cazzata più grande. Ormai è gara tra vodafone e tim. Così un pirla a caso legge che è coperto e attiva chiavette o telefoni 4g... rimanendo vincolato per 30 lunghi mesi magari col 2g

si hanno messo che è coperto pure Fino Mornasco (CO) (che è il mio paese) in 4G, peccato che proprio ieri ho fatto una ricerca rete only LTE e non c'era una beata fava!!!
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
per quanto mi riguarda, non commento il fatto che abbiano scritto AQUILA come si usava forse due secoli fa...

Commento invece il fatto che abbiano dato Fossa (AQ) per coperta. Ovviamente il segnale viene dall'UNICO impianto Tim in LTE (a 1800) posto a più di TREDICI km da lì.

Immaginate quanto possa essere "forte" 'sto segnale... secondo me se non si blocca il telefono in 4G e non ci si mette in una posizione mooolto favorevole non si riceve un bel niente. Per la cronaca, già il 3G Tim in zona è scarsino e proviene da ben più vicino.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Tim mi ha deluso... Almeno 3 e Wind dichiarano il 4g in comuni dove realmente esiste. Tipo Torino e genova con alcuni quartieri coperti non sono dichiarati coperti da lte.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
auhuhauhuhuhauhuhauahuhauhauahuhauahuauhuhauhuhuhauhuhauahuhauhauahuhauahuauhuhauhuhuhauhuhauahuhauhauahuhauahuauhuhauhuhuhauhuhauahuhauhauahuhauahuauhuhauhuhuhauhuhauahuhauhauahuhauahuauhuhauhuhuhauhuhauahuhauhauahuhauahuauhuhauhuhuhauhuhauahuhauhauahuhauahu

ovvio c'è il 4g a carugate :D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
No ma stiamo scherzando????? Porca paletta mo mi venie voglia di telefonargli all' operatore e tirargliene 100 a dietro madonna mia ma sono matti??????????????? Ma se è gia tanto se il 3G va a 3 mega come cavolo fa ad esserci il 4G ma ce la fanno?????????? Questa se la potevano evitare questa grandissima cazzata però eh.........
 
Top